PERSONAGGIO

Simone Persico

Simone Persico

L`arma segreta della B2: quando è in forma son problemi per qualsiasi avversario. Vai Peppoooooo

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2005 - 2006

Dal TT Nosari i due rinforzi per la C2

31/07/2006

Saranno Mirko Burini e Giacomo Gozzini i due rinforzi che si uniranno alla neopromossa formazione di C2 formata fino ad ora da Gheorghe "Gicu" Ciubotaru, Dario Piccadaci e Paolo Quaglia. Provenienti entrambi dai cugini della Nosari, si tratta di due pongisti che calcano ormai da tempo i campi delle C2 regionali, e in grado di apportare quindi quel tasso di esperienza nella categoria che manca ai ragazzi già presenti. Per quanto riguarda Mirko Burini inoltre (giocatore che ha militato nel passato anche in campionati di ben più alto livello e che è stato anche 3^ categoria) si tratta di un ritorno, visto che aveva già vestito la maglia rossoblù nel 1998/99.
Benvenuti e un grosso "in bocca al lupo" ai due nuovi arrivanti dunque.

Olimpia TT Agnelli Group in serie B2

30/07/2006

Dopo un'ottimo campionato giocato dai ragazzi della C1 (Simone Burini, Matteo Persico, Diego Quaglia e Francesco Vincenti), ci si rimette subito in gioco. E' infatti freschissima la notizia che, grazie allo scambio di diritti con l'altra società cittadina TT Bergamo, nella stagione prossima 2006/2007 l'U.S Olimpia TT Agnelli Group parteciperà per la prima volta al Campionato Nazionale di Serie B2, divenendo leader bergamasca in ambito pongistico.
Non resta ora che completare l'organico, ingaggiando un giocatore di livello per permettere un campionato tranquillo in grado di far crescere ulteriormente tutta la formazione; dunque Olimpia che sta attendendo la risposta di diversi atleti per chiudere il mercato e prepararsi al meglio alla nuova avventura. In bocca al lupo!

Campionati Italiani FITeT di Jesolo

16/06/2006

Con i Campionati Italiani Fitet si pone fine alla stagione agonistica 2005/2006. I nostri, sono scesi a Jesolo in formazione quasi completa, con Burini Simone, Persico matteo, e Francesco Vincenti impegnati nella 4^ categoria, ed Eugenio Burini impegnato sia nella 4^ categoria che nel Campionato Veterani. Nonostante non siano arrivate medaglie e titoli per i nostri colori (sarebbe stato l'apice di una gran bella stagione), i nostri si sono comunque comportati in modo ottimo.
Ed ora il via alle agognate vacanze...

1° TOP 12 Bergamasco

15/05/2006

Ottima riuscita per il 1° TOP 12 Bergamasco "TROFEO AGNELLI"che si è disputato ieri (14 Maggio 2006) con grande partecipazione di pubblico, dovuta in parte anche al contemporaneo svolgimento del "TROFEO CONFIAB" valido per il circuito provinciale CSI.
Vittoria finale per Simone Persico sul nostro talentuosissimo Diego Quaglia, che in semifinale aveva avuto la meglio sul forte Davide Gusmini, mentre Persico aveva superato Gianni Guerrera.
Manifestazione apprezzata da pubblico e stampa, e sicuramente verrà riproposta nelle prossime stagioni.

CSI - Olimpia "B" eliminata ai playoff dal Vertova

10/05/2006

Dopo l`uscita dai playoff per la formazione "A" per mano della Pol. Ponte "A", anche la squadra "B" abbandona la lotta per lo scudetto. Condizionati dall`assenza del numero 1 Ciubotaru, tornato in Moldavia per un breve periodo, e dalla varicella che ha colpito nei giorni scorsi Piccadaci, i nostri non sono riusciti a battere il forte Or. Vertova. Schirò e Pirovano infatti, che già avevano vinto il confronto d`andata col punteggio di 5-0, si sono aggiudicati anche il ritorno per 4-1.
Il punteggio comunque non rende merito ai nostri per l`ottima partita disputata, con Piccadaci e Capelli non così lontani dalla conquista della vittoria.
Olimpia che si scuce così dalle maglie lo scudetto conquistato nella scorsa stagione, ma che sarà pronta l`anno prossimo a ridar battaglia per primeggiare.

TOP 12 BERGAMASCO, ecco i giocatori

01/05/2006

Ecco l'elenco dei giocatori che il 14 Maggio si contenderanno il "1° TOP 12 Assoluto Bergamasco - TROFEO AGNELLI".
Allieri Giorgio, Bonazzi Paolo, Bonfanti Giorgio, Burini Simone, Guerrera Giovanni, Gusmini Davide, Medolago Gualtiero, Persico Matteo, Persico Simone, Quaglia Diego, Salvati Erik Lars, Vicnenti Francesco
.

CSI - Stoppata nei quarti la formazione "A"

29/04/2006

Per ora i playoff CSI ci riservano brutte sorprese. Si ferma infatti nei quarti la formazione "A" (Mazzucchelli, Barcella), campione uscente, superata dalla Pol. Ponte "A" (Preda P., Manzoni, Preda A.), con i punteggi di 4-1 all'andata e di 3-2 (parziali tiratissimi) nel ritorno.
Anche la squadra "B" (Ciubotaru, Piccadaci, Capelli), dopo l'ottima vittoria nel match d'andata, subisce uno stop per mano dell' Or. Vertova (Schirò, Pirovano), peraltro dovuto anche alla mancanza di Ciubotaru rientrato in Moldavia per un periodo di vacanza, e alla varicella che ha colpito e debilitato Piccadaci.
Non ci resta ora che aspettare il match decisivo per vedere se anche l'ultima formazione rossoblu dovrà salutare in anticipo la lotta per lo scudetto provinciale.

Bonazzi 2 volte Campione Regionale 3^ cat.

25/04/2006

Sebbene risulti tesserato per l`ASTT Corona Ferrea di Monza, sono in parte anche dell`Olimpia i due titoli conquistati dal suo allenatore Paolo Bonazzi nei campionati regionali 3^ categoria svoltisi a Sesto S.Giovanni nello scorso fine settimana. L`orobico infatti, che allena e si allena con i rossoblu, è risultato vittorioso sia nella gara di doppio misto, assieme a Chiara Trotti del TT Alto Sebino (in finale sui forti Romele-Chieppa, TT Alto Sebino), sia nella gara di doppio maschile, assieme allo stesso Romele Alessandro (in finale su Moneta-D`Elia del TT Varese).
Leggermente al di sotto delle aspettative invece la prova nel singolo, che ha visto il bergamasco, non raggiungere il podio.

Simone Burini Campione Regionale 4^ cat.

09/04/2006

Un altro alloro per i nostri atleti nelle gare individuali. E' la volta di Simone Burini, che nella prova odierna disputata a Mortara e valida per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale Lombardo 4^ categoria 2005/2006, ha sbaragliato la concorrenza dimostrando di essere davvero tornato a giocare sui buoni livelli.
Quella di bergamasco è stata una cavalcata trionfale, che ha visto soccombere ai suoi top lavorati, una serie di atleti davvero di primo spicco quali Cettolin, Corbetta, Nazzari, e tanti altri.
In finale poi Simone ha battuto anche il giovanissimo emergente Luini, confermando l'ottima giornata, e conquistando meritatamente il titolo.
Complimenti!!!

CSI - Campionato Provinciale alle battute finali

30/03/2006

Prosegue il campionato provinciale a squadre del CSI, con le nostre 3 compagini impegnate e artefici di buoni risultati. In attesa dell'ultima giornata sono comunque già delineate le posizioni per le nostre formazioni, con la squadra A di Mazzucchelli, Barcella e Offredi seconda nel girone "B", la squadra B (Piccadaci, Ciubotaru, Capelli) anch'essa seconda ma nel girone "A", e infine la squadra C in cui giocano Bronzini, Perani, Affatigato e Mirgone tranquillamente a metà classifica del girone "A".
Ed ora si attende solo il via della fase finale, in cui le partite conteranno davvero per arrivare allo scudetto di campioni provinciali 2005/2006.

Piccadaci Campione Regionale Juniores CSI

19/03/2006

Si è disputata oggi la prova conclusiva del Campionato Individuale Regionale CSI, e ancora una volta i nostri atleti si sono fatti valere, tenendo alti i colori rossoblu. Su tutti Dario Piccadaci, che ha vinto anche la prova odierna, aggiudicandosi così il titolo di Campione Regionale, e dando prova ancora una volta di notevoli miglioramenti, soprattutto nella stupenda finale disputata contro Valerani (Ripalta Cremasca).
Buono anche il risultato di Gicu Ciubotaru, che seppur eliminato dalla prova odierna nei quarti di finale, è comunque giunto secondo nella classifica finale, risultando così vicecampione regionale per la stagione in corso.

FITeT - Risultati 7^ giornata ritorno

18/03/2006

Sconfitta ininfluente patita dalla C1 in casa dei capoclassifica di Asola. Privi di Duego Quaglia per un attacco influenzale, Francesco Vincenti, Matteo Persico e Simone Burini han comunque fatto del loro meglio contro avversari molto tonici, e nonostante un punteggio finale troppo penalizzante, han comunque disputato un buon incontro. Non cambia quindi la posizione ottenuta dalla formazione, giunta 3^ in un girone di tutto rispetto, e che ci fa ben sperare per la prossima stagione.
In D1 invece, con la vittoria odierna i nostri confermano quanto di buono hanno fatto durante tutto l'anno agonistico, ottenendo la vittoria del campionato e quindi la promozione in serie C2. E' questo un traguardo importante, considerato il fatto che per la maggior parte della formazione si trattava di un esordio assoluto nei campionati a squadre.
Protagonisti giornalieri, lasciato a riposo Piccadaci per un po' di febbre, sono stati Gicu Ciubotaru, Paolo Quaglia e Claudio Bronzini, tutti a segno contro i fratelli Peluso del Dopolavoro Ferroviario Lecco. 5-0 il risultato finale per i nostri colori e grande euforia per la promozione!
BRAVI!!!

FITeT - Risultati 6^ giornata ritorno

12/03/2006

Nonostante l'Abbadia Lariana fosse venuta a Bergamo molto tonica e convinta per conquistare punti salvezza, la nostra formazione di C1 non gli ha dato scampo, con un ottimo Quaglia, autore di 3 punti, mentre Burini e Vincenti portavano i restanti due.
Da segnalare però l'imbattibilità casalinga mantenuta dai nostri nel girone di ritorno, che li ha portati, assieme ai risultati conseguiti fuori dalle mura amiche, a raggiungere matematicamente il 3° posto, posizione ben oltre le previsioni di inizio stagione.
In serie D1, nonostante sia stato lasciato a riposo Gicu Ciubotaru, vero mattatore del girone, i nostri vincono in agilità l'incontro con l'Ances Novate, continuando a mantenere la vetta della classifica del girone. Sono scesi in campo Paolo Quaglia, Dario Piccadaci e Claudio Bronzini, il quale piano piano sta crescendo e raggiungendo il livello necessario per competere in questo campionato. Assolutamente padroni della partita invece gli altri due giocatori rossoblu.
Dunque ci attende ora l'ultima fatica, e sabato prossimo sapremo se potremo festeggiare la vittoria del campionato e quindi la promozione in serie C2 per la prossima stagione.

CSI - Risultati 5^ giornata ritorno

08/03/2006

Continuano i risultati positivi per i nostri colori nel campionato CSI, visto che nella 5^ giornata di ritorno infatti tutte le 3 formazioni hanno riportato una vittoria. Facile il 5-0 rifilato dalla squadra A (Mazzucchelli, Offredi) ai giovanissimi dell` Or. Grumello A (Baldini, Bonassi, Gavazzeni).
Bene anche la formazione C (Mirgone, Scaravaggi) che regolava con un altro 5-0 la P.H.B. B (Poma, Pesenti).
Infine, un 4-1 per la squadra B (Ciubotaru, Piccadaci), nella partita contro l`Immacolata Alzano (Bertocchi, Rota), con il nostro moldavo Ciubotaru unico a regalare un punto alla sempre pericolosissima Rota.

CSI - Risultati 4^ giornata ritorno

01/03/2006

Due vittorie nette e una sconfitta di misura per le nostre 3 formazioni impegnate in settimana negli incontri del campionato CSI. La formazione A (Mazzucchelli, Barcella, Offredi) ha superato facilmente la P.H.B. "B" (Pesenti, Poma) col punteggio di 5-0.
Identica conclusione ha visto l`incontro che opponeva alla nostra formazione "B" (Ciubotaru, Piccadaci), la P.H.B. "A" (Lecchi, Aceti, Dolci), con Aceti che impegnava però fino al 5° set il nostro moldavo.
Nonostante la sconfitta di misura, è stata un`ottima prestazione anche quella della formazione "C" (Bronzini, Scaravaggi, Mirgone) superata per 3-2 dall`ostico Sarnico "B" (Baroni, Baroni), con Bronzini sugli scudi, e Scaravaggi che nonostante evidenti miglioramenti, è mancato un po` di lucidità e di esperienza nei momenti decisivi.

CSI - Risultati 3^ giornata ritorno

22/02/2006

In settimana si è disputata la terza giornata del ritorno dei campionati CSI, e le nostre formazioni si sono ben comportate. Con un 5-0 infatti la formazione "A" di Mazzucchelli, Barcella e Offredi, si è sbarazzata del Sarnico B, squadra che sulla carta occupa una buona posizione in classifica.
Altrettanto sicuri sono stati i compagni della formazione "B" Piccadaci e Ciubotaru che, orfani dell'incidentato Capelli, han battuto sempre per 5-0 le matricole del TT Adrara.
Infine la terza formazione osservava il turno di riposo, per cui non è scesa in campo.

FITeT - Risultati 5^ giornata ritorno

19/02/2006

Incontro tutto in salita per i nostri portacolori in C1 contro un tonico TT Pieve Emanuele, alla disperata ricerca di punti salvezza. Dopo un appannamento iniziale, che li ha fatti partire addirittura in svantaggio per 4-1, fortunatamente si è avuta la reazione dei 3 rossoblu, i quali sono riusciti a ribaltare il risultato, vincendo l`incontro col punteggio di 5-4. Due i punti per Diego Quaglia e Siome Burini, mentre solamente uno (ma quello decisivo sul punteggio di 4-4) per Matteo Persico.
Capolavoro invece il match disputato in D1 da Gheorghe Ciubotaru, Dario Piccadaci e Paolo Quaglia contro l`Asca TT di Cassano. Perso malamente per 5-2 lo scontro di andata, ai nostri serviva una vittoria con miglior punteggio per avere gli scontri diretti a favore e poter ambire così a fine anno alla promozione in serie C2. I nostri sono quindi scesi in campo determinati e consci dei propri metzzi e non han lasciato scampo agli avversari, battuti con un nettissimo 5-0, grazie a evidenti miglioramenti tecnici, fisici e mentali. E ora speriamo in risultati positivi anche nelle restanti due giornate, il che vorrebbe dire promozione!

CSI - Risultati 2^ giornata ritorno

16/02/2006

Ferma per turno di riposo la formazione A, sono scese in campo nella seconda giornata di ritorno del campionato CSI le altre due formazioni. Piccadaci e Ciubotaru (squadra C), sono stati sconfitti per 3-2 dalla Nosari A (Salvati, Burini M), con il nostro moldavo autore di due punti e Piccadaci sconfitto due volte ma in entrambe le occasioni con parziali tiratissimi. Anche il doppio è finito a favore dei nostri avversari, ma il punteggio di 12-10 al 5° set la dice lunga sull'equilibrio in campo.
La formazione C invece (Perani C, Perani A)è stata facilmente superata dal forte Vertova, ma la sconfitta era preventivata visto il valore degli avversari.

3^ Prova Regionale CSI ricca di soddisfazioni

13/02/2006

Anche i tornei regionali CSI continuano ad essere benevoli nei confronti dei nostri colori. Nel fine settimana infatti si è svolta la 3^ prova, e ottimi sono stati i riscontri per l`Olimpia, sia riguardo ai partecipanti iscritti, che ai risultati agonistici.
Partendo dal primo aspetto, siamo riusciti ad iscrivere ben 23 atleti (di cui 15 ragazzi addirittura sotto i 16 anni)che, nonostante l`emozione dell`esordio in un torneo regionale, hanno tenuto alto l`onore rossoblu.
I risultati più ecclatanti sono però venuti dai soliti noti, con Piccadaci vittorioso nella categoria juniores, Ciubotaru nella seniores, Barcella e Mazzucchelli ben piazzati rispettivamente negli adulti e nei veterani.
Grande comunque l`impegno di tutti, e siamo sicuri che verranno presto i risultati anche per gli altri.

FITeT - Risultati 4^ giornata ritorno

12/02/2006

Seppur faticando per via del valore e dei materiali usati dagli avversari, la nostra C1 è tornata vittoriosa anche da Castelgoffredo. Come al solito un ottimo Quaglia, autore di 3 punti, e al suo fianco Burini, Persico e Vincenti, che han completano l'opera e continuano a portare punti alla squadra.
In D1 invece torniamo da Legnano con un'altra vittoria per 5-3, come successo all'andata. Come al solito ottimo Ciubotaru, autore di una tripletta, mentre Quaglia e Piccadaci di un punto a testa. Da sottolineare inoltre il fatto che il Legnano condivideva con noi la posizione in classifica, ed ora invece, affronteremo lo scontro diretto con il Cassano sabato prossimo tra le mura amiche. Chi vincerà, quasi certamente sarà promosso in serie C2.

CSI - Risultati 1^ giornata ritorno

08/02/2006

Una giornata che ha lasciato un po' l'amaro in bocca ai colori rossoblu. La formazione A (Barcella, Mazzucchelli) è stata superata per 3-2 dai tosti giocatori del Vertova, che ci hanno così raggiunto in vetta alla classifica.
La squadra B invece (Capelli, Piccadaci) ha avuto la meglio facilmente dell' Oratorio Grumello "B", col punteggio finale di 5-0.
Infine la nota più dolente arriva però dalla formazione C, che per un problema improvviso non si è potuta presentare in campo contro la Pol. Cavernago, incappando giustamente quindi nella sconfitta a tavolino per 5-0.

FITeT - Risultati 3^ giornata ritorno

05/02/2006

Nonostante una giornata poco fortunata, i ragazzi della C1 superano col punteggio di 5-3 il forte TT Corona Ferrea di Monza. I Brianzoli, venuti a Bergamo con una formazione molto agguerrita (Nazzari, Maietti e Giovenzana), han però dovuto far fronte alla buona vena dei nostri. Sugli scudi per gli avversari Nazzari, in grado di vincere entrambi gli incontri disputati, battendo addirittura il nostro numero uno Diego Quaglia.
Importantissima vittoria per 5-3 inoltre per la formazione di D1 ai danni del Virtus in Ludis di Calolziocorte, formazione che divideva con noi le primissime posizioni della classifica. Nonostante i lecchesi si siano rinforzati rispetto all'andata con l'inserimento di Mirko Capoferri, i nostri han dimostrato una maggiore compattezza, che ha portato alla vittoria finale. Molto bene Dario Piccadaci, Gicu Ciubotaru e Paolo Quaglia.

FITeT - Risultati 2^ giornata ritorno

29/01/2006

In C1, nonostante il risultato negativo vista la sconfitta per 5-1, torniamo da Parma consci del nostro valore, che aumenta ad ogni giornata di campionato. Lasciato a riposo Diego Quaglia infatti, Burini, Persico e Vincenti hanno dato filo da torcere ai primi della classe (Fava, Redaelli, Mittica, giocatori sulla carta ben più forti di noi. Il punteggio è infatti fin troppo penalizzante, visti i parziali dei vari incontri che in molte occasioni ci han visto perdere ai set decisivi o ai vantaggi.
In D1 invece altro mattoncino dei nostri portacolori Ciubotaru, Quaglia P e Piccadaci verso la rincorsa alla vetta della classifica. I nostri infatti sono andati facilmente a vincere a Milano contro l'Unicredit, formazione che all'andata era stata in grado di costringerci al 5-3 a nostro favore, ma che in questo incontro ha dovuto soccombere molto più nettamente.5-0 infatti il punteggio finale, con un 2/2 per Ciubotaru e Quaglia, e 1/1 per Piccadaci. Questo risultato, per via del maltempo che non ha permesso la disputa di altri incontri, ci porta in testa appaiati all'Asca TT di Cassano, attendendo che vengano recuperati gli incontri non svolti in questo fine settimana.

CSI - Risultati 9^ giornata andata

25/01/2006

Ultima fatica dell'andata per le nostra tre formazioni iscritte al campionato CSI.
La prima squadra di Mazzucchelli, Barcella e Offredi, vince facilmente contro i ragazzi del Cavernago, grazie alla grande esperienza del trio nostrano.
La squadra B invece (Piccadaci, Capelli) fatica più del previsto con l'ottima Oasi del Tennis, formazione nuova ma che si sta mettendo in mostra con ottimi risultati. Ancora una ottima perstazione comunque di Piccadaci per i nostri colori.
Infine la formazione C dimostra di essere ancora un po' troppo inesperta, andando a perdere nettamente a Sarnico, contro una delle formazioni più forti del campionato.

2^ Prova Regionale CSI

23/01/2006

Pochi iscritti per l`Olimpia Agnelli nella 2^ Prova del Trofero Regionale CSI, ma ottimi risultati. Sia Dario Piccadaci che Gheorghe Ciubotaru infatti trionfano nelle rispettive categorie.
Il diciassettenne Piccadaci conferma il primo posto ottenuto nella prima prova, andando a vincere la categoria juniores, e collocandosi così saldamente in vetta alla classifica provvisoria; il nostro moldavo Gicu invece, migliora la prestazione ottenuta nello scorso torneo, disputanto ottimi incontri, e superando in finale Mortola del TT Aquile Azzurre. Grande soddisfazione quindi all`interno della società, che vede gli sforzi economici e organizzativi ripagati dai notevoli progressi sia tecnici che mentali dei suoi atleti.

FITeT - Risultati 1^ giornata ritorno

22/01/2006

Nonostante alcune disattenzioni, che potevano costarci il match, la formazione di C1 (Quaglia D, Burini, Vincenti, Persico) ribalta il risultato dell'andata, e supera la Florens Vigevano (Ganimede, Gusberti, Rame) per 5-4.Da segnalare, oltre alla 2^ sconfitta di Quaglia dall'inizio del campionato, le buone prove di Burini, Vincenti e anche Persico, fondamentale sul punteggio di 4-4. Per tutti dunque evidenti segni di miglioramento rispetto alla prima parte di campionato.
Altra vittoria pure per i nostri portacolori della D1, e questa volta a soccombere sono i giocatori del TT Aquile Azzurre di Milano, già sconfitti all'andata. Sicurissimi i nostri Ciubotaru, Piccadaci e Quaglia P, con solo Piccadaci che ha concesso due set algli avversari. Altri due punti quindi per i rossoblu, che grazie anche allo stop dei capoclassifica, guadagnano proprio su questi ultimi, due punti che potrebbero essere fondamentali alla fine del campionato.

CSI - Risultati 8^ giornata andata

18/01/2006

Abbandonati panettoni e festività, si è disputata in settimana l`ottava giornata del campionato provinciale a squadre. Bene la formazione A, di Mazzucchelli e Barcella, che ha superato per 4-1 l`ostico Sarnico A (Pontiggia, Fratelli, Rossi).
La formazione C (Mirgone, Scaravaggi) ha invece subito la sconfitta da parte della Pol. Ponte S. Pietro B (Paganelli, Campana), squadra ben più esperta e forte della nostra.Buoni comunque i miglioramenti messi in mostra dal sedicenne Scaravaggi.
La formazione B infine osservava un turno di riposo.

CSI - Risultati 7^ giornata andata

21/12/2005

La sesta giornata del Campionato Prov. CSI ha visto la nostra formazione "B" (Ciubotaru, Piccadaci) vincere sul difficile campo del Ponte "A" (Preda S, Preda P, Manzoni) con il bel punteggio di 4-1, frutto della sola sconfitta patita da Piccadaci per mano di Preda Stefano al 5° set.
Nel derby casalingo invece, facile vittoria della formazione A di Mazzucchelli e Barcella contro i meno esperti Scaravaggi e Perani, che hanno comunque dato prova di visibili miglioramenti tecnici e tattici.
Ora la sosta per le feste Natalizie, e ci si tritroverà a Gennaio pronti come sempre a dare il massimo.

1^ Prova Regionale CSI

20/12/2005

Riparte alla grande per i nostri colori il Trofeo Regionale di Tennistavolo.
Nella prima prova infatti Dario Piccadaci conferma di essere uno tra i migliori giovani all'interno del CSI in Lombardia. Dario infatti ha concluso la gara con una bella vittoria ai danni di Luca Morini del OSG Guanzate, dimostrando ancora una volta miglioramenti tecnici e tattici che speriamo lo possano portare presto a traguardi ancora più importanti.
Leggermente sottotono invece gli altri componenti della spedizione, tra i quali Giacomo Barcella ed Enrico Capelli si fermano negli ottavi di finale, mentre Gicu Ciubotaru finisce il suo torneo nei quarti.

FITeT - Risultati 7^ giornata andata

11/12/2005

Sconfitta preventivata in C1 contro il forte TT Asola formato dal fuoriquota Rodella (passato illustre il suo!), e dai due baby terribili Magnani e Danieli, , ragazzini nel giro della nazionale giovanile. A riposo Quaglia per concedere maggiore spazio a tutti, i nostri han comunque dimostrato sprazzi di bel gioco, nonostante la superiorità della squadra ospite, che dopo questa vittoria continua a rimanere in vetta alla classifica e punta decisa alla promozione. Burini,Vincenti e Persico comunque di sono battuti ad armi pari e il punteggio non rende merito alle buone prove disputate dai tre rossoblu.
Ancora una vittoria invece per i nostri colori in D1, ai danni del Dopolavoro Ferroviario Lecco formato dai fratelli Peluso. Ciubotaru, Piccadaci e Bronzini infatti si sono facilmente liberati degli avversari con un secco 5-0, senza lasciare scampo agli avversari.

CSI - Risultati 6^ giornata andata

07/12/2005

Continua la striscia positiva per le nostre squadre impegnate nel Campionato CSI. La formazione "A" campione in carica (Mazzucchelli, Barcella) supera per 4-1 il Ponte "B" (Campana, Paganelli) nonostante un ottimo Paganelli per gli avversari.
Vittoria per 4-1 anche per la squadra "B" di Ciubotaru e Piccadaci contro il TT Nosari "B" (Semperboni, Negri, Orefice), con l`esperto Semperboni a impegnare duramente i nostri.
Infine la formazione "C" (Perani, Scaravaggi)completa il terzetto di vittorie, superando col medesimo punteggio l`Or. Grumello del Monte "A" (Baldini, Bonassi, Gavazzeni), in cui Baldini porta il punto della bandiera alla squadra.

Ottimi risultati nella 1^ Prova Provinciale CSI

04/12/2005

In un torneo con record di iscrizioni (addirittura 22 x l'Olimpia) degli ultimi anni, soprattutto i giovanissimi hanno regalato soddisfazioni a tecnici e società in questa 1^ prova prov. CSI. Su tutti Simone Lombardo, autore di un ottimo torneo, che negli allievi si è dovuto arrendere solo in finale al fuori categoria Preda. Sempre negli allievi bene anche Davide Rota(5°), Roberto Perucchini (all'esordio, solo 8 anni e 6° al termine), Filippo Barzaghi (10 anni, altro esordiente e 8° classificato).
Negli N.C., Enrico Capelli conferma tutti i miglioramenti dimostrati giungendo 6° al termine, mentre negli Assoluti buon 3° posto di Ciubotaru e 5° di Barcella, che assieme sono giunti anche 3° in doppio, mentre Mazzucchelli, con Preda S. (Ponte S.Pietro) nella stessa gara è giunto 4°.
Per gli altri invece l'emozione e la sfortuna hanno portato risultati meno brillanti, ma si rifaranno presto.

CSI - Risultati 5^ giornata andata

30/11/2005

Bene tutte le compagini rossoblu nella quinta giornata. La formazione A del consolidato duo Mazzucchelli, Barcellavince agilmente con i ragazzi del Grumello del Monte A, in continuo miglioramento, anche se ancora acerbi per competere con i nostri.
Per la squadra B, bravi Ciubotaru, Piccadaci e Capelli Enrico a superare per 4-1 le sempre tenaci Rota Fedora e Bertocchi Mascia dell`Immacolata Alzano.
Infine bene anche la formazione C, che ha superato la P.H.B. "B" per 4-1, ed ha visto, oltre a Cristian Perani, il rientro sui campi da ping pong di Stefano Tironi, e l`esordio assoluto di Matteo Scaravaggi.

FITeT - Risultati 6^ giornata andata

26/11/2005

Continuano i miglioramenti dei nostri ragazzi della C1, che con il grande supporto di Diego Quaglia (100% anche in questa giornata per lui) espugnano anche Abbadia Lariana. I rossoblu (Quaglia, Burini e Vincenti, mentre Persico era assente per problemi di studio) hanno vinto infatto contro i lariani (Compagnoni, Colombini, Falbo) con l'ottimo punteggo di 5-1, portandosi quindi in posizioni ancora più tranquille della classifica.
Con un punteggio forse troppo penalizzante per gli avversari, anche la D1 vince l'ennesima partita, restando così attaccata al treno promozione. Il Novate, sceso in campo in formazione leggermente rimaneggiata, nulla ha potuto contro la voglia di vincere dei nostri (Ciubotaru, Quaglia Paolo, Piccadaci). L'inserimento di Paolo Quaglia ha dato quel tocco di esperienza in più che mancava alla formazione, e Ciubotaru e Piccadaci han ripreso a macinare punti.

CSI - Risultati 4^ giornata andata

23/11/2005

Nella quarta giornata del Campionato Provinciale a Squadre CSI, gli unici a non sorridere tra i rossoblu sono i componenti della formazione C (Perani, Mirgone, Scaravaggi), superati per 4-1 dai sorprendenti giovani del Sarnico "B" (Fenaroli, Scala, Ragazzi).
Olimpia B (Piccadaci, Capelli E) che passa invece col punteggio di 3-2 contro la P.H.B. A (Aceti, Lecchi), con due punti dell`ottimo Piccadaci.
Infine Olimpia A (Mazzucchelli, Offredi) che vince facile 5-0 contro la formazione "B" della P.H.B. (Calvi, D`Ambrosio, Pesenti).

FITeT - Risultati 5^ giornata andata

13/11/2005

Serviva una vittoria in C1per abbandonare le zone basse dela classifica, e vittoria è stata. I nostri tornano da Pieve Emanuele con 2 punti in più in classifica, e una maggiore consapevolezza dei loro mezzi. Oltre al solito ottimo 100% di Diego Quaglia infatti, punti anche per Burini (2 su 2 per lui) e Persico(1 su 2), mentre Vincenti è stato tenuto in panchina per scelta tattica. Gli avversari (Calò, Luini e Nascardi) impegnano comunque i nostri, che riescono ad avere la meglio grazie ad una grande voglia di vittoria.
Scontro al vertice invece a Cassano D`Adda, dove la capolista, formata da Mazzini, Pirotta e Gialnisio, ospita i nostri ragazzi della D1, rinforzati da un nuovo innesto. Ad unirsi a Ciubotaru e Piccadaci è infatti Paolo Quaglia, proveniente dai cugini della Nosari, giocatore che sebbene a corto di allenamento è sicuramente molto buono ed esperto per il campionato. Purtroppo però i rossoblù deludono le aspettative, finendo sconfitti per 5-2. Onore agli avversari, ma grande delusione destano Piccadaci e soprattutto Ciubotaru, che offrono davvero una brutta prestazione.

CSI - Risultati 1^ giornata andata

28/10/2005

Esordio positivo per i nostri 3 team impegnati nel Campionato Provinciale a Squadre CSI. La formazione A (Mazzucchelli, Barcella), campione provinciale in carica, ha superato per 3-2 il tosto Vertova (Pirovano, Schirò), con 1 punto a testa per i nostri e la vittoria nel doppio a completare.
Per quanto riguarda invece la squadra B (Piccadaci, Capelli E), facile vittoria per 5-0 contro l'Or. Grumello B (Chiari, Finazzi, Cattaneo).
Infine la formazione C (con gli esordienti Perani C., Mirgone) ha superato per 3-2 la new entry Pol Cavernago (Ubbiali, Finazzi, Pasut, Rota, Ricci), grazie a 2 punti di Perani e al doppio.

FITeT - Risultati 4^ giornata andata

22/10/2005

Ed ecco i primi due punti per la formazione della C1. I nostri infatti hanno superato brinllantemente col punteggio di 5-1 il Castelgoffredo (Formigoni, Zoccoli, Ferrarini), muovendo così la classifica e abbandonando l'ultima posizione. Ottimo come al solito Quaglia, autore di 2 punti su 2, e bene anche Burini, vittorioso in entrambi i match disputati. Vincenti, dopo un inizio nervoso con Zoccoli, rimontava lo svantaggio di 2 set per vincere al 5°,mentre veniva sconfitto per 3-1 da Formigoni, nonostante punti degni di nota.
Riprende la marcia pure la D1, che ha sconfitto il forte Legnano "A" (Trenti L, Trenti A, Calatroni), col punteggio di 5-3. Ottimo Ciubotaru, che sebbene duramente impegnato dagli avversari (ha ottenuto due vittorie per 3-2 e una per 3-1), porta tutti i punti a sua disposizione alla squadra. Positivo anche Piccadaci, che riscatta la brutta prestazione della scorsa settimana vincendo 2 match. Infine positivo anche l'innesto dell'ennesimo esordiente,Matteo Affatigato, che ha dimostrato di poter avere i numeri per competere in questo campionato, sebbene necessiti di esperienza.

FITeT - Risultati 3^ giornata andata

15/10/2005

C1...e torniamo senza punti anche da Monza, con il solito Quaglia sugli scudi, autore di 3 punti, e il solo Burini a portare 1 punto alla formazione, contro degli avversari alla nostra portata.(Maietti, Nazzari, Giovenzana e Spagnoli). Persico si fa superare di misura dagli avversari, alternando momenti di bel gioco ad altri di poca lucidità. Ancora a riposo Vincenti x via dell'influenza.
Questa settimana si registra anche il primo stop della seconda formazione di D1, in casa del Calolziocorte, che schiera De Flumeri, Cortesi Tommaso, Cortesi Angelo, e sul punteggio di 4-4 fa entrare l'esperto Capoferri Simone. Punteggio molto combattuto (5-4), frutto di 3 punti del solito Ciubotaru (messo però a dura prova fino al 5° set sia da Cortesi Angelo che da Cortesi Tommaso) e solamente di 1 di Piccadaci, che concede troppo agli avversari e gioca maluccio. L'esordiente di giornata Capelli Enrico, dimostra di avere margini di miglioramento su cui lavorare per poter competere in questo campionato.

FITeT - Risultati 2^ giornata andata

08/10/2005

C1: veramente forte ed in forma la formazione del Circolo S.Polo formata da Redaelli, Fava, Mittica, che è scesa in campo contro i nostri portacolori Quaglia, Persico e Burini nella seconda giornata di campionato. Non sorprende quindi i risultato, di 5-2 a favore degli ospiti, con il solo Quaglia autore di due punti (e sconfitto da Redaelli) e il rientrante Burini a combattere strenuamente contro il numero 3 avversario. Certo i nostri devono ancora adattarsi al livello della categoria, ma la formazione di Parma è assolutamente la pretendente numero 1 alla promozione, vista la caratura dei giocatori schierati.
Ancora una vittoria invece per i "ragazzi" della D1, ed ancora un nuovo esordio in campionato tra le nostre fila. Assieme a Ciubotaru e Piccadaci infatti primo incontro per Bronzini che, frenato un po' dalla tensione non rende come potrebbe. Ci pensano comunque Ciubotaru e Piccadaci, autori rispettivamente di 3 e 2 punti, a portare la squadra alla vittoria, mantenendola così in vetta alla classifica. Continua comunque, come da programma per perettere a tutti di fare esperienza, il turn-over tra i tanti componenti di questa squadra, e nonostante ciò, abbiamo riportato un'altra vittoria.

FITeT - Risultati 1^ giornata andata

01/10/2005

Esordio poco felice per i nostri portacolori della C1, che sono incappati in una sconfitta per mano degli esperti Rame, Ganimede e Gusberti del Catet Florens di Vigevano. Ottima la prova di Diego Quaglia, che vince tutti e 3 i suoi singolari, buono Persico, che ha la meglio su Rame al 5° set dopo una rimonsta incredibile, ma che però perde con gli altri 2 avversari. Vincenti invece deve ancora, così come in parte Persico, adeguarsi ai nuovi livelli di gioco, e maturare l'esperienza necessaria per non farsi sopraffarrre dalla tensione, che in questa prima giornata gli ha impedito di giocare come sa.
Ottimo esordio e prima vittoria per gli Olimpini invece in D1, opposti a Milano al TT Aquile Azzurre (Frosi, Cassaghi, Sertorio). Bene Ciubotaru, che vince tutti i 3 incontri disputati, faticando solo con il numero 1 avversario Frosi, che batte per 3-2. Buono anche il 17 new entry Piccadaci, che dopo una partenza difficile, fa suoi 2 dei 3 match a disposizione. Sottotono invece Eugenio Burini, l'uomo esperienza della formazione, che è bloccato da un malanno influenzale e non rioesce quindi a rendere come vorrebbe con il suo ostico gioco da difensore.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.