PERSONAGGIO

Bruno Zanetti

Bruno Zanetti

Buonumore contagioso e voglia di divertirsi fanno di lui una delle colonne portanti del gruppo "amatori", che grazie anche al suo apporto sta migliorando a vista d`occhio.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2008 - 2009

Simone Persico finalmente rossoblu

18/06/2009

Da diverso tempo la società era sulle orme del forte pongista bergamasco, che finalmente ha deciso di vestire i nostri colori.
Classe 1979, un passato che lo ha visto giocare per la Pol. Nembrese, il TT Bergamo, Il Nuovo TT Camuno e la recente Ripalta Cremasca (con la quale ha nuovamente sfiorato la promozione in serie A2, campionato che peraltro ha già disputato in passato), Simone giunge ora all'Olimpia Agnelli con tanta voglia di far bene e di far crescere la società, il vivaio, ed il tennistavolo a Bergamo.
L'acquisto è di quelli importanti, sia per il valore del giocatore (che è giunto fino alla posizione 25 in classifica assoluta, ha vinto svariati titoli regionali e nazionali, ed ha partecipato anche a raduni giovanili con la maglia della nazionale) che per l'apporto di entusiasmo, esperienza e simpatia che porterà in palestra.
Ed ora...le ambizioni crescono, e siamo certi che con Simone si apriranno spiragli e traguardi importanti.

Finali CSI, sorrisi e amarezza

18/05/2009

La chiusura dei campionati CSI sia a squadre che di singolo ha visto per l`Olimpia risultati alterni.
I sorrisi vengono soprattutto dalla categoria NC, che ha visto Enrico Capelli trionfare (quindi Campione Provinciale) e Giacomo Barcella giungere alle sue spalle.
Lascia invece il rammarico l`occasione persa nella gara a squadre: la nostra formazione, composta da Giacomo Barcella, Enrico Capelli e Simone Lombardo, si è arresa in semifinale all`Or. Sarnico, e sebbene si potesse chiudere in nostro favore addirittura per 3-0 l`incontro (primo match di Capelli terminato per gli avversari al 5° set), alla fine gli avversari hanno avuto la meglio per 3-2.
A seguire la finale per il 3° posto è invece stata vinta agevolmente sul TT Nosari.
Resta comunque il piacere di aver raggiunto ancora una volta ottimi risultati, e con giovani interamente prodotti dal nostro vivaio, e non "ingaggiati" solo per la vittoria finale.

CSI: al via i playoff e la finale NC

12/05/2009

Sarà Cavernavo ad ospitare, domenica 17 maggio, sia la finale della categoria NC, che con girone unico vedrà assegnare il titolo di Campione Provinciale, sia i playoff per l'assegnazione dello scudetto 2008/2009.
Per i colori rossoblu in campo dunque Enrico Capelli e Giacomo Barcella per la categoria NC, e poi anche nella gara a squadre, che vedrà l'Olimpia Agnelli A (con i due citati anche Simone Lombardo) tentare di vincere il titolo.

CSI, provinciale concluso con la prova di Nembro

11/05/2009

Si è svolta nel weekend a Nembro l'ultima prova del Campionato provinciale Individuale, ed ecco in breve i risultati di rilievo tra gli atleti rossoblu iscritti.
Nella categoria Allievi arriva sul podio Leonardo Cerruti, mentre Roberto Perucchini si ferma ai quarti di finale.
Vittoria nella gara di Doppio per la coppia mista formata dal nostro Mirko Burini in coppia con Paolo Semperboni.
Nella gara NC ottima prova di Luca Nicoli, che viene sconfitto solo in finale, mentre Alberto Mattina si ferma ai quarti.
Argento anche nella categoria Assoluto per Enrico Capelli, giunge in semifinale Giacomo Barcella, e si fermano nei quarti sia Mirko Burini che Matteo Scaravaggi.

CSI, i risultati del provinciale di Ponte S.Pietro

02/05/2009

Nonostante il possibile ponte per il 1° maggio, molti i pongisti rossoblu che hanno partecipato alla prova provinciale di Ponte San Pietro.
Nella cat. Allievi 4° posto per Leonardo Cerruti, mentre Roberto Perucchini, Davide Alemanno, Stefano Paganoni  e Paolo Giassi si fermano prima del podio.
Nessun atleta a medaglia nella categoria NC, in cui comunque lascia buona impressione la prova di Matteo Corna, giunto fino ai quarti di finale.
Nell'Assoluto argento per Gicu Ciubotaru, e quarti di finale per Matteo Scaravaggi, Enrico Capelli e Dario Facchinetti.
Infine nella gara di doppio, secondo posto per Enrico Capelli/Matteo Scaravaggi, e quarto posto per Gicu Ciubotaru in coppia con Marco Manzoni.

CSI chiusura col botto

24/04/2009

Doppia vittoria per i colori rossoblu nell'ultima giornata della regular season del Campionato Provinciale CSI.
La formazione A, in campo con Enrico Capelli e Giacomo Barcella, batte per 3-2 la Nosari B, concedendo un po' troppo agli avversari, che disputano comunque un ottimo match.
Con lo stesso punteggio di 3-2 la squadra B invece regola la PHB togliendo quindi di fatto all'ultima giornata, lo zero alla voce vittorie. Bene quindi anche Dario Facchinetti ed Eugenio Mazzola, che hanno mostrato fino alla fine orgoglio e voglia di vincere, nonostante la retrocessione ormai matematica.

Vittoria B2, sconfitta C2 ai playoff

19/04/2009

Una vittoria annunciata per la formazione di B2, che contro il San Fruttuoso di Genova lascia a riposo Gualtiero Medolago, e scende in campo con Diego Quaglia, Paolo Bonazzi, Simone Burini, e l'esordiente Matteo Scaravaggi.
Il punteggio finale di 5-2 non lascia scampo ai liguri, e conferma la posizione in classifica della squadra rossoblu.
Sconfitta invede la formazione di C2 negli ottavi di finale dei playoff per la promozione in serie C1.
Matteo Persico, Francesco Vincenti, Gicu Ciubotaru e Paolo Quaglia non riescono infatti a superare la Virtus in Ludis di Calolziocorte, forte soprattutto del suo giocatore straniero Makinian, autore di una tripletta.
Rammarico per la formazione per via di una prestazione limitata dalla tensione, ma merito agli avversari che proseguono così la corsa verso la promozione.

Al via i playoff di C2

13/04/2009

Si terrà sabato 18 aprile 2009 alle ore 20.30 a Calolziocorte (Palestra dell'Oratorio di Piazza Arcipresbiteriale) la sfida valevole per gli ottavi di finale dei playoff per la promozione dalla serie C2 alla C1.
Matteo Persico, Francesco Vincenti, Gicu Ciubotaru, Paolo Quaglia e Mirko Burini quindi affronteranno i locali della Virtus in Ludis, consci del proprio valore ed intenzionati a proseguire la corsa per la promozione.

Olimpia Agnelli 6^ societą CSI in Lombardia

07/04/2009

Terminato anche il Trofeo Lombardia 2008/2009 con la disputa a Villaguardia (CO) della finale di tutte le categorie maschili.
A differenza di quanto accaduto nello scorso weekend per i  giovani e il settore femminile, l'Olimpia TT Agnelli Group non è riuscita a piazzare atleti sul podio, sebbene in diverse categorie si sia ottenuto comunque un ottimo risultato.
In virtu proprio di questi piazzamenti, e dei titoli conquistati tra gioveni e settore femminile,  la società ha ottenuto il 6° posto di merito nel ranking lombardo, migliorando così di fatto l'8° ottenuto nella scorsa stagione.

FITeT, 7^ giornata di ritorno

06/04/2009

Si chiudono quasi tutti i campionati a squadre anche per l'Olimpia Agnelli, con la sola esclusione della serie B2, il cui girone deve disputare ancora due giornate.
In serie B2 sebbene fosse preventivato il risultato negativo in quel di Parma (San Polo), il match è stato veramente molto combattuto, con i nostri Gualtiero Medolago, Paolo Bonazzi e Simone Lombardo che potevano portarsi addirittura avanti per 4-1.
Purtroppo i parmensi sono risultati più solidi, ed hanno meritato la vittoria finale, ma ottima impressione ha lasciato l'esordio assoluto in un campionato nazionale per il giovane Simone Lombardo.
In serie C2 pronostico rispettato per Francesco Vincenti, Matteo Persico e Paolo Quaglia, che vincono per 5-1 sul campo della Pol. Montichiari, confermando il secondo posto nel girone e l'accesso ai playoff; nella seconda formazione di C2 invece, sono scesi in campo Giorgio Bonfanti, Matteo Scaravaggi ed Eugenio Mazzola, esordiente in C2, ed i lrisultato finale di 5-4 lascia un po' di rammarico perchè poteva davvero essere diverso con un pizzico di fortuna in più. Resta comunque l'ottimo terzo posto finale per questa squadra, ben al di sopra del prefissato obiettivo di inizio stagione, ovvero la salvezza.
Ultimo match anche in serie D2, dove sono scesi in campo i più piccoli del vivaio: Valentino Hu, assieme a Leonardo Cerruti e Roberto Perucchini non sono riusciti a superare il Corona Ferrea di Monza, subendo una sconfitta per 5-1, e terminando così il girone ad un ottimo terzo posto.

FITeT Over 40 Campioni e imbattuti!

03/04/2009

Si è concluso con la vittoria di squadra sulla 2^ in classifica TT Erba il campionato di serie B veterani Over40.
Paolo Quaglia, Gualtieri Medolago, Giorgio Bonfanti ed Eugenio Burini regolano per 4-1 i simpatici comaschi, con 2 punti per un ottimo Quaglia, 1 per il solito Medolago e 1 per il doppio storico Medolago/Bonfanti.
Si conclude così un girone che ci ha visto imbattuti e ci permette di strappare il biglietto per l`accesso ai concentramenti nazionali per la promozione in serie A2 veterani, che si terranno a Bari a fine maggio.

CSI, risultati prevedibili

01/04/2009

Come previsto vittoria agevole per la formazione A, e sconfitta altrettanto facile per la squadra B, entrambi con il punteggio di 5-0.
Enrico Capelli e Simone Lombardo hanno infatti battuto nettamente la PHB, mentre Dario Facchinetti e Giulio Ravasio sono stati sconfitti dal forte Ponte San Pietro.

Nuovi Campioni Regionali CSI per l'Olimpia Agnelli

30/03/2009

Brillanti risultati dalla prima Finale Regionale CSI, che ha visto in campo a Ripalta Cremasca gli atleti lombardi dei settori giovanile e femminile, mentre gli adulti disputeranno la stessa gara il prossimo weekend.
Tra tutti gli atleti in gara per l'Olimpia Agnelli comunque sono in tre a meritare menzione particolare:
- Simona Alghisi giunge al termine della manifestazione in seconda posizione solo per causa della classifica avulsa, e deve "accontentarsi" dell'argento nonostante sia l'unica a sconfiggere la neo-campionessa, nella fase di qualificazione.
- Alesandra Faggi si laurea nuova Campionessa Lombarda cat. Juniores Femminile
- Simone Lombardo riconferma il successo dello scorso anno, riconfermandosi Campione Regionale Lombardo cat. Juniores.

FITeT, 6^ giornata di ritorno

29/03/2009

Vittoria scontata per la formazione di B2, che supera con un 5-2 il fanalino di coda Prati Fornola di La Spezia. Gualtiero Medolago, Paolo Bonazzi e Diego Quaglia, seppur scesi in campo con qualche malanno influenzale, concedono davvero poco agli avversari, confermando così la differenza in classifica.
In Serie C2 vittoria agevole anche per Francesco Vincenti, Gicu Ciubotaru e Matteo Persico che sconfiggono per 5-0 il TT Lumezzane; nella stessa serie invece Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo vengono battuti dai capoclassifica della Virtus in Ludis di Calolziocorte con il punteggio di 5-3, nonostante un`ottimo incontro disputato e l`aver messo paura ai primi della classe.
Infine ottima prestazione ma risultato simile anche per Davide Benaroio, Valentino Hu, Giulio Ravasio e Luca Nicoli, che in D2 vengono superati per 5-2 dalla Nosari, attualmente in testa al campionato.

FITeT Over 40 a gonfie vele

27/03/2009

Va in archivio anche la penultima giornata del campionato Over 40 di serie B con una netta vittoria per 5-0.
La Pol Barbaiana infatti niente può contro i nostri Gualtiero Medolago e Giorgio Bonfanti, che mantengono la formazione in vetta alla classifica, e sono attesi ora solo dall'ultimo match, che li vedrà impegnati contro il TT Erba, secondo in classifica.

3° Torneo Regionale 3^ cat.

23/03/2009

Si è svolta ad Abbadia Lariana la terza ed ultima prova 3^ categoria valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2^ categoria di giugno a Bari.
Per i colori rossoblu, nonostante fossero iscritti Paolo Bonazzi, Simone Lombardo, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi, poca gloria in questo torneo.
Enrico, Matteo e Simone non superano il girone di qualificazione (Simone peraltro molto vicino a questo risultato dopo aver disputato degli ottimi match, mentre Matteo ed Enrico sono apparsi un po' contratti), cosa che riesce invece a Paolo.
La corsa dell' unico sopravvissuto dell'Olimpia si ferma comunque negli ottavi di finale, superato dall'ostico Tessari, quest'anno già battuto due volte.

CSI, buoni match per le due formazioni

21/03/2009

Una giornata positiva nonostante gli esiti differenti degli incontri che vedevano le nostre due squadre impegnate nel campionato a squadre bergamasco.
La formazione A di Simone Lombardo, Enrico Capelli e Giacomo Barcella si sbarazza facilmente della Pol. Ponte A, lasciando solo due set agli avversari, e rimanendo così da sola in testa alla classifica.
La squadra B invece, schierata in campo con Dario Facchinetti, Matteo Corna ed Eugenio Mazzola, perde 4-1 con la Nosari A, ma sfiorando il risultato positivo, visto che oltre al punto di Mazzola su Negri, Facchinetti perde i suoi due incontri solo ai punti decisivi del 5° set.
Nonostante la sconfitta, e la probabile retrocessione, la squadra dimostra netti miglioramenti di tutti i suoi elementi.

FITeT, 5^ giornata di ritorno

16/03/2009

Quasi en-plein per le nostre formazioni FITeT nelle partite del weekend.
A segno in agilità la B2 sul campo del fanalino di cosa TT Pieve Emanuele con la doppietta di Diego Quaglia e Paolo Bonazzi, e il punto conclusivo di Simone Burini. Questa vittoria assicura così anche la matematica salvezza alla formazione, sebbene si avesse la quasi certezza già da tempo.
In serie C2 vittoria molto buona per entrambe le formazioni: i giovani rifilano un cappotto al Valmadrera, schierando in campo, oltre a Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, anche il coach-giocatore Giorgio Bonfanti; vittoria ancora più importante per Francesco Vincenti, Gicu Ciubotaru e Matteo Persico, che sul campo del Ripalta Cremasca, terzo in classifica, ottengono un ottimo 5-1 che gli assicura l`accesso ai playoff per la promozione.
Infine i giovanissimi della D2, che si schierava in campo con Davide Benaroio, Giulio Ravasio e Valentino Hu, perdono con la solida formazione del TT Morelli di Cernusco sul Naviglio per 5-2.
Un punto per  Ravasio e uno per Benaroio, ma tutti e tre i nostri giovani hanno impegnato a fondo gli avversari.

4° Torneo Provinciale CSI, i risultati rossoblu

15/03/2009

Ancora una volta i pngisti dell'Olimpia Agnelli si distinguono nella prova provinciale del CSI.
Nella categoria NC, orfana dei due rossoblu Barcella e Capelli passati tra i classificati, Giulio Ravasio disputa degli ottimi incontri, giungendo al termine sul podio. Niente da fare per le medaglie per Davide Benaroio (buon torneo), Valentino Hu, Eugenio Mazzola, Roberto Perucchini, Leonardo Cerruti (che disputa un'ottima prova terminando nei pressi del podio), Davide Scaravaggi (finalmente ottiene il primo scalpo), Remo Speziale, Andrea Meroni e Luca Pesenti (gli ultimi tre, al secondo torneo in carriera riescono a passare il girone).
Negli Allievi Leonardo Cerruti termina la sua corsa al terzo posto, Roberto Perucchini e Davide Alemanno invece prematuramente.
Vittoria per Gicu Ciubotaru in finale su Enrico Capelli nella categoria Assoluto, con Simone Lombardo al terzo posto e Matteo Scaravaggi nei quarti. Giacomo Barcella e Dario Facchinetti invece si fermano prima.
Infine nel Doppio vittoria di Ciubotaru-Barcella, terzo posto per Capelli-Lombardo.

CSI, una vittoria e una sconfitta

06/03/2009

Quarta giornata di ritorno del Campionato Provinciale CSI che rispecchia l'andamento della stagione, con vittoria per la formazione A e sconfitta per la B.
La prima squadra supera per 4-1 il TT Nosari A, con un punto ceduto solo a Semperboni da Giacomo Barcella.
Due vittorie invece per Simone Lombardo e a segno il doppio.
Niente da fare invece per Dario Facchinetti, Eugenio Mazzola e Matteo Corna, in campo per la squadra B sul terreno del Sarnico A, troppo forte e che ci rifila un sonoro 5-0.

FITeT Over 40 battuto il forte Trezzano

06/03/2009

Ennesima vittoria per la compagine veterani dell'Olimpia Agnelli, e gli sconfitti in questo turno di campionato solo i giocatori della Pol. Trezzano.
Non è bastato ai milanesi schierare il forte Fava per vincere l'incontro, terminato per 3-2 in favore dei rossoblu.
Per i nostri un punto a testa per Gualtiero Medolago e Paolo Quaglia, e un punto dal doppio inossidabile Gualtiero Medolago-Giorgio Bonfanti.
A due giornate dal termine, i nostri conducono sempre con due lunghezze sulle inseguitrici e la matematica vittoria del girone si avvicina.

FITeT, 4^ giornata di ritorno

02/03/2009

Sconfitta preventivata per la prima squadra in B2 sul campo della prima della classe Ping Pong Pievese, e e punteggio finale di 5-1 per i milanesi, che hanno vita facile sia per la presenza tra le loro fila del fortissimo cinese Zhang Hui Liang, che per la contemporanea assenza tra i bergamaschi sia di Diego Quaglia che di Paolo Bonazzi.
A difendere i colori rossoblu quindi in campo Gualtiero Medolago, Simone Burini e l'esordiente di categoria Davide Burini, che hanno cercato comunque di dare filo da torcere agli avversari, conquistando il putno della bandiera con Medolago.
In serie C2 due vittorie molto importanti: i giovani hanno superato per 5-1 fuori casa il TT Lambrugo, un team che all'andata ci aveva impensierito notevolmente. Ottimi match per Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e coach Giorgio Bonfanti, sceso in campo ad impreziosire il gruppo vista l'assenza di Enrico Capelli.
Ancora più importante la vittoria della formazione di C2 di Matteo Persico, Francesco Vincenti e Gicu Ciubotaru, che dopo una sveglia ad un orario impossibile e più di 200 km di strada, ottiene una gran risultato a Sermide, vincendo per 5-4 contro i locali, nell'incontro clou del campionato, che potrebbe essere decisivo per l'accesso ai playoff. Da segnalare tra l'altro che i nostri portacolori conducevano addirittura per 4-1, si sono poi fatti raggiungere, ma hanno mantenuto i nervi saldi per chiudere in loro favore il match sul filo di lana.
Infine sconfitta per 5-3 per i piccoli della D2 (Matteo Corna, Davide Benaroio, Valentino Hu) che cedono al TT Banfi, formazione ostica e costituita da giocatori esperti, ma contro i quali comunque i nostri hanno ottimamente figurato, peccando solo di esperienza.

3° Torneo Regionale CSI, i risultati

01/03/2009

Torneo a vicende alterne per i colori rossoblu, impreziosito però da ottimi risultati dai piccoli, che ad Abbadia Lariana hanno fatto vedere le loro potenzialità.
Da segnalare innanzitutto le defezioni dell`ultimo minuto causa malanni stagionali per Giulio Ravasio (cat. juniores) e Giacomo Barcella, trionfatore della scorsa prova nella cat. veterani. Inoltre molte assenze in casa Olimpia a causa di concomitanti impegni pongistici e non.
Nella cat. Seniores buona prova per Dario Facchinetti che giunge fino agli ottavi di finale, così come disputa un buon torneo Enrico Capelli, che viene superato ancora una volta da Ragusa del Sarnico, lasciando troppo spazio alla tensione, e non giocando al massimo delle sue possibilità; Si ferma nel girone invece Davide Scaravaggi.
Fermato subito dopo il girone Eugenio Mazzola nella cat. Adulti, così come Matteo Scaravaggi nel FITeT B, dopo aver disputato comunque un dei buoni incontri.
Nel gruppo Allievi prestazioni molto buone per Davide Benaroio (quarti di finale), Valentino Hu (ottavi di finale, superato da Davide) e Stefano Paganoni, che dopo aver brillantemente superato il girone, deve dare forfait durante un match per un dolore al ginocchio.
Le note liete arrivano dalla categoria Juniores, che se da un lato vede uscire prematuramente Luca Nicoli, dall`altro ci consegna l`ennesima vittoria di Simone Lombardo, ancora imbattuto in questa competizione.
Infine nota di merito per i due piccoli Leonardo Cerruti e Roberto Perucchini, che giungono fino ai quarti di finale nella categoria Ragazzi giocando molto bene: Leonardo viene superato dal vincitore del torneo, mentre Roberto subisce molto i servizi poco regolari del suo avversario e viene battuto per 3-2.

4° Torneo Provinciale CSI, i risultati rossoblu

23/02/2009

Si è svolta a Sarnico la 4^ prova individuale provinciale del CSI, e buoni i risultati ottenuti dai portacolori dell`Olimpia.
Cat. Allievi: 3° posto per Leonardo Cerruti,mentre giungono ai quarti di finale Roberto Perucchini e Stefano Paganoni. Si ferma prematuramente invece Davide Alemanno.
Cat. NC: Vittoria agevole per Giacomo Barcella, che conferma il suo valore e ottiene così il passaggio alla categoria Assoluti. Niente da fare invece per Davide Alemanno, Leonardo Cerruti, Matteo Corna, Valentino Hu, Eugenio Mazzola, Giulio Ravasio, Davide Scaravaggi, Luca Pesenti (all`esordio), Andrea Meroni (anch`egli all`esordio) e Davide Benaroio (autore peraltro di un`ottima prova).
Cat. Assoluto: Trionfo per Enrico Capelli, e medaglia di bronzo sia per Matteo Scaravaggi che per Gicu Ciubotaru. Quarti di finale per Simone Lombardo e Simona Alghisi.
Cat. Doppio: Enrico Capelli e Simone Lombardo vincono il torneo, mentre giungono sul podio anche Gicu Ciubotaru con Giacomo Barcella, e l`altra coppia formata da Eugenio Mazzola e Matteo Corna.

FITeT, en-plein di vittorie

22/02/2009

Splendida giornata per i colori rossoblu, con 4 vittorie su altrettanti incontri.
In serie B2 Diego Quaglia, Gualtiero Medolago, Paolo Bonazzi e Simone Burini sbrigano velocemente con un netto 5-0 la pratica Brescia, grazie sia alla loro bravura che al forfait di un giocatore avversario.
Vittoria agevole per Francesco Vincenti, Matteo Persico e Gicu Ciubotaru in serie C2 sul TT Casaloldo, superato ocn il punteggio di 5-1, a conferma anche della superiorità in classifica.
Colpaccio anche per la C2 dei giovani Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, che sconfiggono il TT Gallarate con il risultato di 5-4, riaprendo il discorso play-off promozione, sebbene lo scontro diretto ci sia sfavorevole.
Da segnalare la prima tripletta per Lombardo.
Chiude la giornatala bella affermazione nel derby di D2 sul TT Bergamo, in un incontro tra giovanissimi, nel quale i nostri Valentino Hu, Davide Benaroio e Leonardo Cerruti hanno la meglio per 5-3.

CSI, doppio stop di misura

14/02/2009

Una doppia sconfitta per 3-2 per le due formazioni dell`Olimpia nella seconda giornata di ritorno.
La squadra A si fa superare dal Sarnico A che ricorre ai pezzi da 90 per vincere, schierando sia Salvati che Ragusa, i quali faticano peraltro parecchio contro i nostri due giovani Simone Lombardo e Enrico Capelli. Soprattutto quest`ultimo molto teso, non rende come potrebbe, ma siamo certi ritroveremo la formazione di Sarnico ai playoff, e sicuramente sarà una partita diversa.
Sconfitta anche per la squadra B, che vende comunque cara la pelle contro la Pol. Cavernago. Dario Facchinetti, supportato da Matteo Corna e dal nuovo inserito Giulio Ravasio, danno prova di ottime giocate, e anche se il girone A si sta dimostrando al di sopra del loro attuale valore, i progressi sono notevoli, e prima del termine siamo certi si toglieranno qualche bella soddisfazione.

FITeT Over 40 sempre primi

12/02/2009

Continua la striscia positiva per la formazione di serie B over 40 dell'Olimpia Agnelli.
Gualtiero Medolago e Giorgio Bonfanti si sono infatti sbarazzati con il punteggio di 4-1 dell'Asca Cassano, mantenendo così il primato in classifica ed avvicinandosi nel migliore dei modi alla conclusione del campionato ed alla fase finale, che decreterà le squadre promosse in serie A2 veterani.

FITeT, seconda giornata girone di ritorno

08/02/2009

Solo la prima squadra rserva un dolore per i colori rossoblu nella seconda giornata del girone di ritorno, mentre è vittoria per tutte le altre formazioni.
In serie B2, come era successo all'andata, sconfitta immeritata quantomeno nel risultato per Gualtiero Medolago, Simone Burini, e Paolo Bonazzi, visto che l'incontro termina con il punteggio di 5-1 per gli emiliani, ma i nostri hanno dato gran filo da torcere, perdendo quasi tutti gli incontri solamente al quinto set.
Vittoria agevole per la C2 di Francesco Vincenti, Matteo Persico e Paolo Quaglia, che non concedono nemmeno un punto al TT Abba di Brescia.
Stesso risultato anche in serie D2, con Giulio Ravasio, Matteo Corna e Luca Nicoli che rimandano a Cassano l'Asca TT dopo averlo scontitto nettamente per 5-0.
Discorso a parte per la C2 dei giovani: Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi dopo essere finiti sollo per 0-4 reagiscono e con orgoglio recuperano e poi superano gli avversari del TT Erba, sconfiggendoli per 5-4.
Nel recupero con il TT Como poi i nostri tre giovani portacolori concedono solo il punto della vittoria agli avversari, trionfando per 5-1.

CSI, prima di ritorno

05/02/2009

Una vittoria e una sconfitta nella prima giornata del ritorno del campionato provinciale CSI.
A segno la formazione A, che regola con il punteggio di 4-1 la Pol. Cavernago A. Il punto agli avversari è ceduto da Giacomo Barcella, mentre ottimo lo score di Simone Lombardo.
La squadra B invece becca un netto 5-0 dal TT Nosari B.Matteo Corna, Eugenio Mazzola e Dario Facchinetti non entrano mai in partita e cedono facilmente agli ostici avversari.

FITeT, al via il girone di ritorno

01/02/2009

Partenza in salita per la formazione di B2 nel girone di ritorno, a causa dello stop impartito dalla CATeT Florens di Vigevano.
I pronostici di un match combattuto si sono avverati, e i portacolori rossoblu (in campo Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi) hanno lottato con i vigevanesi per più di 4 ore prima di cedere con il punteggio di 5-4.
I nostri si trovano ora al terzo posto in compagnia di altre formazioni, comunque ampiamente sopra l'obiettivo salvezza auspicato a inizio stagione.
Ferma la C2 dei giovani per via del posticipo richiesto dal TT Como, è scesa in campo l'altra formazione di C2, schierando Francesco Vincenti, Matteo Persico e Gicu Ciubotaru.
Nonostante degli ottimi match disputati, niente da fare però per i nostri portacolori, che hanno subito dal TT Benaco un netto 5-0, punteggio che peraltro non ci rende giustizia.
Infine turno di riposo in D2 per i giovanissimi.

2° Torneo Regionale CSI, i risultati

27/01/2009

Nel weekend appena trascorso si è svolta a Verano Brianza la seconda prova del Frofero Regionale CSI 2008/2009; ecco i risultati dei nostri atleti.
Ragazzi: poca gloria per Roberto Perucchini, che vede la sua gara stoppata nel girone, mentre Lorenzo Faggi riesce ad arrivare tra i primi 16 della categoria.
Allievi: Stefano Paganoni non riesce ad accedere al tabellone principale, mentre ce la fanno Davide Benaroio, sconfitto poi nei sedicesimi di finale, e soprattutto Valentino Hu, che terminala sua gara nei quarti di finale.
Juniores Maschile: Giulio Ravasio termina la competizione prematuramente, non accedendo alla fase finale; Simone Mazzola e Luca Nicoli perdono negli ottavi di finale; Simone Lombardo, come successo nella prima prova, vince agilmente la prova, dimnostrando una netta superiorità sugli avversari.
Juniores Femminile: Ottimo secondo posto per l'unica rappresentante dell'Olimpia, Alessandra Faggi.
Seniores: Niente da fare per Davide Scaravaggi, che non supera il girone di qualificazione, mentre Dario Facchinetti giunge invece fino agli ottavi di finale.
Adulti: Dopo aver superato la fase iniziale, Eugenio Mazzola è costretto alla resa negli ottavi di finale.
Veterani: Prestazione d'oro per Giacomo Barcella, che ottiene la prima vittoria in questa categoria, dando prova di un ottimo livello di gioco.
Fitet B: Il portacolori dell'Olimpia Mirko Burini, esce dalla gara nei primi turni, giungendo tra i primi 32 atleti.
Fitet Femminile: Fantastica vittoria per una tostissima Simona Alghisi, che nella semifinale supera anche la compagna di società Elena Mazzantini, al termine terza.

FITeT, ultima giornata andata

25/01/2009

Sfiorato l'en-plein in questa ultima giornata del girone di andata, visto che solo la C2 dei giovani non è riuscita a vincere il suo incontro, mentre sono andate a segno le altre 3 formazioni.
Trionfo per la squadra di B2, che aveva nel Cortemaggiore un'ostico avversario, soprattutto in virtù del fortissimo numero uno piacentino, il cinese Jian Feng.
I nostri Diego Quaglia, Paolo Bonazzi, Gualtiero Medolago e Simone Burini però hanno concesso agli avversari solo i 3 punti conquistati dall'asso cinese, chiudendo l'incontro per 5-3 in loro favore, ed agganciando quindi al secondo posto gli emiliani.
La serie C2 dei giovani, come detto, è incappata in una sconfitta per mano del TT Varese. Le due formazioni, entrambe schieranti giovani promettenti, hanno battagliato per più di 4 ore, con splendidi incontri e parziali combattutissimi. Purtroppo Simone Lombardo, Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti hanno ceduto con il risultato finale di 5-3.
Vittoria agevole invece per la C2 di Matteo Persico, Paolo Quaglia e Gicu Ciubotaru, che effettuando il turn-over lasciava a riposo Francesco Vincenti. Gli avversari della Pol. Montichiari sono apparsi da subito inferiori ai nostri, e la testimonianza è il 5-0 finale per i rossoblu.
Bella vittoria per 5-0 invece per la squadra di D2, che vedeva scendere in campo per la prima volta Leonardo Cerruti, affiancato da Valentino Hu, e Luca Nicoli, e con in panchina coach Eugenio Burini.
Ottimo comportamento per i 3 giovani pongisti, che si sono trovati di fronte un'altrettanto giovane formazione, una bella dimostrazione per entrame le società del buon lavoro sui vivai.

CSI, ultima giornata di andata

24/01/2009

Trend mantenuto anche nella settima giornata per entrambe le squadre dell`Olimpia nel campionato CSI.
La formazione A, in campo con Enrico Capelli e Giacomo Barcella, ha regolato con un 4-1 la TT Nosari B. Unico punto perso nel doppio.
Tl team B invece, che vedeva giocare Dario Facchinetti, Simone Mazzola e Matteo Corna, ha subito l`ennesima sconfitta, confermando purtroppo l`ultima piazza nel girone.
La PHB infatti ha ottenuto la vittoria per 4-1, con l`unico punto per i rossoblu conquistato dal doppio, formato da Mazzola e Corna.

FITeT Over 40 altra vittoria

21/01/2009

Regolato anche nel girone di ritorno il TT Como, prosegue il cammino vittorioso dei nostri veterani.
Un punto a testa per Giorgio Bonfanti, Gualtiero Medolago e Paolo Quaglia, più il sigillo del doppio Bonfanti/Medolago, ci assicurano il punteggio finale di 4-1 che permette di restare in testa al girone.

FITeT, risultati ai tornei regionali e nazionali

19/01/2009

Si sono svolte nel weekend due manifestazioni che hanno visto diversi atleti rossoblu ai nastri di partenza.
A Treviso il Torneo Nazionale Veterani ha visto in gara Gualtiero Medolago, sia in singolo che in doppio assieme al "gemello" Giorgio Allieri del TT Bergamo.
Per quanto riguarda la gara di singolo over 40 Gualtiero dopo aver superato la fase di qualificazione, ha proseguito fino agli ottavi di finale, dove è stato battuto in un match combattutissimo terminato al 5° set, dal forte Fabio Roncolato di Este.
Nel doppio invece il nostro, è giunto addirittura sul podio, conquistando la terza piazza dopo aver giocato con Allieri un gran torneo.
In contemporanea a Toscolano Maderno si è scolta la 2^ Prova Regionale 3^ categoria con in gara, per l` Olimpia, Paolo Bonazzi, Simone Lombardo, Enrico Capelli, e Matteo Scaravaggi.
Nel singolo niente da fare per i tre giovanotti bergamaschi, fermati nel girone, mentre passaggio tranquillo per Bonazzi, il quale però dopo un paio di turni, si fermava agli ottavi di finale, disputando un match sottotono.
Bonazzi si è riscattato comunque nel doppio, gara in cui era iscritto con Dario Fava (Pol. Trezzano): la coppia, all`esordio assoluto, dimostrava ottimo affiatamento, e dopo aver superato tutti gli avversari, otteneva il primo posto ai danni del forte duo D`Alessio-Redaelli.
Nella stessa gara Enrico Capelli e Simone Lombardo si fermavano nei quarti dopo un ottimo torneo, mentre Matteo Scaravaggi, accoppiato con Erik Salvati (TT Bergamo), si fermava agli ottavi di finale.

CSI, poteva andare meglio...

17/01/2009

La sesta giornata di andata del campionato provinciale CSI poteva riservare un trattamento migliore alle formazioni dell` Olimpia Agnelli.
La squadra A (Simone Lombardo e Giacomo Barcella) infatti ha passeggiato vincendo 5-0 con la PHB, con il solo Barcella impegnato dal sempre ostico Aceti; rammarico invece per la squadra B che, scesa in campo con Matteo Corna, Eugenio Mazzola e Simone Mazzola, ha dato filo da torcere alla Pol. Ponte, senza peraltro raccogliere alcun punto.
Matteo Corna ha infatti perso soltanto al 5° set (12-10 il punteggio del set decisivo peraltro) il match con Manzoni, e con un punteggio molto simile (11-9 nell`ultimo parziale) anche Eugenio Mazzola è stato superato sul fil di lana da Manzoni.
Peccato perchè con l`ottima prova disputata, i nostri potevano raggranellare almeno un punticino utilissimo per la classifica al momento un po` deficitaria.

FITeT Over 40 sempre a segno

16/01/2009

Nonostante l`assenza del fuoriquota Medolago, la formazione over 40 dell`Olimpia ottiene un altro successo nella prima giornata di ritorno, ai danni della Pol. Lazzate.
Ottimi Giorgio Bonfanti, Eugenio Burini e Paolo Quaglia, che non concedono nemmeno un punto agli avversari, continuando così a restare in vetta alla classifica.

3° Torneo Nazionale 4^ categoria

12/01/2009

Si è svolto a Sermide nel weekend la terza prova nazionale 4^ categoria, che ha visto per i colori rossoblu impegnati Eugenio Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi.
Niene da fare per coach Burini che, inserito in un girone ostico, ha dato filo da torcere a tutti con il suo gioco da difensore puro, non riuscendo però a superare il turno.
Simone Lombardo supera brillantemente la fase di qualificazione vincendo tutti e 3 i suoi incontri, peraltro battendo la testa di serie n° 15 del torneo Maietti, molto più avanti di lui in classifica; Matteo Scaravaggi invece ottiene il secondo posto nel girone, sprecando l'occasione di sconfiggere la testa di serie n° 3 del torneo Minardi, con il quale conduceva brillantemente per 2 set a 0.
Una volta nel tabellone principale i nostri però hanno fatto poca strada, Matteo sconfitto nei 128, mentre Simone nei 64.
Nel complesso comunque una buona prova per entrambi, che li porterà a scalare ulteriormente le classifiche nazionali.

3° Torneo Provinciale CSI, bene i rossoblu

11/01/2009

Ancora buoni risultati per i pongisti dell`Olimpia Agnelli nella 3^ prova del Campionato Provinciale individuale.
Molto bene nella categoria NC, che vede la vittoria di Enrico Capelli in finale sul compagno di squadra Giacomo Barcella.
Negli Assoluti invece Simona Alghisi si lascia sfuggire la finale, vinta da Pontiggia, ma agguanta l`argento.
Discreta prova per Laura Gasparetti nel Femminile, categoria che vede al momento ancora poche atlete al via; la nostra portacolori era all`esordio stagionale ed ha ottenuto il terzo posto.
Trionfo invece in doppio per Simona Alghisi e Enrico Capelli, veri mattatori del torneo di Doppio, con Gicu Ciubotaru e Giacomo Barcella fermati in semifinale.
E dulcis in fundo spettacolare vittoria anche nella categoria Allievi, nella quale Leonardo Cerruti ha finalmente dato prova delle sua capacità, superando via via tutti gli avversari; in questa competizione ottimo anche il 4° posto per Lorenzo Faggi, e menzione particolare per gli scatenati Stefano Paganoni e Davide Alemanno, giunti tra i primi 8 (quest`ultimo peraltro all`esordio assoluto).

Perucchini e Cerruti con la selezione lombarda

30/12/2008

Dopo lo stage di una settimana in estate, nuova convocazione per Roberto Perucchini e Leonardo Cerruti nella selezione regionale lombarda giovanile.
Lunedì 29 dicembre infatti i due mini-pongisti rossoblu, assieme con tutti gli altri ragazzi convocati, hanno partecipato ad uno stage di preparazione tecnica sotto la guida dell`allenatore della nazionale giovanile Maurizio Gatti e dei tecnici regionali lombardi.

Regionale Giovanile, Lombardo si conferma

22/12/2008

Si è disputata a Pieve Emanuele sabato 20 e domenica 21 dicembre la seconda prova regionale giovanile valida per l'ammissione ai Campionati Italiani.
Su tutti i nostri iscritti alla prova spicca anccora una volta il nome di Simone Lombardo, che si conferma nell'elite dei giovani pongisti lombardi.
Simone infatti, direttamente ammesso alla fase "top 12", ha sbaragliato gli avversari nel proprio girone, superando anche Mazzali, forte 3^ categoria di Cernusco Sul naviglio.
In semifinale però il rossoblù ha dovuto cedere a Paolo Brusa del TT Varese, vincitore anche della prima prova regionale, e poi ha superato Marco Dal Bosco per il 3°/4° posto, assicurandosi così un posto per i campionati italiani.
Buone prove comunque anche per gli altri atleti dell'Olimpia, che non sono sfortunatamente giunti sul podio delle rispettive categorie.

FITeT Over 40 imbattuta

20/12/2008

Termina il girone di andata a punteggio pieno la squadra di serie B over 40, con una vittoria risicata e importantissima in casa del TT Erba.
L'imbattuto Gualtiero Medolago porta alla vittoria i compagni di squadra Giorgio Bonfanti e Eugenio Burini, e assicurando così il primo posto al team, e la vittoria nello scontro diretto che vale il primo posto con i simpatici lecchesi.

CSI, giornata amara per entrambe le formazioni

19/12/2008

Sconfitta per entrambe le formazioni iscritte al campionato provinciale a squadre del CSI.
La squadra A di Enrico Capelli e Simone Lombardo viene sconfitta per 4-1 in casa della Pol. Ponte (Preda Paolo, Ron Carlos), un risultato pesante, frutto soprattutto delle sconfitte nei primi due singolari, terminati al 5° set.
Anche la formazione B (Matteo Corna, Eugenio Mazzola, Simone Mazzola) perde con il medesimo punteggio il match in casa del forte TT Nosari A, e da sottolineare la prestazione ottima di Corna, artefice del punto della bandiera su Negri, e sconfitto solo al 5° set da Semperboni.

1° Torneo Regionale CSI, i risultati

16/12/2008

Buoni piazzamenti per molti atleti dell`Olimpia Agnelli nella prima prova regionale csi, svoltasi a Cesano Maderno.
Nella categoria Ragazzi Roberto Perucchini e Lorenzo Faggi superano il girone per poi perdere ai primi turni del tabellone principale.
La categoria Allievi ha visto Stefano Paganoni fermato nel girone, mentre Davide Benaroio giunge addirittura fino alla semifinale, dimostrando enormi progressi rispetto alla scorsa stagione.
Molto bene negli Juniores Simone Lombardo, che conferma il titolo conquistato lo scorso anno vincendo la prova con sicurezza e candidandosi così per la riconferma del titolo di Campione Regionale.
Purtroppo meno bene Luca Nicoli, Giulio Ravasio e Simone Mazzola che terminano il loro torneo prematuramente.
Nelle Juniores Femminili la new entry Alessandra Faggi si comporta bene, giungendo al termine addirittura sul gradino più basso del podio.
Niente da fare nei Seniores per Davide Scaravaggi, fuori nel girone, ed Enrico Capelli che supera il girone per poi perdere negli ottavi di finale.
Anche Eugenio Mazzola non riesce ad arrivare al podio negli Adulti, così come Giacomo Barcella nei Veterani, e Mirko Burini nel FITeT B.
Buone notizie però ancora dal settore femminile, poichè nella categoria FITeT Femminile Simona Alghisi giunge seconda disputando un gran torneo e sfiorando la vittoria, mentre Elena mazzantini ottiene il quinto posto.

FITeT, penultima giornata andata

15/12/2008

Giunti quasi al termine del girone di andata, una giornata che rispetta i pronostici della vigilia per tutte le formazioni rossoblu.
La formazione di B2 (Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi) infatti esce vittoriosa dal difficilissimo campo di genova, dove oltre agli esperti avversari del San Fruttuoso, deve superare anche le condizioni al limite dell'impianto di gioco.
I giovani virgulti della C2 sbattono contro la capoclassifica Virtus in Ludis di Calolziocorte: Simone Lombardo, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi pagano l'inesperienza e la presenza tra le file avversarie dell'imbattibile armeno Makynian, troppo forte per la categoria.
La seconda C2 invece (Francesco Vincenti, Matteo Persico, Mirko Burini) ottiene una facile vittoria a Lumezzane ai danni dei giovani atleti locali, fanalino di coda del campionato.
Infine in serie D2 i piccoli della società (Matteo Corna, Luca Nicoli e Simone Mazzola) ottengono una sconfitta per 5-2 disputando però un'ottima prova contro il TT Nosari, attualmente in testa alla classifica.

FITeT Over 40, a gonfie vele

12/12/2008

Cambiano gli uomini che scendono in campo, ma il risultato è sempre lo stesso: i nostri portacolori vincono anche contro la Pol. Barbaiana di Bolther e Ferrari, pur senza l'uomo di punta Gualtiero Medolago.
Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia ed Eugenio Burini infatti non concedono nemmeno un set agli avversari, e si preparano allo scontro per il primato, che avverrà nel prossimo (e ultimo dell'andata) turno, ad Erba.

Campioni Regionali FITeT Under21!!!

08/12/2008

La notizia è fresca ed è di quelle che portano entusiasmo e gioia nel gruppo.
La formazione Under21 dell'Olimpia Agnelli si è infatti aggiudicata il titolo di Campione Regionale Under 21 per la stagione agonistica in corso.
Per competere in questa categoria, a Matteo Scaravaggi è stato affiancato Simone Lombardo, che appartenente alla categoria Juniores, si è trovato a gareggiare con avversari di diversi anni più grandi di lui.
Un bell'oro quindi al collo dei nostri due giovani pongisti, che portano così il rossoblu dell'Olimpia tra le prime società in Lombardia.

FITeT - Luci ed ombre nel weekend

06/12/2008

Due vittorie ed altrettante sconfitte per le formazioni rossoblu scese in campo tra le mura amiche nelle partite del weekend.
La formazione di B2, per l'occasione in campo con Simone Burini, Gualtiero Medolago e Diego Quaglia, si fa sorprendere dall'ottimo TT San Polo di Parma, che gli rifila un bel 5-1.
Da segnalare comunque l'ottima giornata di Simone Burini, autore del punto della bandiera, ed apparso in ottima forma. Vicino alla vittoria comunque anche Medolago e Quaglia.
Bene invece le due formazioni di C2: quella dei giovani ha avuto facilmente la meglio sul TT Valmadrera, cedendo solo un punto con Enrico Capelli, mentre Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi hanno permesso davvero poco agli avversari; bene anche la formazione più navigata di Francesco Vincenti, Matteo Persico e Mirko Burini, che dopo una vera maratona, hanno piegato per 5-4 l'ostico GGS Ripalta Cremasca.
Non riesce ad ottenere la vittoria invece la formazione di D2 dei giovanissimi, sconfitti per 5-4 dal TT Morelli. Ottime comunque le prove di Matteo Corna ed Eugenio Burini, con due punti a testa all'attivo. Purtroppo a secco invece le due new-entry rappresentate da Giulio Ravasio e Valentino Hu.

CSI: 4^ giornata andata

05/12/2008

Una vittoria e una sconfitta in questa quarta giornata di andata del Campionato Provinciale a Squadre del CSI.
Grande risultato per la formazione A, che con in campo Simone Lombardo ed Enrico Capelli non lascia spazio alla Nosari di Semperboni-Negri. 5-0 il punteggio finale che non ammette repliche e candida così e nostri giovani ad uno dei primissimi posti nella classifica al termine della stagione.
Sconfitta per 4-1 invece per la formazione B, opposta al sarnico, che per l'occasione schiera addirittura Erik Salvati oltre ad Alessandro Rossi, sacrificando così il vivaio per far spazio ad elementi esterni di valore che possano portare alla vittoria del Campionato.
Matteo Corna e Simone Mazzola infatti poco han potuto contro il forte Salvati.

FITeT Over 40, ostico il Trezzano

04/12/2008

Dopo una bella partita, i nostri portacolori riescono a piegare il Trezzano per 3-2, con l'ottimo Gualtiero Medolago sempre imbattuto in questo campionato, supportato ottimamente da Giorgio Bonfanti.
La formazione continua così a restare in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto con il forte TT Erba.

Buone notizie nel 2° Torneo Provinciale CSI

30/11/2008

Bene gli atleti rossoblu nella seconda prova individuale provinciale CSI, disputata a Ponte San Pietro Domenica 30 novembre. L`Olimpia vince infatti in tutte le categorie e piazza in molte occasioni più atleti sul podio, mentre ci sfugge la vittoria nella categoria Allievi.
Allievi: I nostri Leonardo cerruti e Roberto Perucchini, al termine rispettivamente 3° e 5°, non riescono a fermare il duo temibile dell`Adrara (Paris, Fratus); Stefano Paganoni ferma la sua corsa nei turni preliminari.
N.C.: Trionfo per Enrico Capelli, che in una finale casalinga batte il compagno di squadra Giacomo Barcella.
Assoluto: Exploit di Simone Lombardo, vittorioso in un`altra finale targata Olimpia, su Giacomo Barcella, dopo aver eliminato avversari di livello come Paolo Preda in semifinale, e Ron Carlos nei quarti. Anche Enrico Capelli terzo sul podio, che con un`ottima prestazione sconfigge addirittura la testa di serie numero 1 Mirko Burini.
Doppio: Il duo Simone Lombardo-Enrico Capelli completa la giornata di vittorie, questa volta ai danni della coppia formata da Mirko Burini e Paolo Semperboni (TT Nosari). Terzo Giacomo Barcella assieme a Renato Negri (TT Nosari).

CSI: 3^ giornata andata, in scena il derby

29/11/2008

Il derby rossoblu della terza giornata è stato vinto agilmente dalla formazione A di Simone Lombardo, Giacomo Barcella ed Enrico Capelli, che non ha concesso nemmeno un punto alla squadra B di Eugenio Mazzola, Simone Mazzola e Dario Facchinetti.
Le due formazioni continuano così senza sconvolgimenti il campionato, con i primi impegnati nella lotta al vertice, e i secondi in quella per la salvezza.

Lucchini informatica confermatissima partnership

18/11/2008

Novità anche sul fronte sponsorship per quanto riguarda l`Olimpia Agnelli, che continuerà a giovare dell`ottimo operato della Lucchini Informatica per l`innovazione e gestione del sito web.
In settimana infatti i responsabili delle due parti hanno confermato l`ottimo affiatamento, che porterà il sito ufficiale ad arricchirsi di ulteriori chicche, quali ad esempio una sezione "multimedia" dove verranno pubblicate le immagini dei nostri portacolori.
E` questa una conferma di spessore, che vede ancora un nome di spicco affiancarsi all`Olimpia Agnelli per una crescita costante sotto ogni punto di vista, compreso quindi ovviamente quello dell`immagine e della promozione.

FITeT - Risultati del weekend

17/11/2008

Weekend tutto sommato positivo per il colori rossoblu.
In serie B2 lunghissima e freddissima trasferta per giocatori (Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi) e tifose al seguito. Match senza storia conclusosi in poco più di un'ora, e formazione che si mantiene nelle parti alte della classifica.
In C2 cocente sconfitta per Francesco Vincenti, Matteo Persico, Mirko Burini e Gicu Ciubotaru, sconfitti per 5 a 4 da un ottimo Pol. Sermide.
Sorprendenti in C2 Simone Lombardo, Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti che dopo un'autentica maratona hanno la meglio per 5 a 4 sul TT Lambrugo (2 punti per Lombardo e Capelli, 1 per Scaravaggi).
Infine in D2 vittoria per 5 a 3 di Davide Benaroio, Luca Nicoli, Eugenio e Simone Mazzola, che sotto la guida di coach Burini superano il TT Banfi di Vimercate.

FITeT Over 40, superato anche il TT Como

14/11/2008

Vittoria anche nella seconda giornata per i nostri veterani, che hanno superato con il punteggio di 4-1 l'ostico TT Como.
Ai due punti del solito Gualtiero Medolago, si è aggiunto quello di Giorgio Bonfanti, e del doppio Bonfanti-Medolago, mentre l'esordiente Paolo Quaglia ha ceduto, non senza opporre resistenza, ad un volitivo Capetti.
I rossoblu si confermano così in testa alla classifica, puntando con decisione all'accesso ai playoff promozione.

CSI: 2^ giornata andata

12/11/2008

Perentorio 5-0 della formazione A in casa dell' Or. Sarnico, con Enrico Capelli e Simone Lombardo troppo forti per i locali e sempre padroni dell'incontro.
Sconfitta invece per la squadra B in casa della Pol. Cavernago, che ci batte con il punteggio di 4-1. A secco Simone mazzola e Dario Facchinetti, è di Eugenio Mazzola l'unico punto per i nostri, apparsi in giornata no e con meno "fame di vittoria" dei giovani ed ottimi avversari di Cavernago.

Campionati FITeT: Buone le prove rossoblu

09/11/2008

Non si è avuto l`en-plein di vittorie, ma i risultati delle varie compagini targate Olimpia soddisfano ampiamente la dirigenza.
Molto bene la serie B2 (Diego Quaglia, Paolo bonazzi, Simone Burini e Gualtiero Medolago), che liquida con un bel 5-1 il Pieve Emanuele (Tessari, Cavallaro, Bonatti), concedendo un punto al solo Tessari.
La C2 dei giovani incappa invece nella prima sconfitta stagionale per mano del TT Gallarate (Carù, Corbani, Rinaldi, Cesaro), formazione esperta e che punta decisa alla promozione. I nostri Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Davide Burini hanno comunque dato molto filo da torcere agli avversari, tanto da dover far scendere in campo anche Cesaro, inizialmente messo in panchina.
L`altra formazione di C2 invece (Matteo Persico, Francesco Vincenti, Mirko Burini) vince agilmente il match in casa del Casaloldo, continuando così la striscia di risultati positivi, per mantenersi nelle parti alte della classifica.
Infine in serie D2 la società ha schierato una squadra interamente di giovani (Luca Nicoli, Simone Mazzola, Roberto Perucchini), cui si è opposto il TT Bergamo composto per due terzi da altrettanto giovani pongisti (Paris, Micheli), supportati da un esperto e forte Brevi che ha ottenuto 3 vittorie su altrettanti incontri giocati; 5-4 comunque il punteggio finale, che ci lascia ampiamente soddisfatti per la crescita del vivaio.

CSI: 1^ giornata andata

08/11/2008

Esordio nel complesso positivo per le due formazioni dell'Olimpia impegnate in questa stagione nel girone A del CSI provinciale.
La squadra A, formata da Enrico Capelli, Giacomo Barcella e Simone Lombardo, ha avuto la meglio in modo agevole sulla matricola Pol. Cavernago (Pedrini, Cassis, vitali), con un punteggio finale di 5-0.
La formazione B invece (Dario Facchinetti, Eugenio Mazzola, e Matteo Corna) ha invece subito una sconfitta di misura dall'esperta compagine del TT Nosari B (Mazzucchelli, Paganelli), ma buone davvero le prove dei nostri, con Facchinetti che perdeva in modo combattuto con Paganelli, mentre Mazzola e Corna riuscivano a superare addirittura rispettivamente Mazzucchelli e Paganelli, a riprova di notevoli miglioramenti.

Over 40 di serie B, buona la prima

05/11/2008

Esordio vincente per la nuova entrata societaria rappresentata dalla formazione Over40 di serie B.
Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti ed Eugenio Burini hanno infatti vinto 3-2 l'incontro sul campo della Pol. S.Luigi Lazzate.
Due punti per Medolago e uno per il doppio Medolago/Bonfanti, mentre per gli altri singolari si sono alternari Burini e Bonfanti.
Nonostante il punteggio risicato, vittoria mai stata in dubbio per i nostri colori, ed esordio comunque ottimo in questo torneo.

Sfiorata l`impresa in B2

02/11/2008

Hanno messo molta paura i nostri portacolori ai capoclassifica della formazione del Ping Pong Pievese, corazzata che con molta probabilità otterrà la vittoria finale del campionato.
Diego Quaglia, Paolo Bonazzi, Gualtiero Medolago e Simone Burini (in questa giornata schierato in panchina ma attivissimo supporto morale e tecnico), ottengono infatti solamente un 4-5 a favore degli avversari (Casaschi, Pocorobba, Manca), dopo addirittura 4 ore e trenta di partita.
Grande prova comunque dei nostri, veramente ottimi sotto il profilo dell`unità di squadra, dell`esperienza, e della voglia di lottare fino all`ultimo punto, visto anche che addirittura si erano trovati sotto per 4-1 e hanno recuperato fino alla parità.
Due punti per Bonazzi e uno a testa per Quaglia e Medolago sono il bottino dei rossoblu, che escono da questo match ancora più convinti delle loro possibilità, ed affronteranno così decisissimi i prossimi importanti match.

1° Torneo Provinciale CSI

28/10/2008

Si è tenuto domenica 26 ottobre a Ponte San Pietro il primo torneo provinciale CSI della stagione.
Per i colori rossoblù una prova decorosa, nonostante diversi dei nostri migliori portacolori fossero impegnati in altre gare.
Allievi: Leonardo Cerruti ottiene un buon 4° posto, mentre Roberto Perucchini e Stefano Paganoni superano il girone per poi cedere nei quarti di finale.
N.C.: Assenti i "fenomeni" Enrico Capelli e Giacomo Barcella, purtroppo nessuno degli atleti targati Olimpia riesce ad arrivare sul podio, diversi però i protagonisti fino ai quarti.
Assoluto: Come di consueto i due mattatori sono Gicu Ciubotaru (vittorioso in questa occasione) e Mirko Burini, che disputano una finale casalinga.
Femminile: Subito a segno la nuova coppia Olimpia firmata da mamma e figlia. Elena Mazzantini infatti vince la prova in finale sulla figlia Alessandra Faggi.
Doppio: Vittoria per la coppia mista formata da Mirko Burini e Paolo semperboni (TT Nosari). Terzo posto per l'altra coppia mista: Gicu Ciubotaru con Renato Negri (TT Nosari).

1° Torneo Regionale 3^ categoria

27/10/2008

Si è disputato nel weekend a Villaguardia (CO) la prima prova regionale 3^ categoria, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani 2009 di Bari.
Buona prestazione per Paolo Bonazzi, che ha trionfato in doppio con Marcello Migliori (Nuovo TT Camuno) dopo un torneo giocato davvero bene da questa coppia all'esordio.
Nel singolo poi Bonazzi dopo aver superato il girone di qualificazione, è giunto 9°, superato solo da Marco Lucini, vincitore della prova.
Buono anche il torneo di Matteo Scaravaggi, che supera brillantemente il girone come 2° (perdendo solo da Capuano 3-2) e poi incappa in Tessari, a cui deve cedere non senza fargli sudare le proverbiali sette camicie.
Non riescono a superare il girone di qualificazione invece Simone Lombardo (niente da fare con un Fava troppo forte, e sfortunato contro l'ostico Noseda, che impegna comunque a fondo), ed Enrico Capelli, ensusiasmante contro Giovenzana con cui perde 3-2 e altrettanto bene con Brenna, che lo supera 3-1. Purtroppo si rivela troppo ostico per lui Pietro Romele.
Buoni riscontri comunque per i rossoblu in vista della ripresa del campionato e del miglioramento tecnico-tattico dei giovani.

Inseriti calendari CSI e Over40 serie B

23/10/2008

Nella relativa pagina dei campionati è stato inserito il calendario ed è visibile il calendario della "serie A" del Campionato a Squadre Provinciale CSI (entrambe le nostre formazioni sono inserite in questo girone).
E' già stato caricato ma non ancora visibile per problemi tecnici (sarà comunque sistemato il tutto quanto prima) il calendario della serie B Over 40, che vedrà per la prima volta quest'anno una nostra formazione al via, peraltro con grandi ambizioni.

Grande en-plein nei campionati FITeT

20/10/2008

Giornata trionfale per i colori rossoblu, con tute le formazioni vittoriose nei rispettivi campionati.
La squadra di B2, priva di Paolo Bonazzi, dimostra carattere e forza al cospetto dei forti cugini dell` ASTT Brescia (De Petra, Chokry, Dell`Omo, Orlini), regolandoli con un bel 5-2. Il punteggio, sebbene ampiamente meritato dei pongisti dell`Olimpia, è peraltro un po` ingannevole, vista la bellezza del match, decisosi con molti incontri terminati ai vantaggi per i nostri colori. Sugli scudi un fantastico Diego Quaglia, autore della tripletta che ha spianato la strada alla squadra (e anche di un gran gesto di fair play durante l`incontro), aiutato dall`ottima prestazione di Gualtiero Medolago e dal grande punto del rientrante Simone Burini. Una squadra compatta quella formata dai 4 bergamaschi, che sta trovando nell`unità del gruppo la forza per superare anche avversari sulla carta più quotati.
Il team di C2 formato da Francesco Vincenti, Matteo Persico e Mirko Burini ha sbrigato agevolmente il suo compito, rifilando all`Abba Brescia un rotondo 5-0, in un incontro mai in discussione e con i nostri sempre padroni del match (per i bresciani sono scesi in campo Novac, Coluccelli, Ferrari e Manzoni).
Stupenda vittoria anche per i giovani dell`altra formazione di C2 formata da Davide Burini, Matteo Scaravaggi, Simone Lombardo ed Enrico Capelli, che dopo una maratona hanno avuto ragione per 5-4 dell`ostico ed esperto TT Erba (Bonanomi, Serratore, Caimi). Nota di merito in questo match soprattutto per Davide Burini e Matteo Scaravaggi, ma tutta la squadra sta crescendo molto, è molto affiatata, e approfitta perfettamente dell`esperienza in panchina dello "special one"  Giorgio Bonfanti.
Infine ha chiuso la giornata di gioia anche la formazione di D2, che all`esordio stagionale schierava in campo assieme ai giovanissimi Simone Mazzola e Luca Nicoli anche il veterano Eugenio Mazzola. I tre, grazie all`ottimo apporto anche di coach Eugenio Burini, sono riusciti ad ottenere un ottimo 5-4 in casa dell`ASCA di Cassano d`Adda. Ottima quindi la partenza di questo team, che vedrà tutti i piccoli del vivaio avvicendarsi per maturare esperienza per il futuro.
Nel complesso dunque una giornata da ricordare per i colori rossoblu, nella speranza di ripeterla quanto prima.

FITeT - Risultati 2^ giornata andata B2

12/10/2008

Risultato amaro per Diego Quaglia, Paolo Bonazzi, Gualtiero Medolago e Simone Burini, che cedono il passo alla forte compagine di Reggio Emilia in serie B2.
Sfavoriti già alla vigilia nei pronostici, i nostri hanno comunque impegnato la formazione emiliana, anche se il 5-1 finale ci penalizza un po' troppo.
Merito comunque agli avversari, apparsi sicuramente più avanti nella preparazione, e di un livello al momento leggermente superiore.
Questa sconfitta, peraltro preventivata, colloca i nostri portacolori nel centro classifica, in un girone che si preannuncia davvero combattuto.

Sistemi anticaduta Cribis nuovo amico sponsor

06/10/2008

Nuova importante partnership per l'Olimpia Tennistavolo, che in settimana ha chiuso gli accordi con un nuovo e prestigioso sponsor.
La "Cribis sistemi anticaduta", con sede a Urgnano, e operante nel settore dell'installazione e manutenzione dei sistemi di ancoraggio, ha infatti deciso di affiancare la sezione tennistavolo dell'Olimpia Agnelli nella sua continua crescita e supportare così anche l'importante progetto giovani che la società sta portando avanti.
Si allarga così la famiglia degli amici sponsor, grazie all'aiuto dei quali ci è possibile promuovere il tennistavolo avvicinando a questo fantastico sport appassionati di ogni età.

FITeT - Risultati 1^ giornata andata

04/10/2008

Prima gironata dei campionati FITeT abbastanza favorevole ai nostri colori.
In serie B2 ottima vittoria fuori a Vigevano per Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi, che con un 5-2 regolano i locali. Ottima partenza quindi per i nostri portacolori, con una vittoria importante contro una diretta concorrente alla salvezza, e ottimo l'innesto di Medolago, che con un 2 su 2 porta alla vittoria la squadra.
In serie C2 una vittoria e una sconfitta invece per le nostre formazioni: da un lato grande soddisfazione per i giovani Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Enrico Capelli, che con l'apporto di un ottimo Simone Burini, e guidati dallo "special one" Giorgio Bonfanti, strapazzano il TT Como con un nettissimo 5-0; dall'altra parte invece sconfitta sonora per l'altra C2, formata da Matteo Persico, Francesco Vincenti, Paolo Quaglia e Gicu Ciubotaru, che niente possono contro il solido TT Benaco, e contro lo fuoriquota straniero della squadra, Mitchev. 5-1 il punteggio finale a favorre dei nostri avversari.
Nel complesso dunque una giornata abbastanza positiva, con due vittorie ottime in chiave salvezza, e una sconfitta preventivata visti i valori in campo.

1° Torneo Regionale Giovanile di Abbadia Lariana

28/09/2008

Si è disputata nel weekend la prima prova regionale per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili, e Olimpia presente in massa con i giovani pongisti del vivaio.
Cat. Ragazzi: Sfortunato Roberto Perucchini, che nonostante i netti miglioramenti, e un girone giocato davvero bene, non riesce ad accedere al tabellone principale del sabato. Leonardo Cerruti invece supera la fase di qualificazione, perdendo nei quarti del torneo del sabato, e non accedendo così alla fase Top12 della domenica.
Cat. Juniores: Terminano prematuramente le loro gare Carlo Del Monte, Giulio Ravasio, Simone Mazzola e Luca Nicoli (molto sfortunato ed escluso dal tabellone principale per differenza set). Simone Lombardo invece, già ammesso al Top12 della domenica per via della sua buona classifica, si rende protagonista di una ottima prova, giungendo al 2° posto finale, e strappando in pratica la qualificazione per i campionati italiani alla prima chiamata.
Cat. Under 21: Già ammessi alla domenica sia Matteo Corna che Matteo Scaravaggi. Il primo giunge al termine al decimo posto, mentre Scaravaggi gioca molto bene, giungendo al quarto posto finale, ottenendo così un'ottimo piazzamento per la qualificazione agli italiani.

Olimpia protagonista a Cortemaggiore e Sermide

22/09/2008

Ottime notizie per i colori srossoblu da Cortemaggiore, dove si svolgeva il 1° torneo nazionale 3^ categoria, e da Sermide, località in cui si teneva il 1° torneo regionale N.C. e 4^ categoria.
Nella cittadina emiliana i due soli portacolori Bonazzi Paolo e Gualtiero Medolago hanno disputato ottime gare, portando così la società tra le migliori della categoria.
Superlativo Paolo Bonazzi, che giunge addirittura 5° nel singolo maschile, superato solo da Romele Alessandro, e sconfiggendo però nell`arco della due giorni diversi avversari molto più avanti nella classifica individuale.
Non contento il nostro coach ha ottenuto anche un ottimo secondo posto in doppio maschile assieme a Paolo Scartezzini del corona Ferrea di monza.
Gualtiero Medolago invece dimostra che anche il cambio materiali non scalfisce la sua classe, andando a vincere addirittura con l`amico, ex compagno di team, e bestia nera Giorgio Allieri (TT Bergamo). il nostro deve poi cedere il passo nei trentaduesimi all`esperto Castelvetro.
In doppio Gualtiero, proprio in coppia con allieri, giunge fino agli ottavi di finale.
Dal torneo regionale di Sermide invece buone notizie per Simone Lombardo, che nella categoria N.C. giunge fino ai quarti di finale, turno in cui conduce per 2 set a 0 prima di farsi rimontare e superare. Purtroppo un virus influenzale gli impedisce poi di disputare la gara 4^ categoria del giorno dopo. Matteo Scaravaggi invece, nella gara N.C. supera brillantemente il girone, per poi cedere nei 32 ad Ehrenheim; nella categoria 4^ il nostro non riesce a superare il girone di qualificazione, terminando prematuramente il torneo.
Ottime notizie quindi per questo inizio di stagione, che si preannuncia scoppiettante.

Eugenio Burini protagonista a Bordighera

07/09/2008

Si è svolto nel weekend il 41° Meeting internazionale di Bordighera, con l'Olimpia Agnelli rappresentata da Eugenio Burini.
Il nostro tecnico e giocatore si è cimentato in diverse categorie, ed ha ottenuto un brillante risultato proprio in quella di appartenenza, grazie al suo gioco di difesa classica sempre appagante da vedere.
Stremato soprattutto dal caldo e dall'umidità presenti, il nostro portacolori si è arreso nella semifinale del singolo N.C. ottenendo così un ottimo 3° posto.

Calendari serie C2 inseriti

06/09/2008

Sono stati inseriti i calendari delle due formazioni di serie C2, rispettivamente inserite nei gironi E ed H, e sono visualizzabili nella relativa pagina del menù, alla voce campionati-C2 e selezionando poi il girone di appartenenza.

Riunione di inizio stagione

30/08/2008

Giovedì 04 settembre, alle ore 21,00 si terrà la consueta riunione di inizio stagione presso la sede Olimpia (Oratorio di Borgo Palazzo-S.Anna, via Borgo Palazzo 45 Bergamo).
Verranno presentati i progetti per la stagione, le formazioni, le serate e gli orari di allenamento, e quant'altro inerente l'annata agonistica 2008/2009.

Cerruti e Perucchini con la selezione lombarda

23/08/2008

E' notizia di questi giorni la convocazione per i nostri due giovanissimi pongisti Leonardo Cerruti e Roberto Perucchini (entrambi nati nel 1997), della convocazione da parte del comitato regionale lombardo, per uno stage che si terrà  dal 31 agosto al 5 settembre  prossimi.
I due rossoblu faranno farte di un gruppo di lavoro composto dai migliori "under 1997" lombardi, seguito direttamente dal direttore tecnico regionale Maurizio Gatti e dallo staff di tecnici regionali.

Calendario B2 inserito

21/08/2008

E` stato inserito il calendario di campionato della serie B2, che vedrà la nostra prima squadra esordire fuori casa il 4 ottobre.
Siamo stati inseriti in un girone per la maggior parte nuovo, con trasferte più impegnative, e squadre che conosceremo solo durante la stagione, ma che sulla carta si presentano molto agguerrite.
Il Calendario è visualizzabile nella relativa pagina del menù, alla voce Campionati-B2

Gualtiero Medolago il nuovo rossoblu

11/08/2008

Come tradizione l`Olimpia si presenta ad ogni inizio stagione con almeno un innesto di qualità per le sue formazioni.
Per il 2008/2009 sarà Gualtiero Medolago il nuovo acquisto che andrà a rinforzare l`organico della serie B2, per assicurare una tranquilla salvezza in un girone che si preannuncia di ferro.
Classe 1962, Gualtiero è un giocatore di esperienza, con presenze fino alla serie B1, e che nel campionato appena concluso ha ottenuto un`ottimo score proprio in B2 con i cugini del TT Bergamo.
Diversi i titoli ottenuti in carriera, su cui spiccano un titolo di campione italiano over 40 sia di doppio che a squadre.
Il suo arrivo, oltre ad infondere molta fiducia nella prima squadra, contribuisce notevolmente a quel "progetto crescita vivaio" cui l`Olimpia Agnelli si sta dedicando ormai da tempo, obiettivo ampiamente condiviso e voluto anche da Medolago, da subito resosi disponibile per questo fine.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.