PERSONAGGIO

Bruno Zanetti

Bruno Zanetti

Buonumore contagioso e voglia di divertirsi fanno di lui una delle colonne portanti del gruppo "amatori", che grazie anche al suo apporto sta migliorando a vista d`occhio.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2012 - 2013

Eugenio Burini nuovo Delegato Provinciale BG-CR

17/07/2013

E` notizia di oggi che al nostro Eugenio Burini è stato conferito l`incarico di Delegato Provinciale FITeT per Bergamo e Cremona, per il quadriennio 2013-2016.
Siamo certi che Euge con il suo entusiasmo e la sua passione riuscirà a dare una spinta in più al Tennistavolo in queste province, e già da ora la società è pronta a contribuire col suo operato.

Riva del Garda: su tutti Paolo e Erik

26/06/2013

Chiusi i campionati Italiani di Riva del Garda con l'eliminazione anche dei nostri 5^ categoria, tiriamo le somme sulla manifestazione.
Tanta esperienza per i giovani alla prima apparizione in un Campionato Italiano: nel 5^ cat. Stefano Pezzoli becca un girone tosto e non riesce a accedere al tabellone vincendone comunque una; Fabrizio Amadei invece passa addirittura per primo il girone, supera ancora un turno e poi perde nei 128. Stessa sorte per Mirko Burini, mentre Giacomo Gozzini non passa il girone.
Passando ai 4^ categoria, ottima prova per Erik Salvati che arriva fino agli ottavi di finale, disputando davvero un buon torneo; Si fermano prima Matteo Scaravaggi, Gualtiero Medolago, Matteo Persico, Fulvio Vitali e Enrico Capelli.
Infine nei 3^ categoria grandi risultati per il rientrante Paolo Bonazzi che a dispetto di quasi 3 mesi di stop per incidente stradale e mani non ancora al top, agguanta i quarti di finale sia in singolo che in doppio con Elia Bonetti del TT Domodossola; perdono invece prematuramente Erik Salvati, Matteo Scaravaggi, Fulvio Vitali, Dario Fava e Alessandro Torregrossa, incappati in avversari di tutto rispetto.
Nel complesso dunque manifestazione senza medaglie per i rossoblu, ma comunque con degli acuti che fanno chiudere con il sorriso la stagione agonistica.

Tutti pronti per i Campionati Italiani di Riva

15/06/2013

Sono quasi al temine gli allenamenti per tutti gli atleti rossoblu in gara nei Cmpionati Italiani di Riva del Garda.
Iscritti nelle varie categorie, gli atleti targati Olimpia Agnelli si daranno da fare, ciascuno con speranze diverse...dai giovani di belle ambizioni, in grado di dar fastidio a molti, ma soprattutto in cerca di match importanti per accumulre esperienza, ai pongisti ormai navigati, con ambizioni di podio o comunque di ottimi risultati.
La saramanzia ci vieta di citare nomi e risultati minimi previsti, ma non ci vieta di augurare un bell' IN BOCCA AL LUPO ai nostri portacolori.

Scaravaggi in gran spolvero a Sumirago

05/06/2013

Nel Campionato Regionale 3^ categoria disputato nel weekend a Sumirago, brilla la stella di Matteo Scaravaggi che giunge addirittura sul podio sebbene appartenente alla categoria inferiore.
Matteo dopo aver vinto il girone infila una serie di risultati contro avversari più alti di lui in classifica, che lo porta alla fine tra i migliori 4 atleti di 3^ categoria in Lombardia.
Oltre a Matteo, impegnati nella stessa gara Dario Fava ed Erik Salvati, che terminano poco lontano dal podio le loro fatiche.
Nel frattempo, Enrico Capelli trionfa nel TOP12 casalingo, dimostrando di giocare molto bene quando riesce ad essere rilassato ed a mantenere la concentrazione senza farsi bloccare dalla tensione.

D2 e C2 corsare nei playoff-promozione

30/05/2013

Grandissima prestazione del giovanissimo trio Amadei-Pezzoli-Del Frate nei playoff di D2.
Le tre speranze dell'Olimpia, opposte al fortissimo TT Banfi, miglior team tra tutte le prime classificate dei vari gironi, hanno sfoderato una prestazione con i fiocchi, ottenendo la vittoria per 5-3.
Bravissimi dunque i nostri tre piccoletti, che ottengono così la promozione diretta in serie D1, dopo aver giocato una stagione in costante crescita tecnica e tattica.
Vittoria anche per la formazione di C2 nei quarti di finale dei playoff.
Simone Burini, Giovanni Vaglietti, Matteo Persico e Davide Benaroio infrangono il muro del campo del Gallarate, giungendo così alla final four che si disputerù sabato 1 giugno a Sumirago.
In quell'occasione, sulle 4 pretendenti arrivate alla semifinale, solo 3 avranno la possibilità di ottenere la promozione in serie C1, e ad onor del vero, il team battaglierà con formazioni di assoluto livello.
Dunque in bocca al lupo ai nostri portacolori, nella speranza di poter festeggiare una duplice promozione.

Campionati Regionali 4^ cat...poteva andar meglio

28/05/2013

Terminano i Campionati Regionali 4^ categoria senza podi per i colori rossoblu.
Erik Salvati, Matteo Scaravaggi, Enrico Capelli e Davide Benaroio si fermano prematuramente, per mano di giocatori forti ed esperti.
Buoni comunque i riscontri soprattutto per un Davide Benaroio nettamente in crescita, e che vince addirittura il proprio girone pur essendo di una categoria inferiore a quella in gara.

Buoni riscontri dal Trofeo Pentole Agnelli

22/05/2013

Concluso il Torneo Nazionale Predeterminato disputato a Calusco, la società può dirsi soddisfatta per i complimenti ricevuti da numerosi giocatori sia per la struttura allestita per la manifestazione, sia per l'organizzazione ed il livello di gioco.
Qualche piccola gioia per i colori rossoblu anche dai risultati dei propri atleti iscritti alla competizione:
Se nel femminile Over 400 Stefania Scarpellini incappa nella classica giornata no, nel maschile Over 2000 si mettono in luce, seppur non raggiungendo il podio, Mirko Burini, Andrea Grazioli e il giovane Fabrizio Amadei, giungendo ai sedicesimi di finale.
Un turno prima cedono il passo Andrea Meroni, Mario Bolzoni, Eugenio Burini e Giacomo Gozzini.
Il resto della compagine bergamasca resta invischiato nei turni precedenti, spesso comunque disputando prove di qualità, ma che non bastano a proseguire nella gara.
Le notizie più liete giungono comunque dal doppio, fara in cui Andrea Grazioli e Mirko Burini raggiungono la semifinale, mentre Andrea Meroni e Mario Bolzoni terminano nei quarti di finale.
Nel complesso comunque una bella prova organizzata dall'Olimpia Agnelli, e un riscontro molto positivo da quanti sono intervenuti.

Fervono i preparativi per il Nazionale di Calusco

14/05/2013

Quasi tutto pronto e definito per il "Trofeo Pentole Angelli - Professional Cookware", l`importante manifestazione la cui organizzazione è stata affidata dalla FITeT alla US Olimpia.
Trattasi del 3° Torneo Nazionale Predeterminato Over 2000 maschile ed Over 400 femminile, che vedrà battagliare nel bel palazzetto di Calusco D`Adda un numero considerevole (si presume attorno ai 300) di atleti maschi e femmine provenienti da tutto il Nord Italia e magari anche da più lontano.
L`importanza della gara sarà tra l`altro aumentata dal fatto di essere l`ultima competizione a livello nazionale per queste categorie di atleti prima dei Campionati Italiani di Riva del Garda di giugno.
Tra i rossoblu in gara molti atleti ed occhi puntati sui ragazzi del settore giovanile.

Chiusura dei campionati positiva

13/05/2013

Sorvolando sul discorso "B2" di cui vedremo gli sviluppi prossimamente, si sono conclusi nel weekend i campionati a squadre della FITeT:
In serie C1 sconfitta per 5-2 per mano del Limito: se da una parte gli avversari sono sembrati in buona forma, i nostri hanno sicuramente giocato sottotono, visto l`obbiettivo della salvezza ormai acquisito.
Doppia vittoria in C2 ai danni del TT Marco Polo, e se non fa scalpore il successo della nostra formazione composta da Mirko Burini, Giacomo Gozzini, Andrea Grazioli e Guglielmo Zappini su una formazione largamente rimaneggiata, grande gioia ha suscitato la vittoria ottenuta da Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Davide Benaroio sulla più forte formazione dei bresciani, sicuramente una delle più agguerrite pretendenti alla promozione.
Sconfitta amarissiam in D1: il Montichiari ci sconfigge per 5-2 "rubandoci" così anche il posto per la promozione e per l`accesso ai playoff.
Doppia vittoria infine in serie D2 con i giovani che battono per 5-4 i capoclassifica del Pinzano, mentre ottiene il successo anche la seconda formazione rossoblu, per 5-2 sul Lambrugo.
Al via ora i playoff che vedranno impegnate la nostra squadra di C2 e quella di D2.

CSI: Andrea Meroni Campione Provinciale NC

07/05/2013

Le finali CSI, dopo il 2° posto nella garaa squadre, riservano un ulteriore allora per i colori rossoblu.
Si laurea infatti Campione Provinciale della Categoria NC Andrea Meroni, che nello spareggio per la vittoria finale, regola con un doppio 3-0 sia Puyu del Dalmine, che Facchinetti del Cavernago.
Dunque ancora riconoscimento per un giovane olimpino, cresciuto molto durante la stagione in corso.

FITeT: i risultati della 6^ di ritorno

07/05/2013

Nel weekend appena trascorso sorrisi per la maggior parte delle formazioni rossoblu, tutte impegnate fuori casa.
In serie C1 Erik Salvati, Fulvio Vitali e capitan Gualtiero Medolago confezionano una bellissima vittoria per 5-4 nei confronti dell`ex capolista Ances Novate. Molto bene sia Gualtiero che Fulvio, autore di una bella doppietta, mentre Erik ottiene solo un punto, che porta però la vittoria alal squadra.
In C2 vittoria facile per Simone Burini, Matteo Persico e Davide Benaroio, che tornano da Ripalta Cremasca con un successo per 5-0; sconfitta per 5-2 invece per la squadra di Giacomo Gozzini, Andrea Grazioli e Guglielmo Zappini, che hanno comunque ben figurati al confronto di una corazzata come il Brescia.
Sconfitta dolorosa in D1 per Andrea Meroni, Roberto Perucchini e Giorgio Bonfanti, che non riescono a piegare il Ripalta Cremasca, ed ora si trovano al secondo posto in classifica. Importantissimo sarà lo scontro diretto con il forte Montichiari per restare alla seconda piazza ed ottenere così la promozione in C2.
Due vittorie infine in serie D2: se da un lato non fanno più notizia le belle prestazioni di Stefano Pezzoli, Fabrizio Amadei e Eugenio Burini (per l`occasione in campo al posto di Gianluca Del Frate), vittoriosi per 5-1, grande risultato ottenuto invece da Mario Bolzoni, Davide Alemanno e Stefania Scarpellini, con trionfo sofferto per 5-4 e punto decisivo della nostra "miss" a dare la vittoria alla squadra.
In tutto ciò, ferma la serie B2, bloccata da problemi e questioni di regolamento e burocrazia, e che attende ulteriori sviluppi prima di poter agire.

Campionati Provinciali 2013

02/05/2013

Una bella giornata di sport in amicizia quella dedicata ai titoli di Campione Provinciale 2013.
Con l`organizzazioen della nostra società, mercoledì 1 maggio, atleti tesserati per tutte le 5 società provinciali si son dati battaglia sia per il titolo di Campione Provinciale 4^ cat. che di Campione Provinciale Assoluto.
Nella gara cadetta, dopo una spettacolare finale è Erik Salvati a prevalere, sconfiggendo solo al quinto set il campione uscente Paolo Quaglia. Sul gradino più basso del podio Davide Benaroio (giustiziere a sorpresa di Enrico Capelli nei quarti) e Oleksander Puyu, unico atleta non dell`Olimpia.
Nell`Assoluto invece predominanza di atleti rossoblu (8 su 8 nei quarti) nonostante l`assenza di diversi atleti tra i più forti.
E` ancora Erik Salvati a primeggiare, sconfiggendo in finale Enrico Capelli, che con gran sorpresa aveva relegato al 3° posto il favorito Dario Fava. L`altro favorito del torneo Matteo Scaravaggi terminava invece nei quarti per mano del sempre più sorprendernte Davide Benaroio, anche in questa gara sul podio.
Il singolo Femminile Assoluto vedeva invece la vittoria di Simona Alghisi su Stefania Scarpellini.

Dario Fava vicecampione regionale veterani

25/04/2013

Un Dario Fava in ottima forma raggiunge l'argento nel Campionato Regionale Veterani 2013. La gara, disputata a Lainate, ha visto il nostro portacolori disputare ottimi match fino alla finale, turno nel quale è uscito sconfitto dsl forte Facini. Complimentino al nostro super-Dario

Salvezza matematica in C1, bene le altre

21/04/2013

Un weekend tutto sommato proficuo per l`Olimpia Agnelli nei campionati FITeT.
Sconfitta preventivana in B2 contro la capolista Pieve Emanuele.
Dario Fava, Matteo Scaravaggi e Paolo Quaglia mettono comunque alle strette i milanesi, costringendoli a far scendere in campo il forte allenatore e giocatore straniero Dobai.
L`assenza temporanea di Simone Persico e Paolo Bonazzi ha condizionato anche questo risultato ma sicuramente i ragazzi daranno prova di carattere nelle ultime due giornate di campionato, cercando di raggiungere la salvezza.
Raggiunge invece il traguardo della matematica permanenza in serie C1 la formazione di Gualtiero Medolago, Enrico Capelli, Erik Salvati, ed un superlativo Diego Quaglia, autore dell`ennesima tripletta, e principale artefice di questo importante traguardo e trascinatore anche nel match di ieri contro l`Abbadia Lariana. (vittoria per 5-4)
Troppo forte in C2 il Coccaglio (che schiera anche il fortissimo cinese Ge Ke Quian) per i nostri Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini e Valentino Hu, che torna nel gruppo. 0-5 il finale.
Vittoria agevole invece sempre in C2 per Davide Benaroio, Simone Burini e Giovanni Vaglietti sul TT Castelgoffredo: 5-3 il finale.
Infine ottima vittoria anche in D1 con la solita, immancabile super-Anna Prokop, ben coadiuvata da Andrea Meroni, Roberto Perucchini e Giorgio Bonfanti.
A riposo le due D2.

Brillante weekend di tornei per l'Olimpia Agnelli

15/04/2013

Buone prove dei portacolori dell'Olimpia Agnelli nel weekend appena trascorso, dedicato ai tornei individuali.
Torna da Lignano Sabbiadoro (UD), dove era impegnato nei Campionati Italiani Paralimpici con un argento ed un bronzo Gianluca del Frate.
Dopo il 4° posto nella gara Open Giovanile per classi 6/10 infatti, il nostro portacolori da il meglio nella prova dedicata alla sua categoria, la classe 7, giungendo al termine ad un ottimo 2° posto.
Matteo Scaravaggi al Torneo Nazionale Top2000 di Appiano (BZ) invece termina al 5° posto la gara individuale, e non contento, ottiene anche un brillante 3° posto in doppo con Filippo Marchese del TT Marco Polo, sconfitti in un match combattutissimo dai vincitori del torneo.
Infine grande prestazione anche per Davide Benaroio, che a Rogno (BS) trionfa nella Prova Regionale 5^ cat.
Dopo un percorso brillantissimo e privo di sbavature il rossoblu vince di misura sia i quarti di finale che la semifinale per poi esplodere in finale, vincendo nettamente.
Dunque un grande weekend per l'Agnelli e tutto il suo gruppo, con beiu risultati ottenuti tutti da giovani del vivaio

Nel weekend solo la B2 a secco nella Fitet

08/04/2013

Sconfitta prevista per la B2 contro il TT Tradate (che gioca però a Confienza, 80 Km da Tradate), vista l`assenza di due dei pezzi da 90 Persico e Bonazzi. Di Dario Fava il punto della bandiera, a secco Matteo Scaravaggi e Paolo Quaglia.
Grande vittoria in chiave salveza per la C1 con Diego Quaglia sugli scudi ma soprattutto una gran prestazione di capitan Gualtiero Medolago, che ottiene due punti. Chiude la partita Enrico Capelli, autore di un punto e di una buona prova.
Vittoria per 5-4 per le due C2, rispettivamente in casa del Lumezzane (partita interminabile per Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Matteo Persico), e del Sermide (in campo per l`Olimpia Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Guglielmo Zappini).
Vince per 5-4 anche la D1 a Lumezzane, con 3 punti per l`imbattuta Anna Prokop e 2 per Andrea Meroni, mentre niente gloria per Roberto Perucchini.
Per chiudere rotonda vittoria per la D2 dei giovani Gianluca Del Frate, Fabrizio Amadei e Stefano Pezzoli per 5-0 a Milano, e nel posticipo vittoria anche per la formazione degli "adulti", per 5-4 sul Binasco, con 3 punti per un ritrovato Mario Bolzoni, e doppietta molto buona per Davide Alemanno...a secco purtroppo la nostra signorina Stefania scarpellini.

CSI: Risultati previsti nell'anticipo

06/04/2013

La 7^ giornata di ritorno anticipata per la contemporaneità dei Campionati Italiani CSI, vede l'Olimpia ottenere una vittoria ed una sconfitta come da previsioni.
La formazione A cede facilmente ai capoclassifica del Gazzaniga A, che chiudono lìincontro con un rotondo 5-0.
Nessun punto dunque per Dario Facchinetti e Davide Alemanno, e posizione da "fanalino di coda" ormai consolidata da tempo.
Il team B invece supera il Gazzaniga B per 4-1, giocando un match non al massimo.
Davide Benaroio, Andrea Meroni e capitan Mario Bolzoni consolidano comunque il secondo posto in classifica in attesa dei playoff.

I risultati dei tornei FITeT e CSI del weekend

25/03/2013

Poca gloria per l'Olimpia nel Torneo 4^ e 3^ regionale Fitet svoltosi a Garbagnate: lontani dai podi nel 4^ Erik Salvati, Matteo Scaravaggi ed Eugenio Burini, con i primi due che deludono un po'.
Nle 3^ categoria della domenica risultati simili al sabato, con Enrico Capelli, Erik Salvati, Matteo Scaravaggi e Dario Fava che non raggiungono le posizioni nelle loro possibilità. Stesso discorso anche per Stefania Scarpellini nelle gare 4^ e 3^ categoria.
Al Provinciale CSI di Sarnico un solo podio per i rossoblu, ed è quello del 1° posto di Fabrizio Amadei negli Allievi. Nella stessa gara esordio di Davide Giannone, che si comporta egregiamente, seppur non ottenga vittorie.
Negli NC si fermano ai quarti sia Fabrizio Amadei che Mario Bolzoni , mentre prima cedono gli altri rossoblu.
Nell'assoluto quarti di finale per Fabrizio Amadei e Andrea Meroni.

CSI: Vige il 5-0

19/03/2013

Con l'identico punteggio di 5-0 si chiudono i due match che hanno viste impegnate nella 5^ giornata di ritorno le due squadreadell'Olimpia Agnelli.
La formazione A di Davide Alemanno, Dario Facchinetti e Luca Mazzoleni perde con il Cavernago A, pur dimostrando evidenti miglioramenti; il team B di Mario Bolzoni, Andrea Meroni e Davide Benaroio invece batte con lo stesso score la sempre osticissima Nosari, confermando così l'ottimo periodo di forma e la crescita tecnico tattica già messa in mostra in altre recenti manifestazioni.

A Pieve Emanuele bene Benaroio e Bolzoni

11/03/2013

Il torneo regionale 5^ categoria di Pieve Emanuele, vede tra gli altri brillare la stella di Davide Benaroio, quest'anno in gran crescita.
Davide con l'amico e compagno Mario Bolzoni ottiene un brillante argento nel doppio, bissando così l'identico risultato del Campionato Regionale di Abbadia. Si fermano invece ai quarti di finale Andrea Grazioli e Mirko Burini, sconfitti di un soffio dai vincitori della prova.
Nella gara di singolo nuovamente uno spumeggiante Davide Benaroio sfiora la finale dando prova di ottimo gioco e giungendo al termine al bronzo; nella stessa gara presenti anche Andrea Meroni, Eugenio Burini, ed i già citati Andrea Grazioli, Mirko Burini e Mario Bolzoni, che si fermano però presto.

Recupero indigesto per la B2

11/03/2013

Brutta battuta d'arresto per la prima squadra in quel di Novara, dove si giocava il recupero della prima giornata di ritorno.
Scesi in campo in formazione tipo i nostri non sono comunque riusciti ad ottenere la vittoria, cedendo malamente ai padroni di casa.
Complice l'opaca giornata di tutti i giocatori rossoblu, e la brillante vena dei novaresi, il risultato è stato quantomai inaspettato, e costringe ora i ragazzi a stringere i denti per ottenere nelle ultime giornate le vittoria necessarie per la salvezza. Forza ragazzi!

Quarta giornata Camp. Prov. Csi

07/03/2013

Risultati tutto sommato prevedibili nel campionato a squadre provinciale CSI per le formazioni dell'Olimpia Agnelli.
LA formazione A, che oltre a Dario Facchinetti schierava in campo Roberto Perucchini perde 5-0 in casa della Nosari, pur non demeritando e giocando buone partite.
Vince invece per 4-1 in csa del Cavernago la formazione B, che concede solo un punto e mantiene così sldamente il secondo posto in classifica.

CSI: 2° posto finale con un Super-Benaroio

06/03/2013

Non è bastato un Davide Benaroio in versione "killer" per agguantare il gradino più alto del podio del Campionato Provinciale CSI a squadre.
Dopo la semifinale vinta per 3-1 contro il Cavernago A di Frosio e Barcella, la finale ci ha visto opposti al Gazzaniga, primo classificato dopo la "regular season", ed ancora imbattuto.
I nostri Andrea Meroni, Mario Bolzoni e Davide Benaroio si sono battuti come leoni, con quest'ultimo sugli scudi in quanto uscito ancora imbattuto nei confronti con i seriani.
Nonostante i 2 punti su 2 di Davide, la formazione non è riuscita però a conquistare quello mancante per ottenere la vittoria nè con Andrea Meroni, nè con il doppio formato da Davide Benaroio in coppia con Mario Bolzoni.
Ottimi comunque i miglioramenti messi in mostra dal trio rossoblu, che ha tenuto il match aperto ed ha onorato la seconda piazza nel migliore dei modi.
Prendiamo atto che alla nostra formazione manchi ancora quel pizzico di esperienza e di gioco che invece il duo "Savoldi-Garzaroli" ha messo in mostra meritando di vincere il campionato, ma il tempo è dalla parte dei giovani per cui non ci resta che continuare a lavorare su questi ottimi ragazzi.

Buoni risultati e un vicecampione al Regionale CSI

04/03/2013

Si deve ritirare subito dopo il girone di qualificazione Dario Facchinetti nella categoria adulti, per rientrare forzatamente a casa per problemi familiari.
Giungono fino ai quarti di finali delle rispettive categorie invece Fabrizio Amadei (Allievi), Roberto Perucchini (Juniores) e Andrea Meroni (Under 21).
E' soprattutto quest'ultimo a rammaricarsi sull'andamento del torneo visto che, accreditato della testa di serie n° 1 in base ai risultati delle prove precedenti, passa da secondo nel girone, complicandosi così la vita e giungendo alla fine solo ai quarti di finale, posizione che non gli permette di vincere il Titolo di Campione Regionale nel conteggio complessivo dei punti.
Resta comunque un bellissimo risultato per il rossoblu

Altalena di risultati in casa Olimpia

03/03/2013

Un weekend con risultati altelenanti per le formazioni dell'Olimpia Agnelli, tutte impegnate fuori casa.
La formazione di B2, con in campo Paolo Bonazzi, Dario Fava e Matteo Scaravaggi perde in casa della corazzata Trezzano, con il punteggio di 5-3 e dopo quasi 4 ore di match, che testimoniano l'equilibrio dell'incontro, che ha visto praticamente ogni singolo incontro concludersi sul filo di lana.
Importantissima vittoria in C1 sul TT Corona Ferrea, che a dispetto della classifica deficitaria è squadra ostica ed esperta, oltre che di valore. Tre punti per il solito, spettacolare, Diego Quaglia, che trascina veramente la formazione alla vittoria. A chiudere la partita ci pensano con un punto a testa l'esordiente Fulvio Vitali e capitan Gualtiero Medolago, che vince sul 4-4 nonostante un infortunio durante il match. A secco Erik Salvati.
Altalena anche in C2 con la squadra di Simone Burini, Davide Benaroio e Matteo Persico che strapazza il Casaloldo col punteggio di 5-0, e con lo stesso score ma a parti invertite, la seconda formazione Olimpia, che schiera Andrea Grazioli, Mirko Burini e Guglielmo Zappini, che viene sconfitta dal secondo team dei mantovani.
Un po' di delusione per la formazione di D1 che sebbene abbia dalla sua la sicurezza dei 3 punti della forte Anna Prokop, non riesce a fare suo l'incontro e perde per 5-4. Un punto per Andrea Meroni, mentre Roberto Perucchini non ottiene vittorie.
Tanto per cambiare, risultati altalentanti anche in D2: i giovani Fabrizio Amadei e Gianluca del Frate con il coach Eugenio Burini ottengono un bel 5-0 sul Parabiago, mentre Stefania Scarpellini, Mario Bolzoni e Davide Alemanno perdono in casa della Tental Sesto s. Givoanni per 5-2 con un punto a testa per Alemanno e Bolzoni.

Regionale 4^ e 3^ di Mazzano: un podio

25/02/2013

E' di Matteo Scaravaggi nella gara 4^ categoria il risultato prestigioso per i colori rossoblu dell'Olimpia.
Il nostro portacolori infatti giunge sul podio sconfitto dal vincitore della gara Redaelli, dopo aver superato diverse teste di serie (tra i quali i forti Orlini, Silvestrini e Vanzani).
Nella stessa competizione per 4^ categoria si fermano prima del podio sia Erik Salvati che Davide Benaroio (autore davvero di una bella gara considerato che fa parte della categoria inferiore), Giovanni Vaglietti, Simone Burini, Fabrizio Amadei ed Eugenio Burini.
Nei 3^ categoria invece, si fermano prima del previsto i solidi Paolo Bonazzi (al termine il migliore tra i rossoblu, stoppato prima dell'ingresso tra i primi 8 dall'esperto De Petra) e Dario Fava (costretto al ritiro dopo aver accidentalmente rotto il proprio telaio contro le transenne che delimitano i campi di gioco); Matteo Scaravaggi si ferma subito dopo il girone, mentre Erik Salvati ed Enrico Capelli non riescono a qualificarsi al tabellone principale.

Andrea Meroni protagonista a Abbadia Lariana

23/02/2013

La 3^ Prova Regionale CSI, disputata domenica 17 febbraio ad Abbadia Lariana, vede assoluto protagonista per i colori rossoblu il giovane Andrea Meroni, che nella categoria Under21, dopo brillanti piazzamenti nelle gare precedenti, giunge finalmente sul gradino più alto del podio.
E' una finale tutta bergamasca contro Preda della Pol. Ponte quella che il nostro portacolori disputa e vince, confermando così i molti progressi visti durante la stagione, e superando un avversario che da molto più tempo ha a che fare con tavoli e palline.
Ed ora attendiamo serenamente la finalissima regionale, per vedere se il nostro, al cospetto di avversari mai visti all'opera, sarà in grado di rendersi ancora protagonista.
Detto del risultato principale di giornata, registriamo anche buone prestazioni per Roberto Perucchini, Fabrizio Amadei e Dario Facchinetti nelle rispettive categorie, e purtroppo del protrarsi dell'infortunio per Stefano Pezzoli, che ora osserverà quindi qualche settimana di riposo per tornare alla grande.

B2 l'ottimo rientro di Simone non basta

20/02/2013

Nonostante la tripletta del rientrante Simone Persico, la prima squadra di B2, privata improvvisamente di Dario Fava per un problema familiare, sfiora solamente la vittoria sul TT Corona Ferrea, uscendo sconfitta per 5-4 dopo un bellissimo match.
Oltre a Simone a segno con un punto Paolo Bonazzi contro i monzesi, mentre resta a secco Matteo Scaravaggi, incappato in una giornata sfortunata. Pesa comunque la sconfitta per 3 set ai vantaggi subita da Paolo Bonazzi in apertura dal più quotato Ciceri, peraltro sconfitto dal nostro nel girone di andata.
Nulla cambia comunque in classifica, con l'Olimpia che aveva già preventivato questa sconfitta e resta al quarto posto in attesa del prossimo match e del successivo importantissimo recupero con la Regaldi Novara, nel primo vero scontro salvezza.
Sconfitti dalla capolista di C1 TT Corona Ferrea anche Paolo Quaglia, Erik Salvati ed Enrico Capelli, con quest'ultimo che ottiene il punto della bandiera per l'Agnelli.
In C2 Giovanni Vaglietti, Matteo Persico e Davide Benaroio vincono facile per 5-0 sull'Abba Brescia consolidando il secondo posto in classifica, mentre altrettanto facilmente Giacomo Gozzini, Guglielmo Zappini ed Andrea Grazioli cedono il passo alla seconda formazione dell'Abba.
Ci pensano quindi le squadre minori a dare soddisfazioni, con la vittoria in serie D1 per il trio consolidato formato da Anna Prokop, Andrea Meroni e Roberto Perucchini, che battono per 5-1 l'Isola del Bosco; in D2 doppia vittoria con i giovani che superano il TT Lazzate, mentre il grandi che battono il TT Banfi, entrambi col rotondo punteggio di 5-0.

CSI Derby alla "B"

12/02/2013

Col punteggio di 4-1 l'Olimpia Agnelli B fa suo il derby casalingo della 3^ giornata di ritorno del Campionato Provinciale CSI.
Punto della bandiera per Dario Facchinetti , mentre niente da fare per Luca Mazzoleni e Davide Alemanno.
Troppo solidi Mario Bolzoni ed Enrico Capelli, in campo in una formazione rimaneggiata per il team B.

FITeT...spazio alle formazioni dei giovani

10/02/2013

I campionati FITeT riprendono per i colori rossoblu sotto i lsegno dei ragazzi del vivaio.
Se da un lato infatti si assiste alla sconfitta in C1 per Gualtiero Medolago, Erik Salvati e Paolo Quaglia sul campo del Gallarate (a segno solo Paolo Quaglia sebbene il match tra le due formazioni sia stato combattuto), ed alla sconfitta preventivata in C2 per Andrea Grazioli, Guglielmo Zappini, Mirko Burini e Giacomo Gozzini (anche per loro punteggi ofinale di 1-5 e match combattuto, con punto per Guglielmo), vittoria per tutte le altre formazioni "minori" dell'Olimpia Agnelli.
Giovanni Vaglietti, Matteo Persico e Davide Benaroio battono per 5-0 i cugini della C2 del TT Nosari (bel punto di Davide sull'esperto Semperboni); Andrea Meroni è protagonista insieme a Anna Prokop in D1 con una doppietta, cui si aggiunge il punto conclusivo di Roberto Perucchini; in D2 infine doppia vittoria sulle Aquile Azzurre con i "piccoli" Stefano Pezzoli, Fabrizio Amadei ed Eugenio Burini in sostituzione di Gianluca (stage con la nazionale paralimpica per lui) che concedono solo il punto della bandiera agli avversari, ed i grandi che nonostante una Stefania Scarpellini febbricitante, trovano in super-Mario Bolzoni la tripletta che sommata ai due punti per l'ottimo (finalmente) Davide Alemanno, ci permettono di battere i secondi i nclassifica.
In tutto ciò, niente match per la B2, che ha concesso lo spostamento del match al Novara e giocherà quindi il 9 marzo in casa dei piemontesi.

CSI: 2^ di ritorno come da pronostici

09/02/2013

Come preventivato la formazione A rossoblu, subisce una sconfitta sul campo del Cavernago A: Dario Facchinetti e Davide Alemanno non riescono a racimolare il punto della bandiera, sebbene Davide sia in netto miglioramento e dia filo da torcere agli avversari.
Il team B invece supera per 4-1 la Pol. Ponte, concedendo un punto agli avversari per via della sconfitta patita da Andrea Meroni. A segno invece Davide Benaroio e l'ormai solidizzimo doppio Benaroio-Bolzoni.

Olimpia in evidenza al Campionato Reg. 5^ cat

04/02/2013

Si è svolto nel weekend il Campionato Regionale 5^ categoria, valido per l'assegnazione dei titoli lombardi di singolo e doppio.
Per l'Agnelli un buon numero di partenti, costituito da un mix di giovani e meno giovani pronti a battagliare:
Davano subito forfai Eugenio Burini e Andrea Grazioli, bloccati prima della gara rispettivamente da una bronchite e da un incidente domestico.
I gironi eliminatori vedevano il solo Davide Alemanno fermato e senza il pass per il tabellone principale, mentre tutti gli altri rossoblu proseguivano la loro corsa.
Via via nel prosieguo della gara cedevano sul campio Mario Bolzoni, Andrea Meroni, ed a seguire Davide Benaroio (che arrivava nei primi 16 nonostante limitato da febbre) e Fabrizio Amadei, che a sorpresa raggiungeva i quarti di finale.
Nella gara di doppio invece grande prova di Davide Benaorio e super-Mario Bolzoni che disputando un grande torneo giungevano fino in finale dove dovevano però cedere.
Resta comunque la loro bella prova che li porta a essere vice-campioni regionali 2012 di doppio 5^ categoria.

Erik Salvati spumeggiante a Terni

03/02/2013

Ottima prova disputata dal nostro svedesone Erik Salvati, che nel Torneo Nazionale Unificato TOP2000 a Terni, giunge addirittura al secondo posto.
Dopo una sconfitta patita di misura nel girone, il nostro portacolori ha migliorato via via sempre di più il suo gioco, riuscendo quindi alla fine a giungere alla finale, dove ha dovuto cedere per qualche errore di troppo e ovviamente per la bravura dell'avversario.
In ogni caso un gran risultato per il nostro giocatore, su un parterre di circa 200 iscritti al via.

A2 over40 spettacolare

01/02/2013

Si è concluso ottimamente il campionato di A2 Over40 per la nostra formazione, con un 2° posto parimerito, che per via dei risultati incrociati non ci permette di accedere ai playoff per la promozione in A1, ma che testimonia gli ottimi risultati ottenuti da Dario Fava, Fulvio Vitali, Giovanni Vaglietti, e capitan Gualtiero Medolago.
Sugli scudi ovviamente super-Dario Fava, con solo 2 sconfitte patite e vero trascinatore del gruppo con i suoi risultati, ma buone davvero le prove di tutto l'organico.
Ottenuto e superato quindi l'obiettivo di inizio stagione di permanenza nella serie  e anzi addirittura sfiorati i playoff-promozione.
Bravi "ragazzi"

CSI: giovani rossoblu alla riscossa

28/01/2013

La 4^ prova individuale provinciale, disputata nel weekend a Vall'Alta, vede l'Olimpia Agnelli protagonista soprattutto con i suoi giovani.
Nella categoria Allievi si assiste alla solita finale tra Savoldi e il nostro Fabrizio Amadei, che ancora una volta non riesce ad entrare in partita fino in fondo, lasciandosi sfuggire la vittoria e terminando quindi secondo.
Il nostro si rifà però prontamente nella categoria NC: dopo un inizio in sordina, Fabrizio cresce via via nel gioco, fino ad arrivare in finale. Lo attende Andrea Meroni, altro giovane rossoblu di belle speranze, vincitore peraltro dell'ultima prova di categoria. Dopo una bella finale è Fabrizio ad avere la meglio, mentre Andrea conferma con questo risultato il passaggio tra gli Assoluti.
Sempre negli NC, si ferma ai quarti Gianluca Del Frate, mentre prima Dario Facchinetti, Mario Bolzoni e Roberto Perucchini.
La giornata brillante per Fabrizio Amadei si conclude nella categoria Assoluto, che lo vede giungere fino alla semifinale dopo aver battuto il compagno di squadra Gianluca Del Frate, poi i due quotati Pedrini e Semperboni. Andrea Meroni invece chiude la gara nei quarti di finale.

Doppia battuta d'arresto nel CSI

26/01/2013

Sconfitte entrambe le squadre CSI nella prima giornata di ritorno del campionato a squadre provinciale.
Rotondo 0-5 per la formazione A che non riesce con Dario Facchinetti, Luca Mazzoleni e Davide Alemanno, a ottenere nemmeno un punto contro la Pol. Ponte.
Torna da Gazzaniga con un solo punto il team B, che mette in campo Andrea Meroni, Mario Bolzoni e Davide Benaroio.
E se a Davide si può recriminare davvero poco, visto che ottiene entrambe le vittorie in singolo anche se non riesce a condurre alla vittoria il doppio, è necessario Andrea e Mario ottengano quel qualcosa in più che potrebbe essere fondamentale nel caso di arrivo ai playoff.
Comunque una sconfitta di misura che fa ben sperare visto che il risultato dell'andata era stato molto più severo.

Gianluca ancora in nazionale paralimpica

25/01/2013

Nuovo stage di preparazione tecnica per Gianluca del Frate con la Nazionale Italiana Paralimpica.
Alla guida dei tecnici Alessandro Arcigli e Donato Gallo il nostro ragazzo parteciperà a questi giorni di lavoro in vista dei futuri impegni e delle possibili convocazioni per Tornei Internazionali.

Regionale NC: niente podi ma tanti sorrisi

23/01/2013

A volte non serve raggiungere il podio per essere contenti di come sia andato un torneo.
E' quanto accaduto a Angolo Terme, dove domenica 20/01 andava in scena il 2° Torneo Regionale NC (o 5^ categoria che dir si voglia).
Per i rossoblu il migliore risultato è di Davide Benaroio agli ottavi del singolo, e del duo Stefano Pezzoli-Fabrizio Amadei che giungono nei quarti del doppio.
Ciò che fa sorridere è però un gruppo di giovani (8 gli iscritti in totale per l'olimpia) che oltre a divertirsi, dimostra di iniziare a giocare bene, con soddisfazione dei coach presenti.
Certo la strada è ancora moooooolto lunga, ma chi ben comincia...

Solito copione contro il Gazzaniga

18/01/2013

Una vittoria a testa nelle due sfide incrociate con le formazioni del Gazzaniga.
A segno la squadra B, che lascia solo un punto agli avversari schierando in campo Mario Bolzoni e Davide Benaroio.
Nemmeno il sigillo della bandiera invece per Dario Facchinetti e Davide Alemanno opposti al Gazzaniga A attualmente in testa alla classifica.
Niente cambia quindi nelle rispettive posizioni in campionato, con la formazione B rossoblu saldamente al secondo posto e la squadra A purtroppo nelle zone rosse della graduatoria.

Solo Meroni sul podio nel Regionale CSI

15/01/2013

Un solo podio nella seconda prova regionale CSI, disputata domenica 13 gennaio a Malnate.
Andrea Meroni infatti nella categoria Under21, dopo l'argento della prima prova, trova in questa seconda il bronzo, confermando così di essere al vertice della categoria.
Risultati meno positivi per gli altri atleti dell'Olimpia, che si fermano in diverse occasioni ai quarti di finale, sfiorando di fatto il gradino più basso del podio.

B2 corsara, le altre altalenanti

13/01/2013

Una B2 priva di Dario Fava va a vincere sul campo degli amici del Domodossola, grazie a 3 punti di Simone Persico e 2 di Paolo Bonazzi. A secco Matteo Scaravaggi, dal bel gioco ma che non riesce a concretizzare tanti i tanti match point avuti. Dopo 4 ore di gioco infatti l'Olimpia vince per 5-3 con ben 3 incontri persi ai vantaggi del 5° set.
Resta al palo la C1, con il solo Diego Quaglia che in forma spaziale infila una nuova tripletta. Sfortunati Gualtiero Medolago e Paolo Quaglia, che arrivano in più occasioni vicini alla vittoria ma senza chiudere l'incontro. Sul 4-4 entra in campo Erik Salvati che non riesce a incidere sul match lasciando la vittoria ai milanesi.
Entrambe le C2 sconfitte per 5-3 dal TT Marco Polo di Brescia: la squadra A ritrova un bel Mirko Burini (doppietta) e coglie il terzo punto con Andrea Grazioli, mentre niente da fare per Guglielmo Zappini e Giacomo Gozzini; la B invece fa 2 punti con Simone Burini e 1 con Giovanni Vaglietti, mentre Matteo Persico segna uno zero sebbene disputi un buon incontro.
Vittoria da primato per la D1 con i soliti 3 punti per Anna Prokop (che fatica però più del solito) e 2 punti per un rientrante e spumeggiante Giorgio Bonfanti, all'esordio stagionale. Niente da fare per Andrea Meroni e Roberto Perucchini.
Entrambe le D2 sconfitte: la formazione dei giovani viene battuta dai primi in classifica del Pinzano per 5-2 (punto per Fabrizio Amadei e Stefano Pezzoli, mentre Gianluca Del Frate non ottiene sigilli); la formazione dei grandi invece non riesce a superare l'ostacolo Lambrugo: due punti per Mario Bolzoni e uno per Davide Alemanno non bastano per vincere. Sfortunata Stefania Scarpellini, a secco

Gianluca ancora con la Nazionale Paralimpica

12/01/2013

Nuovo convocazione con la Nazionale Paralimpica per il nostro Gianluca Del Frate che, ormai entrato pienamente in questo gruppo, parteciperà a sedute di allenamento dall`8 al 12 febbraio a Lignano.
Una conferma per gli evidenti miglioramenti di Gianluca, che sarà probabilmente chiamato nuvoamente in Marzo per lo stage di preparazione in vista dell`Open Internazionale di Lignano.

CSI...si poteva far meglio...

12/01/2013

Ennesima sconfitta per la formazione A del CSI, che con in campo Luca Mazzoleni e Davide Alemanno, perde malamente 5-0 con il Gazzaniga B, infossandosi così in classifica.
Il solo Davide porta a casa due set, per il resto i nostri osno ancoa imballati dai festeggiamenti di Natale e Capodanno.
Anche la formazione B fatica a ingranare dopo i troppi panettoni, e vince oer 3-2 contro il Cavernago A, grazie a 2 punti di Davide Benaroio e al sigillo del doppio con Mario Bolzoni e Davide Benaroio in campo. A secco Andrea Meroni, che sfiora la vittoria con Frosio.
In ogni caso Olimpia B che allunga di un punto sul Cavernago A e resta al secondo posto in classifica.

Bene nel CSI, meno bene a Torino

07/01/2013

Tanti rossoblu impegnati nei tornei individuali nel weekend: a Torino nel torneo FITeT TOP2000 in campo Erik Salvati, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi.
Cattive notizie per Erik ed Enrico (peraltro da poco operato e quindi ancora non al meglio) che non superano il girone, giocando sottotono. Supera invece il girone Matteo Scaravaggi che passa altri 3 turni per poi arrendersi agli ottavi di finale al giovane modenese Guercio, alla fine del torneo argento. Sicuramente tutti e tre potevano dare di più.
Buone notizie invece a Gazzaniga nel Provinciale CSI che vede Fabrizio Amadei nuovamente 2° nella categoria Allievi, nella quale peraltro scendono in campo nuove leve per l'Olimpia.
Negli NC trionfo per un ottimo Andrea Meroni, finalmente in grado di esprimersi al meglio; nella stessa categoria bel bronzo anche per super-Mario Bolzoni.
Un bronzo arriva anche nella gara di doppio, con Fabrizio Amadei e Stefano Pezzoli ad un passo dalla finale, dando ampia dimostrazione della loro crescita non solo in singolo. Per il resto tante buone prestazioni per i colori rossoblu, che ci fanno sfiorare il podio in diverse occasioni.

Gianluca Del Frate bronzo a Torino

29/12/2012

Il primo Torneo Nazionale Paralimpico a cui partecipa nella stagione porta subito un bronzo a Gianluca Del Frate, che torna subito protagonista delle Classi paralimpiche 6-7 come avvenuto nella scorsa stagione.
Al momento ancora distanti i primi due classificati Scazzieri ed Alecci (che hanno anche partecipato alle paralimpiadi di Londra), sebbene il nostro giovane a tratti li metta in difficoltà e dimostri notevoli progressi.
Bene così, proseguiamo a lavorare per risultati sempre migliori, bravo Gian!

Campionati FITeT: 4 vittorie e 3 sconfitte

16/12/2012

Torna il sorriso alla B2 grazie alla vittoria per 5-1 sull'ostico Varese. Bene Paolo Bonazzi, autore di una doppietta così come Dario Fava, che parte a giocare da 2-0 in suo sfavore per poi vincere; paga lo scotto del rientro Simone Persico, a cui manca il ritmo partita nel primo incontro, ma che si riprende alla grande nel secondo, chiudendo di fatto il match.
Sconfitta prevista in C1 contro la capolista Ances Novate, che ci lascia solo due punti grazie alle vittorie di Erik Salvati e di Enrico Capelli. Restano a secco invece nonostante dei buoni match disputati sia Gualtiero Medolago che Paolo Quaglia.
Ancora una vittoria per la C2 di Giovanni Vaglietti, Simone Burini e soprattutto un solido Davide Benaroio che rimonta uno svantaggio pesante portando un gran punto alla squadra, che chiude sul 5-0.
Con lo stesso punteggio viene invece sconfitta la formazione di Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini e Guglielmo Zappini, che mai come in questa occasione va vicino a sfiorare il primo successo di stagione.
Torna alla vittoria anche la D1, con i soliti 3 punti di Anna Prokop, e 1 punto a testa per i due giovani Roberto Perucchini e Andrea Meroni, bravi.
In D2 risultati alterni con i giovani Gianluca Del Frate, Stefano Pezzoli e Fabrizio Amadei a segno con un bel 5-3 di squadra, mentre il team di Stefania Scarpellini, Davide Alemanno e Mario Bolzoni viene battuto per 5-2, ma il tabellino recita di un incontro combattuto più di quanto il punteggio dica.

CSI: solita alternanza di risultati

14/12/2012

Passano le giornate e i risultati non si invertono, con la formazione B a segno, e la A sconfitta.
La squadra B si impone sul difficile campo della Nosari, che a dispetto della classifica, è squadra esperta e di rispetto.
Vittorie per Andrea Meroni, Davide Benaroio e per il doppio (con Mario Bolzoni), e punteggio finale di 3-2 in nostro favore.
Niente da fare invece per la squadra A di Dario Facchinetti e Luca Mazzoleni a Cavernago, con un bel 5-0 rimediato e la necessità di punti-salvezza che aumenta.

Ottima Olimpia al Regionale 4^ e 3^ di Gorla

09/12/2012

Notizie dal Regionale Fitet 4^ e 3^ di Gorla Miinore:
Nel 4^ Categoria di sabato bene anzi benissimo Fulvio Vitali, che sembra finalmente aver trovato i materiali giusti, dopo aver provato praticamente tutto ciò che il mercato offre ed aver arricchito tutti i produttori. Al termine del torneo sarà 2°, perdendo solo con Vagliani vincitore del torneo. Erik Salvati ed Enrico Capelli giocano un buon torneo arrivando nei 16. Davide Benaroio gioca due partite in modo alterno, purtroppo però perdendole entrambe.
Nel 3^ Categoria di domenica ottimo Dario Fava, anche lui con materiali nuovi fiammanti...al termine 2°, perdendo 3-2 da Chiorri ma battendo prima fior di giocatori; bene Paolo Bonazzi, 3° perdendo 3-2 da Chiorri in semifinale, ma giocando fino a quel punto bene. Buono Erik, che supera il girone da 2° e perde poi al secondo turno.
Un Enrico remissivo non supera il girone seppur giocando a tratti bene.
Stefania Scarpellini passa il girone 4^ femminile con una vittoria, e si arrende poi dopo il girone; nel terza invece butta al vento due partite ampiamente alla sua portata (una addirittura da 2-0 per lei).
Nel complesso quindi grande Olimpia e buoni risultati.

CSI: bene la formazione B, sfiora la vittoria la A

08/12/2012

Una giornata tutto sommto positiv per i colori dell'Agnelli, con la squadra B che supera brillantemente il Cavernago B, grazie ai 2 punti di Andrea Meroni, al punto del febbricitante Davide Benaroio, ed al sigillo del doppio con il duo formato da Mario Bolzoni e lo stesso Benaroio. Peccato per Mario che nell'ultimo ininfluente singolo, non riesce a ottenere la vittoria personale, ma ottima prova corale.
La formazione A invece sfiora la vittoria con il TT Nosari, fermandosi sul 3-2 in favore dei cugini. La cronaca recita di 1 punto a testa per Dario Facchinetti e un Davide Alemanno in crescendo di forma, che surclassano il "sempreverde" Mazzu. Niente da fare invece per Luca Mazzoleni e per il doppio. LA squadra smuove comunque la classifica, e dovrà ottenere qualche bel risultato per evitare il girone B a fine campionato.

Buoni risultati dai giovani al Regionale CSI

04/12/2012

Se dagli adulti giungono poche soddisfazioni in questa prima prova Regionale CSI svolta a Cosio Valtellino, buoni risultati arrivano invece dai giovani.
Nella categoria Allievi Fabrizio Amadei giunge sul gradino più basso del podio, dopo aver sfiorato la finale.
Negli Junior ottima prova di Andrea Meroni che termina al secondo posto, mentre Stefano Pezzoli si piazza negli otto, e Davide Alemanno nei primi sedici.
Come detto niente da fare invece nelle categorie degli adulti, con Mirko Burini ed Enrico Capelli che abbandonano la competizione molto presto.

FITeT 5^ giornata: a segno solo una C2

03/12/2012

Giornata a tinte scure per l'Olimpia, con la sola formazione di C2 di Simone Burini, Giovanni Vaglietti, Matteo Persico e Davide Benaroio corsara in quel di Castelgoffredo, e vittoriosa per 5-0.
Niente da fare per le altre formazioni invece, a cominciare dalla B2, sconfitta sul campo della corazzata Pieve Emanuele, che addirittura mostra grande rispetto per la nostra formazione lasciando in panchina il baby Paoletti e schierando il forte straniero Dobai.
Due punti per Paolo Bonazzi ed uno per Dario Fava non bastano però per vincere. Matteo Scaravaggi invece non segna punti.
In C1 sconfitta per 5-3 nonostante il solito ottimo Diego Quaglia (2 su 2 per lui) e un bel punto di Gualtiero Medolago. Sottotono Erik Salvati, che perde 3 incontri.
Per la seconda formazione di C2 sconfitta sul campo del TT Coccaglio per 5-0, con in campo Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Guglielmo Zappini.
Giornata no anche in D1, con Anna Prokop a segno in tutti i suoi incontri, Andrea Meroni che ottiene solo un punto su tre match disputati, e Roberto Perucchini che fa peggio non segnando punti. Arriva così la sconfitta per 5-4 per mano del Coccaglio.
A riposo le due formazioni di D2.

A2 Veterani sprint con un super-Fava

27/11/2012

Si è disputato nel weekend il primo concentramento della A2 over40 sotto l'ottima organizzazione del TT Moncalieri.
La formazione dell'Olimpia Agnelli schierava per l'occasione il trio inedito formato da Dario Fava, Fulvio Vitali e Giovanni Vaglietti, ed i nostri 3 si sono dimostrati all'altezza delle migliori formazioni, terminando la giornata al secondo posto.
Tre vittorie su 4 incontri disputati lasciano quindi ben sperare per l'obiettivo minimo della salvezza in questo difficile campionato.
Sconfitti facilmente il Padova, il Pordenone ed il Bordighera, si è perso invece di misura per 3-2 contro il Regaldi Novara.
In gran spolvero uno spettacolare Dario, che subisce nella due giorni una sola sconfitta (nella quale peraltro conduceva nettamente alla bella); Fulvio e Giovanni giocano bene e ottengono vittorie sulla carta inaspettate (ma noi sappiamo quanto valgono)
Doppi invece da rivedere, ma siamo sicuri che nel secondo concentramento otterremo bei punti anche lì grazie al ritorno degli specialisti Medolago e Bonfanti.

F.I.Te.T.: si sfiora l'en-plein

18/11/2012

E' sempre difficilissimo quando si hanno 7 squadre iscritte ai campionati a squadre, riuscire a vedere tutte le formazioni vincenti in una giornata.
Nel weekend si è sfiorata questo risultato, con una sola sconfitta e sei vittorie per i nostri colori.
A segno finalmente il team di B2, con Dario Fava che porta i soliti due punti, Paolo Bonazzi che dopo aver rischiato il tracollo nel primo match, reagisce e gioca al meglio con il numero 1 avversario vincendo, e Matteo Scaravaggi che dopo una partenza difficile, si riprende nel secondo incontro, giocando bene e chiudendo di fatto il match.
Trionfo anche in C1 con il solito Diego Quaglia a trascinare i suoi a suon di triplette, Erik Salvati ed Enrico Capelli che chiudono la partita con una vittoria a testa. Leggermente sottotono invece Paolo Quaglia.
Facile vittoria per la C2 di Simone Burini, Matteo Persico, Giovanni Vaglietti e Davide Benaroio, con l'unico punto concesso da quest'ultimo al Lumezzane.
Niente da fare invece per Mirko Burini (comunque apparso in netta crescita), Andrea Grazioli e Giacomo Gozzini contro il Sermide.
Ancora imbattuta la D1 con super-Anna Prokop imbattuta e nettamente superiore agli avversari che comunque la impegnano molto bene. Tre punti per la nostra miss, che sommati al punto conquistato sia da Roberto Perucchini che Andrea Meroni (molto bene entrambi) portano alla vittoria del team Agnelli.
Doppia vittoria in D2, e se il 5-0 dei terribili giovani Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli e Gianluca Del Frate fa poca notizia, si registra l'ottima vittoria per la squadra di Mario Bolzoni (grande tripletta per lui), Stefania Scarpellini e un Davide Alemanno che, sebbene ancora titubante, porta comunque due punti importanti.

Il derby CSI sorride alla squadra B

17/11/2012

Grande divertimento e sano agonismo nel 4-1 finale del  derby societario nel girone A del Campionato Provinciale CSI.
Unico punto per la formazione A su un Dario Facchinetti molto tonico, che supera in un tiratissimo incontro Mario Bolzoni.
Molti match combattuti, tra i quali il doppio, vinto per 3-2 da Bolzoni-Meroni su Facchinetti-Mazzoleni.

Fitet: risultati terza giornata campionati

12/11/2012

Proseguela striscia sfortunata della B2, che con in campo Dario Fava (un buon 2 su 3 per lui), Paolo Bonazzi e Matteo Scaravaggi non va oltre il 2-5 contro la capolista Trezzano.
Un po' di fortuna in più nei momenti decisivi del match ci farebbe raccontare un match diverso, visti soprattutto i match persi da Paolo, apparso ancora in uno stato di forma da migliorare.
Anche Matteo a secco, anche se impensierisce D'Alessio fino al quinto set, prima di cedere all'esperienza del più quotato avversario, mentre nel secondo match non riesce mai ad entrare in partita.
Bella vittoria in chiave salvezza in C1 sul Corona Ferrea, con Diego Quaglia che firma una nuova tripletta, ed Erik Salvati e Gualtiero Medolago che completano la vittoria, importantissima per staccare i brianzoli.
Agevole vittoria anche in C2 per Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Davide Benaroio che battono il Casaloldo B per 5-1, mentre la seconda formazione di C2 con in campo Mirko Burini, Andrea Grazioli e Guglielmo Zappini, subisce una sconfitta dal Casaloldo A per 5-2.
Prosegue a vincere la D1, con Anna Prokop che trascina con i suoi 3 punti i giovani Roberto Perucchini e Andrea Meroni, autori di un punto a testa e di una buona prova.
In serie D2 vincono i piccoli (Fabrizio Amadei, Gianluca Del Frate e Stefano Pezzoli), che sconfiggono per 5-0 il Parabiago, mentre con punteggio opposto vengono battuti dalla Tental Davide Alemanno, Stefania Scarpellini e Mario Bolzoni con solo quest'ultimo ad impensierire gli avversari.

CSI: bottino pieno per la B, sfiora un punto la A

10/11/2012

Buona prestazione per la formazione B di Davide Benaroio, Andrea Meroni e Mario Bolzoni in versione coach, che con un bel 4-1 concedono zero punti alla Pol. Ponte.
Sugli scudi Davide che, apparso nettamente superiore,  concede praticamente nulla agli avversari, mentre Andrea perde di misura il match contro Paolo Preda, cedendo un po' alla tensione.
La formazione A invece, schierando Dario Facchinetti e Luca Mazzoleni, sfiora il 3-2 finale e quindi il punto in classifica.
Luca infatti sorprende Gagliano al quinto set, mentre Dario perde di misura sia con Cassis (3-1 molto tirato nei punteggi) che con lo stesso Gagliano (sconfitta per 3-2).
Peccato, un punto avrebbe smosso la classifica, ma verrà anche quello.

1° Torneo Provinciale CSI, bene Amadei

07/11/2012

L`Olimpia Agnelli riparte dal punto dove aveva concluso la scorsa stagione nelle prove provinciali CSI, ovvero dai trionfi dei giovani.
Nella prima prova della stagione infatti è Fabrizio Amadei ad emergere permettendosi il lusso, dopo 1 solo anno di attività a livello agonistico, di mettere in fila tutti gli Allievi, e ottenere così una brillante vittoria che conferma quanto di buono dimostrato fino ad ora.
Per quanto riguarda gli NC a podio solo Mario Bolzoni, al termine quarto, mentre sfiora il podio Andrea Meroni; leggermente più lontani gli altri rossoblu.
Nell`Assoluto un Enrico Capelli in vena di esperimenti sui materiali, giunge solamente terzo, dopo aver battuto agilmente il vincitore del torneo nel girone.

CSI: esordio a squadre in salita

30/10/2012

Due sconfitte per le formazioni dell`Olimpia Agenlli nella prima di Campionato a Squadre CSI che lasciano comunque qualche spiraglio di luce per alcune singoli match disputati bene dai nostri atleti, sebbene il risultato poi sia stato avverso.
La squadra A  di Dario Facchinetti, Davide Alemanno e l`esordiente Luca Mazzoleni , nonostante il punteggio finale di 1-4, ha dato filo da torcere alla solida Pol. Ponte, con 3 match terminati al quinto set, ed un altro finito con punteggi veramente risicati.
L`esperienza ha premiato il team della famiglia Preda, ma la formazione dell`Olimpia si è dimostrata in grande crescita. Punto della bandiera per Dario.
5-0 invece il risultato per il Gazzaniga sulla formazione B rossoblu che schierava Mario Bolzoni ed Andrea Meroni.
Per i nostri un buon match per Mario contro Garzaroli, ed una sconfitta tiratissima al quinto set per Andrea contro Savoldi, quindi non tutto da buttare, ma qualche buona base su cui lavorare ancora meglio

FITeT: male B2 e C1, bene i giovani

15/10/2012

Non ce la fa il team di B2 in casa del forte Corona Ferrea di Monza, e torna a Bergamo con un 5-2 dato dagli unici due punti realizzati da Paolo Bonazzi e Dario Fava, mentre resta a secco Matteo Scaravaggi nonostante qualche sprazzo di bel gioco, controllato però purtroppo dall' esperienza avversaria.
Anche la C1 viene sconfitta da un solido Corona Ferrea, che concede solo i 2 punti a Diego Quaglia; a secco sia l'esordiente Paolo Quaglia, che un Erik Salvati meno brillante rispetto a 7 giorni fa nella prima di campionato.
Risultati alterni in C2, con Giovanni Vaglietti, Matteo Persico e Davide Benaroio che tritano senza problemi l'Abba, così come Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini e Guglielmo Zappini al contrario si fanno tritare con lo stesso punteggio (5-1) dalla seconda formazione dell'Abba.
Seconda vittoria in D1 per il team di Giorgio Bonfanti, che conduce alla vittoria il team grazie al secondo en-plein di Anna Prokop, ed ai punti di Andrea Meroni e Roberto Perucchini.
Ottimi risultati in D2 con i giovani (Fabrizio Amadei, Gianluca Del Frate e Stefano Pezzoli) che danno soddisfazione a coach Eugenio Burini battendo il Lazzate per 5-0, e con i più grandi che battono l'Isola del Bosco per 5-3 con tripletta di Mario Bolzoni, ed un sigillo a testa per Davide Alemanno e miss Stefania Scarpellini.

Fitet: risultati prima giornata campionati

08/10/2012

Rammarico per la B2 di Paolo Bonazzi, il neo acquisto Dario Fava e l'esordiente Matteo Scaravaggi, che viene battuta dopo un combattutissimo match dalla Regaldi Novara, squadra forte ed esperta.
Nonostante l'assenza di Simone Persico i nostri 3 alfieri danno filo da torcere ai piemontesi, rischiando addirittura il colpaccio, viste le sconfitte veramente di misura di Bonazzi e Fava con il numero 2 avversario Ferrari.
Buono l'esordio per Matteo, subito a segno con un bel positivo.
In serie C1 trionfante vittoria per 5-4 ai danni del TT Gallarate, formazione molto forte.
3 punti per un ritrovatissimo ed ispiratissimo Diego Quaglia cui fan seguito i due sigilli per un ottimo Erik Salvati. A secco ma protagonisti anche Enrico Capelli ed il capitano Gualtiero Medolago.
Una sconfitta in serie C2, rispettivamente contro la Pol Bagnolese per Paolo Quaglia (3 punti per lui), Giacomo Gozzini ed il neo-arrivato Guglielmo Zappini; a segno invece la seconda formazione di C2 (Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Matteo Persico) nel derby con i cugini del TT Nosari.
In serie D1 partita facile per Roberto Perucchini, Andrea Meroni, Anna Prokop e Davide Benaroio, che non concedono nemmeno 1 set al GSO Arese per la gioia di coach Giorgio Bonfanti.
Infine in serie D2, sconfitta per 5-1 per la formazione di Mario Bolzoni, Stefania Scarpellini e Davide Alemanno, con il solo punto di Mario a tener alto l'onore; vittoria entusiasmante invece per il trio terribile di giovani formato da Gianluca Del Frate, Stefano Pezzoli e Fabrizio Amadei, tutti a segno nel 5-3 inflitto alle Aquile Azzurre.

Ciao Donatella, un saluto e un grande grazie

03/10/2012

Forse pochi di noi l'hanno conosciuta, ma chi ha avuto a che fare con carte, iscrizioni, o qualsiasi altra cosa riguardasse il Comitato Regionale Lombardia ha potuto apprezzare la competenza ma soprattutto la gentilezza e bontà di Donatella Semenza, segretaria tuttofare e collaboratrice a 360 gradi della FITeT Lombardia.
La notte appena trascorsa purtroppo ci ha riservato l'amara sorpresa, perchè Donatella non ce l'ha fatta ed ha dovuto cedere al male che da tempo l'aveva colpita.
Personalmente mi sento, e ci sentiamo come società  di mandarle un saluto di cuore e di ringraziarla per la passione mostrata sempre per il suo lavoro e per il Tennistavolo, e per le tante volte che ha aiutato me e la US Olimpia per tutto quanto concerne la gestione della società.
Paolo Bonazzi
US Olimpia TT Agnelli Group

Paolo e Guglielmo riconfermati

25/09/2012

La recente elezione del Consiglio Regionale Lombardo della Fitet, ha sentenziato che i componenti del consiglio regionale uscente fossero confermati in toto.
Tra di essi dunque il prossimo quadriennio olimpico vedrà ancora Paolo Bonazzi, rieletto in particolare in "quota tecnici", e Guglielmo Zappini in qualità di Vicepresidente, eletto in "quota società" e per questa stagione accasatosi tra i rossoblu dell'Olimpia.
Complimenti e buon lavoro al confermato consiglio, con l'auspicio che entusiasmo e passione aiutino a risollevare un tennistavolo attualmente in un periodo di appannamento.

Matteo Scaravaggi protagonista a Treviso

09/09/2012

La stagione dell'Olimpia Agnelli inizia subito bene, con un argento ottenuto da Matteo Scaravaggi nel 1° Torneo Nazionale "Top2000" dell'anno.
Nella manifestazione citata, cui potevano iscriversi atleti con posiioni in classifica tra la 601 e la 2000, il nostro portacolori ha ottenuto un bel 2° posto nella gara di doppio in coppia con Matteo Chiarella dell'Ances Novate, dopo un torneo condotto alla grande.
Non altrettanto bene invece è andata per il giocatore dell'Olimpia la gara di singolo: Matteo, accreditato della testa di serie n° 6, ha infatti superato il girone come secondo, dopo una sconfitta inaspettata patita per mano di un giovane atleta emiliano.
In seguito il nostro ha proseguito fino ai sedicesimi di finale, turno in cui ha perso da Ricupero di Varese, peraltro opponendo una strenua resistenza.
Ottimo dunque il primo podio della stagione, anche se ci si aspettava qualcosa in più dal singolo.

3 settembre 2012: pronti a ripartire?

22/08/2012

La nuova stagione è alle porte e la voglia di riprendere molta.
L'appuntamento è fissato per LUNEDì 3 SETTEMBRE alle ore 21.00 presso la sede Olimpia all'interno dell'Oratorio di S'Anna (via Borgo Palazzo 45, Bergamo) con la riunione di presentazione della stagione sia ai vecchi che ai nuovi atleti ed a quanti vorranno intervenire. 
Tante le novità, non potete mancare!
Nel frattempo sono stati inseriti i calendari dei Campionati a squadre Nazionali e Regionali, che vedranno l'Olimpia Agnelli impegnatissima con tutti i suoi atleti.

Estate di allenamenti per l'Olimpia

04/08/2012

Il caldo non ferma gli atleti dell'Agnelli, che divisi nei vari stage estivi (StageJoola di Cervia in primis) che il panorama pongistico nazionale propone, stanno riprendendo confidenza con palline e racchetta.
Grande attività soprattutto poi per Gianluca Del Frate, che per gran parte del mese di luglio è stato impegnato in ritiri con la nazionale paralimpica in partenza per le paralimpiadi di Londra.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.