PERSONAGGIO

Bruno Zanetti

Bruno Zanetti

Buonumore contagioso e voglia di divertirsi fanno di lui una delle colonne portanti del gruppo "amatori", che grazie anche al suo apporto sta migliorando a vista d`occhio.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2010 - 2011

Finale di stagione col botto

28/06/2011

Chiude in bellezza la stagione dell'Olimpia Agnelli, che si rende protagonista anche ai Campionati Italiani di Rimini.
Oltre al buon numero di iscritti la società registra infatti anche l'ottimo bronzo consuistato da Paolo Bonazzi nella gara di doppio misto 3^ categoria.
Iscritto con la giovanissima atleta di origini italo-vietnamite Le Thi Hong Loan, Paolo raggiunge infatti la semifinale dopo aver disputato un ottimo torneo, ed avere eliminato diverse coppie sulla carta accreditate di teste di serie migliori.
Purtroppo la coppia bergamasco-castellana (la giovane doppista è infatti tesserata per il TT Sterilgarda di Castelgoffredo) si arrende agli altoatesini Unterhauser-Walter, testa di serie n°1 del torneo e vincitori del titolo al termine della competizione, non senza averli messi in grande difficoltà.

Ultima giornata campionati Fitet

16/05/2011

Si concludono anche i campionati FITeT per le innumerevoli formazioni dell`Olimpia iscritte, e nonostante qualche sconfitta di troppo, non cambiano i verdetti finali.
La formazione di B1, sebbene venga sconfitta dal San Donà dui Piave per 5-3, conferma il 4° posto finale, a riprova di una grande stagione che vedeva come obiettivo iniziale la salvezza.
Un po` di rammarico per la squadra di C1, che viene sconfitta per 5-1 dal Castelgoffredo (in formazione super per l`occasione!!!) ed è così costretta alla retrocessione.
Si confermano prime sia la squadra di C2, che supera per 5-0 il GSO Arese, sia il team di D1 che supera la Nosari per 5-3.
Le donne della C femminile escono sconfitte dal Gallarate nell`anticipo di campionato e terminano come da pronostico al secondo posto il campionato.
Infine in serie D2,  la squadra A formata dai bimbi si rende protagonista di 1 entusiasmante match, che la vede uscire sconfitta per pochissimo, ma che vede confermata la crescita dei nostri virgulti, apparsi finalmente in grado di impensierire avversari ben più esperti.
La formazione B, per non essere da meno, ottiene una splendida vittoria per 5-3 nel posticio.

CSI: bene i rossoblu nell'ultima prova provinciale

12/05/2011

Si conclude con ottime prove per molto atleti rossoblu il campionato individuale bergamasco del CSI.
Nella categoria Allievi solito monologo per i due giovani dell'Olimpia, veri trionfatori della stagione: Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate. Nella finale tra i due amiconi, è Roberto ad avere la meglio su Gianluca, vincendo il torneo meritatamente.
La categoria NC vede l'ottima prestazione di Roberto Valsecchi e di Andrea Meroni, rispettivamente secondo e terzo.
Negli Assoluti Enrico Capelli si ferma solamente in semifinale, giungendo terzo.
Infine anche nel Doppio un buon risultato, con Giulio Ravasio e Roberto Perucchini sul podio.
Non resta quindi che stilare le classifiche finali delle varie categorie, e le relative premiazioni verranno effettuate venerdì 27 maggio presso la sede provinciale del CSI (via Gleno) con inizio alle 20.30.

FITeT: i risultati del weekend

09/05/2011

Sconfitta preventivata per la B1 in terra cremasca. I nostri portacolori fanno comunque prendere un bello spavento al GGS Ripalta Cremasca (primo in classifica), sfiorando la vittoria per 5-3 con una buona prestazione di squadra. Purtroppo si devono invece accontentare solo della bella prestazione mentre la vittoria va agli avversari per 5-4.
Esce battuta anche la C1 nello scontro che vale la salvezza a Cortemaggiore: 5-3 per gli emiliani e speranze di restare in C1 ormai ridotte ad un miracolo:
Proseguono a gonfie vele invece sia la serie C2 (5-0 facile sul Morelli di Cernusco S.N.), la D1 (vittoria sull'Abbadia Lariana, con ottima prova di Davide Benaroio), e la C femminile (sconfitta la Tental Sesto S.G.).
Torna al risultato positivo anche la formazione B di serie D2, vittoriosa sul Ping Pong Pievese per 5-3, mentre i piccolini della formazione A veongono battuti facilmente dal TT Banfi.

Simona Alghisi protagonista nei Regionali Over 40

03/05/2011

Si è svolto nello scorso weekend ad Abbadia Lariana il Campionato Regionale individuale e di doppio Over 40, e l'Olimpia Agnelli si è presentata al via con la sola Simona Alghisi.
L'atleta rossoblu non ha però fatto sentire la mancanza degli altri pongisti di casa Agnelli, salendo sul podio in tutte le competizioni a cui ha partecipato.
Oltre alla vittoria scontata nel doppio femminile in compagnia di Alippi Serenella della Canottieri Lecco, la nostra atleta si è classificata anche terza in doppio misto assieme al futuro marito Giulio Paganelli (TT Nosari) e non contenta ha chiuso la giornata con l'argento nella gara individuale, proprio superata dalla sua compagna di doppio.

Playoff CSI: Olimpia A al secondo posto

30/04/2011

Si è concluso il campionato provinciale a squadre del CSI, con la formazione A che si è dovuta arrendere in finale alla Pol. Ponte, vincitrice con il punteggio di 3-1.
Niente da fare quindi per Enrico Capelli e Davide Benaroio, che avevano superato il Gazzaniga in semifinale vincendo per 3-2.
I risultati di fine anno vedono, oltre al secondo posto della squadra A, l`ottima promozione ottenuta dalla squadra B, trionfante nel girone cadetto del campionato.

Bene i doppi a Terni e Novara

19/04/2011

Nella due giorni di Tornei Nazionali, soprattutto nelle gare di doppio l'Olimpia Agnelli riesce a rendersi protagonista.
Nella gara 4^ categoria di Terni infatti, Erik salvati conquista un bronzo assieme a Piganzoli di Abbadia Lariana, dopo uno splendido torneo.
Nel singolo invece Erik si ferma ai primi turni del tabellone principale, dopo aver vinto il proprio girone.
A Novara invece, nella gara 3^ categoria, Paolo Bonazzi giunge 5° in doppio assieme ad Andrea Ferrari del TT Verzuolo.
Per quanto riguarda il singolo invece non riescono a superare il girone Matteo Scaravaggi ed Alessandro Torregrossa (2 vittorie su 3 per lui ed esclusione per un solo punto in meno rispetto agli avversari!!); Paolo Bonazzi invece, dopo aver brillantemente vinto il girone di qualificazione che non lo vedeva favorito, giunge fino ai sedicesimi di finale, dove è costretto al ritiro per un infortunio al ginocchio.

Olimpia protagonista nel torneo di Ponte S.P.

17/04/2011

Buone notizie dal Torneo Provinciale CSI di Ponte S.Pietro, con diversi giocatori rossoblu autori di ottime prestazioni.
Nella categoria Allievi solito dominio del "fantastico duo" Del Frate-Perucchini, con Gianluca che arriva in questa occasione primo e Roberto che si aggiudica l'argento.
Lo stesso Del Frate conquista anche un bronzo nella gara N.C. giungendo in semifinale come il compagno di squadra Roberto Valsecchi.
Dominio per Enrico Capelli negli Assoluti, gara in cui il nostro mette finalmente in mostra l'ottimo gioco di cui è capace.
Nel doppio ancora Enrico Capelli, assieme a Roberto Valsecchi, raggiungono il gradino più basso del podio, completando così l'ottima giornata per l'Olimpia Agnelli.

CSI: proseguono le vittorie

16/04/2011

Non si fermano più le squadre dell'Agnelli impegnate nel campionato provinciale a squadre del CSI.
Enrico Capelli e Davide Benaroio espugnano il campo del Sarnico A con un perentorio 5-0 che li proietta definitivamente al secondo posto della classifica, in attesa dei playoff per lo scudetto di Campione Provinciale.
Luca Pesenti, Andrea Meroni e Roberto Valsecchi invece battono con il punteggio di 3-2 la David Nembro A, e con questo risultato possono festeggiare il primato in classifica e la promozione per la prossima stagione nell'elite del tennistavolo bergamasco.

Simona Alghisi tiene alti i colori rossoblu

11/04/2011

E' Simona Alghisi a tenere alti i colori dell'Olimpia Agnelli nella prova regionale di 4^ e 3^ categoria tenutasi a Coccaglio nel weekend appena trascorso.
A dispetto dei maschietti infatti Simona dimostra tutto il suo valore andando a cogliere un secondo posto nella gara individuale 3^ categoria, ed un oro nel doppio 3^ categoria assieme a Serenella Alippi del TT Canottieri Lecco.
Ci si aspettava sinceramente di più invece dal settore maschile rossoblu, che ha però racimolato poco a Coccaglio.

CSI Olimpia a Valanga

09/04/2011

Doppia vittoria per 5-0 per le formazioni dell'Olimpia Agnelli CSI.
Enrico Capelli e Davide Benaroio si sbarazzano così della Nosari A, confermandosi sempre più nelle parti altissime della classifica, mentre con lo stesso putneggio Roberto Valsecchi e Luca Pesenti strapazzano la David Nembro B, ottenendo così la matematica promozione per la prossima stagione, nel girone A del Campionato Provinciale.

Quarta prova provinciale CSI, bene l'Olimpia

29/03/2011

Si è svolta a Sarnico la 4^ prova individuale provinciale del CSI, e come sempre i pongisti rossoblu si sono fatti onore.
Per brevità dicronaca, riportiamo solo le prestazioni migliori.
Negli Allievi trionfo di Roberto Perucchini sul compagno di squadra Gianluca Del Frate.
Per la categoria NC invece splendida prestazione di Giulio Ravasio, che metteva in fila tutti gli avversari conquistando l'oro.
Sfiora la finale Enrico Capelli negli Assoluti, e si deve accontentare del tero posto.
Per quanto riguarda tutti gli altri atleti comunque, nonostante non siano giunti sul podio, prestazioni convincenti.

Quarta prova provinciale CSI, bene l'Olimpia

29/03/2011

Si è svolta a Sarnico la 4^ prova individuale provinciale del CSI, e come sempre i pongisti rossoblu si sono fatti onore.
Per brevità dicronaca, riportiamo solo le prestazioni migliori.
Negli Allievi trionfo di Roberto Perucchini sul compagno di squadra Gianluca Del Frate.
Per la categoria NC invece splendida prestazione di Giulio Ravasio, che metteva in fila tutti gli avversari conquistando l'oro.
Sfiora la finale Enrico Capelli negli Assoluti, e si deve accontentare del tero posto.
Per quanto riguarda tutti gli altri atleti comunque, nonostante non siano giunti sul podio, prestazioni convincenti.

A2 veterani, arriva la salvezza

28/03/2011

Grande risultato per la formazione di serie A2 Over40 targata Agnelli.
Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia ed Eugenio Burini ottengono l'agognata salvezza all'ultimo match del concentramento finale, grazie alla vittoria sul TT Treviso.
Dopo una giornata in cui avevano sfiorato più volte il successo, i "vecchietti" dell'Olimpia tirano fuori le unghie ed agguantano il punto decisivo per poter partecipare anche per il prossimo anno a questo ambizioso campionato.

Gianluca Del Frate argento ai Nazionali Paralimpi

25/03/2011

Dopo diversi ottimi risultati durante la stagione, il giovanissimo Gianluca Del Frate ottiene un risultato di prestigio anche nei Campionati Italiani di Lignano.
Il nostro portacolori infatti sfiora la medaglia d'oro dopo un torneo impeccabile, e si arrende solo in finale nella sua categoria (Classe 7).
Grande comunque la soddisfazione per la società, visto che Gianlunca era alla sua prima partecipazione a questa competizione.

CSI: Bene la "A", male la "B"

22/03/2011

Tre ottimi punti per la formazione A del CSI, che espugna il campo della Nosari A schierando Enrico Capelli e Davide Benaroio. La formazione consolida così il secondo posto in vista dei playoff che valgono lo scudetto.
Sconfitta invede la squadra B, che si prende un bel 4-1 dalla PH Bergamasca. Il punto della bandiera è conquistato da Roberto Valsecchi, mentre Luca Pesenti e Valentino Hu restano a secco. Non cambia comunque la classifica con la squadra B sempre in testa al girone B e vicina alla promozione.

Sconfitte per B1 e C1, bene le altre

20/03/2011

Non riesce alla prima squadra l'impresa di agganciare la vetta in serie B1 battendo il Treviso. Troppo forti i veneti, che disputano una partita impeccabile senza lasciar spazio ai nostri portacolori...onore ai vinti e un po' di rammarico per una partita che se giocata più serenamente da Simone Persico, Emanuele Leto e Andrea D'Elia poteva magari avere esiti diversi.
Anche in serie C1 una sconfitta che continua a mantenere la squadra nelle parti basse di una classifica che si fa sempre più pericolosa vista anche le vittorie delle dirette concorrenti alla salvezza. Niente da fare per ora per Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Simone Burini, che continuano a lavorare per la vittoria che potrebbe significare salvezza.
Si salva la serie C2 con una vittoria per 5-4 grazie aai due pu8nti di Matteo Persico ed Erik Salvati, ed al sigillo di Enrico Capelli, che mantiene così in vetta la squadra in attesa dei playoff promozione.
In D1 vittoria agile per i rossoblu: 5-0 il punteggio finale per Giorgio Bonfanti, Mirko Burini e Davide Benaroio.
Infine in serie D2 i giovani vengono sconfitti per 5-1, mentre la formazione B di Andrea Meroni, Luca Pesenti e Valentino Hu vince per 5-4 un ottimo incontro nonostante l'assenza forzata del capitano Roberto Valsecchi.

Doppia vittoria per 5-0 nel CSI

18/03/2011

Ottimi score per le due squadre CSI targate Agnelli, viste le vittorie per 5-0 rispettivamente sulla Pol. Ponte per l'Olimpia A, e sul TT Adrara a tavolino per l'Olimpia B.
Enrico Capelli e Davide Benaroio non lasciano scampo alla Pol. Ponte, dando prova di ottimo gioco e procedendo così verso la vetta della classifica.
La formazione B invece non scende nemmeno in campo per il forfait dell'ultimo minuto del TT Adrara, i cui giocatori sono incappati in infortuni e malanni stagionali proprio poco prima dell'incontro (ovviamente auguri di pronta guarigione).

Ancora una vittoria per la prima squadra della B1

13/03/2011

A segno anche questa settimana la squadra della B1, che lasciando a riposo Andrea D`Elia, schiera in campo Simone Persico, Emanuele Leto e Paolo Bonazzi.
Proprio quest`ultimo cede i due punti dopo aver giocato comunque due buoni match, ma senza riuscire a chiudere. Concretissimi invece Persico e Leto, e conferma al terzo posto per la squadra.
Non riesce la squadra di C1 ad ottenere l`impresa contro i capoclassifica del TT Abba, nonostante un ritrovato Diego Quaglia, autore di due punti, ed una buona prova anche poer Gualtiero Medolago e Simone Burini.
Il cammino-salvezza si fa più duro ora, ma visto il gioco espresso dai rossblu c`è ottimismo.
Vittoria sofferta per i capoclassifica di C2 dell`Olimpia, che schierando Enrico Capelli, Paolo Quaglia, Erik Salvati e Matteo Persico, sconfiggono per 5-4 la Pol. Cernuschese.
Agile invece il 5-0 inflitto da Giorgio Bonfanti, Mirko Burini e Giulio Ravasio in D1 al TT Vallecamonica.
L`Olimpia "in rosa" della squadra di serie C femminile, come successo all`andata, passeggia agevolmente sull`Ances Novate: 5-0 per i nostri colori e conferma del secondo posto in classicifa per Simona Alghisi e Stefania Scarpellini.
Infine due sconfitte per le squadre di D2: sconfitti dal TT Asca Roberto Perucchini, Leonardo Cerruti e Stefano Paganoni, mentre dalla Pol Cavernago vengono battuti Luca Pesenti, Roberto Valsecchi e Andrea Meroni (5-2 e 5-1 rispettivamente i punteggi finali)

CSI, una vittoria e una sconfitta

05/03/2011

Continua la striscia positiva di risultati utili la formazione A capitanata da Dario Facchinetti, che schierando Enrico Capelli e Davide Benaroio ottiene una rotonda vittoria per 5.0 ai danni del Cavernago B di Cassis, Frosio e Vitali. Impeccabile il duo rossoblu, con 2 set soltanto lasciati agli avversari.
Il risultato positivo proietta ora la formazione nelle parti alte della classifica, con il chiaro intento di puntare ai playoff.
Non altrettanto bene invece la formazione B, che scende in campo con Valentino Hu, Roberto Valsecchi e Luca Pesenti contro il Cavernago C dell'ex Barcella. Opaca la prestazione degli atleti dell'Olimpia Agnelli, e risultato di 4-1 per gli avversari.
Nonostante questo imprevisto stop, la squadra B resta al comando del girone B, ed in vista della promozione.

Ottimo Gianluca Del Frate a Como

01/03/2011

Davvero una buona prestazione per Gianluca del Frate nel torneo paralimpico di Como.
Il giovanissimo atleta rossoblu ha disputato una buona prova, terminando la sua corsa solo in semifinale, fermato dall'ostico Dolci della PHB.
Per Gianluca quindi ancora un risultato convincente dopo l'esordio nelle gare paralimpiche nel recente Torneo Nazionale di Torino, dove aveva sfiorato l'accesso ai quarti di finale.

B1 sempre al terzo posto

22/02/2011

Prosegue la striscia di vittorie per la formazione di B1, che in questo turno si sbarazza del TT Corona Ferrea di Monza, facendo ruorare l'intera rosa.
Ottimo lo score di Emanuele Leto autore di una tripletta, ma buona prova disputata anche da Simone Persico con due punti; Paolo Bonazzi ed Andrea D'Elia restano a secco ma mettono alle strette il numero uno avversario. Nota di colore l'esame antidoping per i nostri atleti.
In C1 sconfitta pesante sul campo del San Polo di Parma. 5-2 il punteggio finale per gli emiliani, con i nostri Simone Burini, Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago leggermente sottotono.
Vittoria invece sia in C2 sul TT Valmadrera, che in D1 sul Cosio Valtellino, con le nostre due formazioni che rimangono ancorate al primo posto i ngraduatoria.
Seconda in classifica invece la formazione dell'Olimpia Agnelli in rosa (Stefy Scarpellini e Simo Alghisi), che coglie l'ennesima vittoria, battendo il TT Montichiari per 4-1.
Infine in serie D2 vittoria per la formazione B nel derby rossoblu targato Olimpia, con 3 ottimi punti per Gianluca Del Frate.

CSI, prosegue il campionato

16/02/2011

Risultati tutto sommato positivi in questo turno del campionato provinciale a squadre del CSI.
La formazione A  (Dario Facchinetti e Davide Benaroio) perde per 3-2 sul campo del Cavernago, mentre la squadra B si sbarazza agevolmente della David Nembro A schierando Andrea Meroni e Roberto Valsecchi che vincono per 4-1.

Weekend positivo per l'Agnelli

13/02/2011

Continua la striscia positiva per la B1, che come all'andata supera per 5-4 il S. Pancrazio di Verona. Due ottimi putni per Emanuele Leto ed altrettanti per Simone Persico si aggiungono all'unico di Andrea D'Elia per chiudere in bellezza la giornata e confermare l'Olimpia al terzo posto.
In C1 sugli scudi Diego Quaglia, autore della tripletta che lancia la squadra verso la vittoria per 5-2 sun fanalino di coda Brescia. Per Matteo Scaravaggi e Simone Burini un punto a testa.
Convincente vinttoria per la C2 di Enrico Capelli, Matteo Persico e Paolo Quaglia, che ha la meglio per 5-1 sull'Ances Novate confermandosì così al primo posto.
Capolavori in serie D1 nello scontro che vale il vertice, con Mirko Burini (tripletta per lui), Davide Benaroio (due punti all'attivo) e Giulio Ravasio che non fanno rimpiangere l'assenza di Bonfanti ed affondano i lariani della Canottieri Lecco conquistando la testa.
Le donne della C femminile continuano a dare soddisfazioni all'Olimpia, e conquistano una nuova vittoria, superando il TT Asola e perdendo solo il doppio. %-1 il punteggio finale per Simona Alghisi e Stefania Scarpellini.
Infine in serie D2 una sconfitta e una vittoria: i piccolini della squadra A "sbattono" contro il forte limito e perdono per 5-0, mentre la formazione B conquista una vittoria per 5-0 contro l'Asca di Cassano.

Emanuele Leto in ottima forma a Modena

06/02/2011

Ottima prestazione per il Emanuele Leto nel torneo nazionale 3^ categoria di Modena.
Il neo-acquisto dell'Agnelli infatti dopo un torneo giocato molto bene giunge terzo, battuto solo dal vincitore del torneo Unterhauser.
Nella stessa gara Alessandro Torregrossa si ferma nei primi 16 e Paolo Bonazzi nei primi 64, mentre Matteo Scaravaggi supera il girone e perde nel preturno (128).
In doppio Paolo Bonazzi ed Emanuele Leto perdono nei primi 8 dai forti Taccini-Micheli, poi giunti secondi.

CSI: due vittorie

04/02/2011

Ancora due vittorie per la formazioni dell'Agnelli nel campionato provincials CSI.
La squadra A con in campo Enrico Capelli e Davide Benaroio non lascia scampo alla Virtus Gazzaniga, battuta per 5-0.
La formazione B invece, schierando Roberto Valsecchi e Valentino Hu supera la David Nembro B con il punteggio di 4-1.

Ottima vittoria a Brescia per la B1

02/02/2011

Grande prestazione corale per la prima squadra rossoblu, che riesce a ribaltare il risultato dell'andata, vincendo sul campo del forte Brescia per 5-4. Nonostante la troppa tensione impressa al match dai bresciani, i nostri riescono mentalmente a gestire la situazione, cogliendo un successo di squadra (2 ottimi punti per Simone Persico e Andrea D'Elia, e uno per Emanuele Leto, mentre Paolo Bonazzi dirige abilmente e gestisce tattica e tensione eccessiva dalla panchina) che mantiente la formazione al terzo posto.
In C1 sconfitta prevedibile per l'Olimpia sul calpo del Ripalta Cremasca, vista l'assenza di Diego Quaglia, e un Simone Lombardo limitato da un problema al piede. Assieme a lui, restano a secco anche Gualtiero Medolago e Matteo Scaravaggi.
Corsara la C2 sul campo dell'Asca di Cassano d'Adda, che non riesce ad ottenere nemmeno il punto della bandiera, vista la verve di Enrico Capelli, Paolo quaglia e Matteo Persico.
Vittoria anche anche Giorgio Bonfanti, Mirko Burini, Giulio Ravasio e Davide Benaroio in D1, che battono agilmente per 5-2 il TT Valmadrera.
Infine due sconfitte per 5-1 per le due D2, rispettivamente sul campo della capolista Pol. Cavernago (ottimo punto per Leonardo Cerruti, mentre niente da fare per Roberto Perucchini e Paolo Giassi), e della Pol. Limito (a segno solo Andrea Meroni, con Valentino Hu, Roberto Valsecchi e Luca Pesenti che non ottengono vittorie).

Bene B1 e D1 nei campionati FITeT

23/01/2011

Sorridono solo la prima squadra e la D1 in questo ultimo turno del girone di andata.
La B1 espugna il campo del San Donà di Piave con una ottima prestazione di squadra che porta al 5-1 finale. (2 punti per Emanuele Leto e Simone Persico, mentre uno solo per Andrea D`Elia che perde però tirato con il forte straniero avversario)
Scofnitta per la C1 sul campo di un Castelgoffredo rafforzato dall`ex 2^ categoria Pasquali. 5-2 il punteggio finale con 1 punto a testa per Diego Quaglia e Simone Lombardo, mentre resta a secco Matteo Scaravaggi.
Inattesa e deludente sconfitta per la C2 capoclassifica nel suo girone, che viene superata dal GSO Arese, anche qui rafforzato per l`occasione.
Davvero sotto tono Erik Salvati, Paolo Quaglia (1 punto) e Matteo Persico (1 punto).
Vittoria per 5-0 nel derby di Bergamo per la D1, che regola per 5-0 il TT Nosari schierando Mirko Burini, Giorgio Bonfanti e Davide Benaroio.
Sconfitte anche le donne della C Femminile, che nel confronto valevole per il primo posto sbattono contro il muro del TT Gallarare che schiera una formazione fortissima, e si attestano così in seconda posizione.
Infine sconfitta al cardiopalma (5-4) per la D2 B contro il Posl Dugnano, con 3 punti di un ottimo Luca Pesenti, ed 1 di Andrea Meroni, mentre a secco Roberto Valsecchi.

Squadre CSI a braccetto: 2 vittorie per 4-1

22/01/2011

Entrambe vittoriose le due formazioni del CSI targate Olimpia, ed entrambe per 4-1.
Davide Benaroio, Giulio Ravasio e Dario Facchinetti battono l'ostico Or. Sarnico ottenendo così punti oro per risalire in classifica ed allontanare la zona calda della retrocessione. Ottimo lo score per Davide che batte anche il temuto Ragusa
Luca Pesenti e Roberto Valsecchi invece sconfiggono la P.H. Bergamasca, mantenendosi così al vertice del girone B.

Esordio Paralimpico per i colori rossoblu

16/01/2011

Grandi news in casa Olimpia, vista la partecipazione per la prima volta di un nostro atleta ad una gara paralimpica a livello nazionale.
Gianluca Del Frate nel weekend ha gareggiato a Torino nel primo torneo nazionale della stagione paralimpica, dimostrando di essere in buona crescita.
Il nostro infatti nonostante l'emozione, è riuscito a superare il girone e classificarsi nei primi 16 dell'open per classi 6-10.

Mirko Burini protagonista nel Regionale NC

15/01/2011

Il rossoblu Mirko Burini tiene alti i colori rossoblu nel torneo regionale NC si Brescia.
Con un cammino trionfale infatti il nostro atleta vince il torneo superando in finale Raggi dello Sterilgarda Castelgoffredo, e dimostrando che la categoria Non Classificati gli sta veramente stretta.

CSI: 2^ prova provinciale

13/01/2011

Olimpia sempre protagonista nelle prove provinciali del CSI, e non si smentisce nemmeno in questa occasione.
A Gazzaniga il risultato migliore arriva da Gianluca Del Frate, che trionfa nella categoria Allievi.
Nell'Assoluto è Enrico Capelli a tenere alti i coliro rossoblu, giungendo terzo, sebbene come tutti sappiano sia in grado di rendere molto di più.
Infine bronzo anche per l'ottimo Luca Pesenti nel torneo NC.

Riconoscimento CONI ad Eugenio Burini

14/12/2010

La passione per il tennistavolo viene riconosciuta anche dal CONI di Bergamo, che oggi ha premiato il nostro allenatore Eugenio Burini con un rinoscimento ufficiale.
La motivazione recitava: "Allenatore e dirigente attualmente della US Olimpia sez. Tennistavolo. Si è sempre distinto per il lavoro sul settore giovanile nella Provincia di Bergamo; per la grande passione e per l'impegno dedicato all'insegnamento della disciplina sportiva del Tennistavolo e per i risultati ottenuti dai propri allievi: praticamente tutti i giovani di spessore della bergamasca sono usciti da settori giovanili da lui diretti ed alcuni hanno anche vestito le maglie delle nazionali giovanili".
L'US Olimpia è orgogliosa di averlo nel suo staff, un esempio per tutti!

Fitet, giornata dai toni amarognoli

13/12/2010

Risultati amari nella giornata dei campionati per la formazione di B1 (superata col putneggio di 5-2 dalla caolista Ripalta Cremasca, con un punto a testa per Paolo bonazzi ed Emanuele Leto), per la C1 (battuta dal TT Cortemaggiore per 5-4, con 2 punti per Diego Quaglia ed uno a testa per Gualtiero Medolago e Matteo Scaravaggi) e per la formazione A di serie D2, sconfitta per 5-0 dal TT Banfi.
A segno invece le donne (4-1 al TT Tental di Sesto S.Giovanni), la C2 (5-0 al TT Morelli) e la D1 (5-1 al l'Abbadia lariana)

CSI: 1 vittoria e 1 sconfitta

12/12/2010

Sconfitta per 4-1 per la formazione A in casa della Pol Ponte San Pietro, con punto della bandiera di Davide Benaroio.
Vittoria invece per la squadra B, che per 4-1 supera la David Nembro B

Ottima riuscita per il Trofeo Grandi Impianti

08/12/2010

Conclusa la manifestazione del Trofeo Grandi Impianti, l'US Olimpia Agnelli si ritirne soddisfattissima della riuscita a detta di molti ottima.
Molto buono il numero degli iscritti, che si sono dilettati nella due giorni di gare , in un palazzetto molto accogliente e decisamente di qualità molto al disopra delle palestre utilizzate solitamente per queste gare.
Gli stessi giocatori lombardi ed il Comitato Regionale si sono complimentati per l'organizzazione, il che non può che farci contenti.
Per citare in breve anche i risultati dei pongisti rossoblu, nella gara 4^ categoria si mettono in luce Erik Salvati e Matteo Scaravaggi, entrambi giunti negli ottavi di finale.
Nelle gare 3^ categoria invece Paolo Bonazzi mette il sigillo nella gara di doppio maschile assieme  aFederico guerrini del TT Camuno, mentre lo stesso Bonazzi giunge secondo in doppio misto con Letizia Somenzi del TT Bonola.

Si avvicina il "Trofeo Grandi Impianti"

29/11/2010

Tutto pronto per il "Trofeo Grandi Impianti", competizione Regionale 4^ e 3^ categoria che vedrà impegnati nel bellissimo palazzetto di Calusco d'Adda (via Cav. di Vittorio Veneto 178) circa 200 atleti provenienti da tutto il territorio lombardo.
Al via sabato 04 dicembre le gare quarta categoria, ed a seguire, domenica 5, le gare della 3^ categoria; entrambe le giornate di competizioni varranno per la qualificazione ai Campionati Italiani di giugno a Rimini.

Buona partenza per la A2 over40

29/11/2010

Ottengono subito due vittorie i "vecchietti" dell'Olimpia, che in A2 over 40 superano l'Abbadia Lariana ed il Torino per 3-0, mentre sono costretti alla resa per 3-1 da Pordenone e Besenello.
Dunque in palla i rossoblu con Gualtiero Medolago sugli scudi, ben coadiuvato da Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia e coach Eugenio Burini.

Weekend poco proficuo per l'Agnelli

20/11/2010

Restano a secco diverse formazioni sorroblu nel weekend di campionati FITeT.
La B1 con in campo Simone Perscio, Andrea D'Elia ed Emanuele Leto "stecca" cotnro il forte Treviso, concedendo la vittoria per 5-2, e cedendo il secondo posto ai veneti.
Anche la squadra di C2 viene sconfitta, ed il TT Benaco allunga così al primo posto. 5-1 il risultato finale con Diego Quaglia, Simone Burini e Simone Lombardo comunque combattivi, sebbene sia quest'ultimo l'unico a portare un punto alla squadra.
A gonfie vele invece la C2 che continua a mantenere il primato, e lo fa sconfiggendo la Virtus in Ludis di Calolziocorte, con punti per Enrico Capelli, Paolo Quaglia e un superlativo Erik Salvati.
Bene anche la D1 di Davide Benaroio, Giorgio Bonfanti e Mirko Burini che liquida la seconda compagine della Virtus con un nettissimo 5-0.
Sconfitta con identico punteggio per le due formazioni di D2, entrambe superate per 5-2 rispettivamente dal TT Banfi e dalla Posl Dugnano.

Due sconfitte di misura nel CSI

19/11/2010

Entrambe sconfitte in questo turno di campionato le due squadre di CSI, ed entrambe con il punteggio di 3-2.
Nel girone A Davide Benaroio e Dario Facchinetti lottano contro il Cavernago, ma ottengono solamente un punto per il giovane Davide e uno per il doppio, cedendo la vittoria finale agli avversari.
Stessa sorte nel girone B, con Luca Pesenti e Roberto Valsecchi che ottengono solamente un punto a testa, uscendo sconfitti dall'incontro.

B1 sprecona a Termeno

16/11/2010

Simone Persico, Emanuele Leto, Andrea D'Elia e Paolo Bonazzi tornano vittoriosi in B1 da Termeno con il punteggio di 5-4 e dopo aver condotto per 4-0 l'incontro. Un bel brivido quindi per la prima squadra, ma la terza vittoria consecutiva tiene i nostri al secondo posto in classifica.
Cade invece la C1 sconfitta dal TT Abba per 5-0, un risultato che non rende merito al buon match condotto da Gualtiero Medolago, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, al cospetto della maggior candidata alla vittoria finale.
Vittoria per la capolista della C2 con in campo Erik Salvati, Paolo quaglia ed Enrico Capelli, con il punteggio di 5-3 sulla Pol. Cernuschese e vittoria anche in D1 per Giorgio Bonfanti, Mirko Burini, Davide Benaroio e Giulio Ravasio che proseguono il loro buon campionato di vertice.
Le donne della C femminile (Simona Alghisi e Stefania Scarpellini) ottengono ancora una vittoria per 5-0 ed in questa occasione a farne le spese è l'Ances di Novate.
Infine nel weekend una vittoria e una sconfitta in D2, con la formazione dei piccolini (Roberto Perucchini, Leonardo Cerruti, Stefano Paganoni ed Eugenio Burini) che vince a Cassano d'Adda, mentre la formazione dei grandi (Andrea Meroni, Luca Pesenti, Roberto Valsecchi) che viene sconfitta dalla Pol. Cavernago.

Doppietta per i rossoblu nel CSI

13/11/2010

Entrambe vittoriose le formazioni targate Agnelli nella seconda giornata del campionato provinciale a squadre.
Il team A vince per 3-2 contro la Pol. Cavernago A con punti per Davide Benaroio, Giulio Ravasio e il doppio, mentre resta a secco Dario Facchinetti.
La squadra B invece batte sonoramente con un 5-0 il TT Adrara, con ottime prestazioni sia per Luca Pesenti che per Roberto Valsecchi.

Alla grande nel weekend FITeT

08/11/2010

Giornjata spettacolare per i colori rossoblu, con tutte le squadre vittoriose, ad eccezione della D2 dei piccoli, impegnata comunque nel derby casalingo.
In B1 niente può il Corona Ferrea di Monza contro la tripletta di Simone Persico, e i punti di Emanuele Leto e Paolo Bonazzi, mentre resta a secco stavolta Andrea D'Elia.
Ottima vittoria anche per la C1 sul San Polo, con Simone Lombardo sugli scudi con la sua doppietta, cui fanno seguito i due punti di Gualtiero Medolago e il sigillo di Diego Quaglia.
Senza storia i match sia per la serie C2 (Erik Salvati, Paolo Quaglia, Enrico Capelli) contro il TT Valmadrera che per la D1 (Giulio Ravasio, Davide Benaroio e Mirko Burini) contro il Cosio Valtellino. Entrambe i match terminano 5-0.
Con lo stesso risultato le Simona Alghisi e Stefania Scarpellini sconfiggono in serie C Femminile la Pol Montichiari; infine in serie D2, il derby casalingo è vinto dalla formazione "B" che schiera Roberto Valsecchi, Luca Pesenti, Davide Alemanno ed Andrea Meroni, che sconfiggono i piccoli Roberto Perucchini, Leonardo Cerruti, Paolo Giassi e Gianluca Del Frate per 5-3 in una autentica feta rossoblu.

CSI: 1 vittoria e 1 sconfitta nella prima giornata

01/11/2010

Risultato sfavorevole per la formazione A che perde 5-0 in casa dell'Adrara, con un punteggio troppo penalizzante visto l'equilibrio in alcuni incontri disputati dai portacolori dell'Agnelli.
A segno invece la formazione B che supera per 4-1 la Pol. Cavernago C con in campo Luca Pesenti e Roberto Valsecchi.

FITET: 2^ giornata campionati a squadre

11/10/2010

Grande vittoria per 5-4 dela formazione di B1 in casa del forte Verona, grazie ad una prestazione maiuscola di Andrea D'Elia che batte il numero 1 avversario Kakorin, del sempre durissimo Simone Persico che porta i suoi due punti e alla ciliegina sulla torta regalata da Emanuele Leto. Esordio inoltre del coach-giocatore Paolo Bonazzi contro il fortissimo straniero avversario, per sostituire Simone Persico infortunato.
In C1 da Simone Burini, Gualtiero Medolago, Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo strappano una vittoria importante in casa del Brescia, 5-4: due i punti per Medolago e Burini, 1 punto per l'esordiente Scaravaggi.
La C2 vince facilmente in casa dell'Ances novate con un solo punto perso e punteggio finale quindi di 5-1.Per la cronaca, in campo tra i rossoblu Erik Salvati, PAolo Quaglia e Matteo Persico.
Perde per 5-3 a Lecco invece la formazione di D1: poco possono Mirko Burini, Giorgio Bonfanti e Davide Benaroio contro la corazzata locale.
In D2 sorti alterne, con i giovanissimi (Roberto Perucchini, Leonardo Cerruti, Eugenio Burini e Giulio Ravasio) battuti per 5-3 a Limito, mentre i più grandi ottengono il primo successo sul campo dell'Asca di Cassano, grazie a 3 punti di Andrea Meroni, e due di Luca Pesenti. A secco invece Roberto Valsecchi e Davide Alemanno.
La degna conclusione di giornata arriva dalla serie C Femminile, con l'esordio della formazione in rosa dell'Olimpia, e la prima vittoria per 4-1, con ottime prestazioni sia per Simona Alghisi che Stefania Scarpellini.

FITET: 1^ giornata campionati a squadre

03/10/2010

Esordio negativo per la prima squadra in B1, superata per 5-3 dal TT Brescia forte dell'estraterrestre Negrila, e del mai domo De Petra. Leggermente sottotono i nostri, con Simone Persico comunque in buona vena, mentre Emanuele Leto e Andrea D'Elia sentono la tensione dell'esordio e non rendono quanto possono viste le loro qualità.
Vittoria in serie C1 sul Ripalta Cremasca di Allieri, con 3 punti per il "rinforzo" Paolo Bonazzi, e uno a testa per Diego Quaglia e Simone Burini.
Buona vittoria in C2 per Enrico Capelli, Paolo Quaglia e Matteo Persico sull'ASca Cassano e altrettanto ottimo 5-0 della D1 con in campo i due rinforzi Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi assieme a Davide Benaroio, sul TT Valmadrera.
A secco invece le due D2, approntate per far crescere il vivaio: perde 5-0 la squadra formata da Eugenio Mazzola, Leonardo Cerruti e Roberto Perucchini contro la simpatica Pol. Cavernago, e per 5-1 la seconda formazione che schiera per l'occasione Andrea Meroni, Roberto Valsecchi e Davide Alemanno.

Primo podio stagionale per l'Olimpia

15/09/2010

Un risultato inaspettato per i colori rossoblu dal 1° Torneo Nazionale 4^ categoria della stagione 2010-2011.
Matteo Scaravaggi infatti, in coppia con l'amico Daniele Curcio dell'ASTT Brescia, raggiunge il podio in questa prestigiosa competizione, dopo una prestazioen da incorniciare.
Solo un leggero appagamento e la forza degli avversari hanno fermato quindi il duo bergamasco-bresciano prima della finalissima, ma per il giovane atleta dell'Olimpia si tratta del primo podio a livello nazionale, e quindi un ottimo risultato.
Non altrettanto bene invece è andata la gara di doppio sia per lo stesso Matteo Scaravaggi (fermato nel girone di qualificazione) che per il neo-rossoblu Erik Salvati, che dopo aver vinto il proprio girone, si è arreso al secondo turno della gara.

Riunione inizio stagione 2010/2011

05/09/2010

Anche quest'anno ci ritroviamo per l'inizio della stagione per la presentazione dell'attività dell'Olimpia Agnelli Tennistavolo a tutti i nostri tesserati, agli amatori, agli agonisti, alle new entry, ed a tutti coloro che si sono avvicinati a noi anche solo per chiedere informazione
durante le vacanze estive.
La riunione di inizio anno agonistico si terrà VENERDì 10 SETTEMBRE, presso l'ORATORIO DI BORGO PALAZZO (S.ANNA) IN BERGAMO, via Borgo Palazzo 45. 
L'inizio è previsto per le ore 20,30 e si raccomanda la massima puntualità.

Emanuele leto chiude il quartetto della B1

20/08/2010

Quando ormai sembrava certo che la formazione della prima squadra sarebbe stata composta da Simone Persico, Paolo Bonazzi ed il varesino Adrea D'Elia, grazie anche ad un colpo di fortuna, la società è riuscita a chiudere invece per un ulteriore rinforzo.
Emanuele Leto infatti, giocatore classe 1984 destro, dotato di talento ed estrosità cristallini, dopo una lunga permanenza nel TT Corona Ferrea di Monza, ha scelto di giocare per i colori rossoblu dell'Olimpia Agnelli, apportanto dunque quel quid in più ad una squadra giovane, compatta, ed in grado di impensierire chiunque.

Anche Erik Salvati torna in rossoblu

10/08/2010

L'organico della US Olimpia Agnelli Group continua ad allargarsi, ed uno degli utlimi arrivi è Erk Salvati, che torna in rossoblu dopo qualche stagione giocata in diverse società lombarde, tra cui Benaco, Tennistavolo Bergamo, ed in ultimo Calolziocorte.
Dopo l'esperienza della C1 della scorsa annata nella Virtus in Ludis di Calolziocorte quindi Erik rientra a Bergamo con l'intento innanzitutto di ritrovare un gruppo di amici, ed in secondo luogo di portare il suo apporto alla squadra di serie C2.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.