PERSONAGGIO

Simone Persico

Simone Persico

L`arma segreta della B2: quando in forma son problemi per qualsiasi avversario. Vai Peppoooooo

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2007 - 2008

Festa di fine stagione

22/06/2008

Domenica 29 giugno 2008 grande festa con cena di chiusura dell'annata agonistica, un modo divertente per ritrovarci tutti e salutarci prima delle agognate vacanze.

Campionati Italiani 2008

20/06/2008

I Campionati Italiani svoltisi in questi giorni a Termeno, hanno dato conferma del buon livello di gioco dei nostri giocatori, lasciando l'amaro in bocca per alcuni risultati di maggior spicco che si sarebbero potuti ottenere, seppur non sminuendo minimamente le prove dei nostri.
Non supera il girone di qualificazione Eugenio Burini nella gara veterani, inserito in un girone con avversari leggermente fuori portata; il nostro coach mette comunque alle strette chiunque degli avversari incontri.
Nei 4^ categoria si fermano nel girone Simone Lombardo, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi. Mirko Burini giunge nei primi 128, mentre Simone Burini nei primi 64.
Per quanto riguarda poi i terza categoria, buona prova di Diego Quaglia, che termina la sua gara tra i primi 32, mentre Paolo Bonazzi tra i primi 64. Quaglia, in coppia con Medolago (TT Bergamo) giunge poi nei primi 32 in doppio maschile, sconfitto dei secondi classificati della prova, mentre Bonazzi, accoppiato con Alessandro Bertagna (TT Torino) perde nei primi 16 dai vincitori del torneo.
Il doppio misto vede Bonazzi con Giulia Bonini (TT Cernusco S/N) perdere nei primi 32, mentre Quaglia, con Simona Alghisi (Corona Ferrea Monza) giunge nei primi 16.
Infine, per quanto ruiguarda la gara deconda categoria, molta sfortuna per Bonazzi, che inserito in una girone ostico, eprde due incontri al 5° set, non superando la fase di qualificazione.

Ultimi appuntamenti stagionali

30/05/2008

Volge ormai al termine la stagione agonistica 2007/2008, ma prima di tirare un bilancio si dovranno attendere i Campionati Italiani, che si volgeranno nella località di Termeno (BZ) dal 9 al 20 Giugno 2008.
Per i colori rossoblu diversi gli atleti impegnati nelle varie categorie, a partire dai veterani, per passare poi a 4^, 3^ e 2^ categoria.
Diverse anche le possibilità di ben figurare nelle gare di singolo o doppio, ma la scaramanzia ci porta a non esprimerci a riguardo, ma solamente a gridare ai nostri portacolori un fragoroso "in bocca al lupo".

Torneo sociale Banca Popolare 2008

18/05/2008

Nel weekend la nostra società si è prodigata per organizzare al meglio il torneo sociale della Banca Popolare di Bergamo, e dopo una giornata di divertimento sui tavoli blu, questi sono stati i premiati:
SINGOLARE:
1° Savoldi Giovanni
2° Belotti Umberto
3° Agazzi Andrea
4° Benedetti Gian luigi
DOPPIO:
1° Belotti U.-Sala A.
2° Savoldi G.-Piazzolla F.

Risultati Finali CSI 2007/2008

11/05/2008

Terminate le finali CSI della stagione 2007/2008, con l'assegnazione, grazie all'ottima organizzazione della Pol. Cavernago, del titolo a squadre, di quello N.C., e delle promozioni nella serie A a squadre per il prossimo campionato.La squadra A di Giacomo Barcella, Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi non è riuscita a cucirsi lo scudetto di campione provinciale, dopo aver perso la finale contro il Ponte A, con il punteggio di 3-1. In precedenza i nostri avevano regolato agilmente nella semifinale il TT Nosari A con il punteggio di 3-0.
La formazione B (Matteo Corna, Dario Facchinetti, Stefano Frosio), impegnata nei playoff promozione, ha impegnato pesantemente il forte CSI Or. Sarnico B, ma non è riuscita a fare suo l'incontro, concedendo così vittoria e promozione agli avversari.
Infine Dario Facchinetti, nelle finali della categoria NC è giunto a 4° posto.

Domenica 11 Finali CSI a Cavernago

05/05/2008

Cavernago vedrà svolgersi, domenica 11 maggio, le finali sia della categoria N.C. che del campionato a squadre.
Per i non classificati dunque verrà deciso il Campione Provinciale in un torneo con girone all'italiana (tutti contro tutti) tra Preda Armando, Preda Paolo, Baroni Mario e il nostro Facchinetti Dario. Il torneo iniziera alle 8.30.
Per la conquista del titolo di Campione Provinciale a squadre invece si sfideranno in semifinale da una parte Pol. Ponte A e Immacolata Alzano A, e dall'altra Nosari A contro la nostra Olimpia Agnelli A di Giacomo Barcella, Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi. Le due vincenti ovviamente si incontreranno poi nella finalissima.
La lotta per la promozione dalla serie B verso la serie A vedrà invece opposte Or. Sarnico C-Immacolata Alzano B e Or. Sarnico B-Olimpia Agnelli B.
La competizione a squadre avrà inizio alle ore 10.00.

Fitet - Risultati 9^ giornata ritorno

04/05/2008

Sconfitta onorevole per la B2, che priva di Diego Quaglia schierava in campo con Paolo Bonazzi, Simone Burini e Matteo Persico. I nostri portacolori davano filo da torcere all'Abano terme, tanto che dopo essere stati sotto per 0-3, rimontavano e si portavano fino a 4-3...per poi cedere ai vantaggi dell'ultimo e decisivo incontro.
In serie C2 sconfitta per 5-3 in casa del Ripalta Cremasca per Mirko Burini, Gicu Ciubotaru e Mario Alì. Se da un lato lascia molto rammarico questo risultato, dall'altro arriva la conferma della salvezza grazie al risultato del Morelli vittorioso sull'Asca, che ci permetterà anche per la prossima stagione di giocare questo campionato.
Infine in serie D1 i nostri Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Davide Burini superano con il punteggio di 5-2 i capoclassifica del Ripalta Cremasca, terminando così il campionato in 3^ posizione. Ottimi i tre punti di Simone Lombardo.

CSI - Risultati 7^ giornata ritorno

29/04/2008

Termina il ritorno del campionato a squadre CSI con due belle vittorie per i colori rossoblu.
La formazione A di Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi vince per 3-2 su lcampo del TT Nosari (Negri, Semperboni), consolidando così il secondo posto in vista dei playoff.
La squadra B invece, con in campo il duo inossidabile Stefano Frosio-Dario Facchinetti  vince 4-1 contro l'Or. Sarnico A di Benigna e Passeri, ed ora attende le fasi finali per tentare la promozione in serie A.

3 Torneo Regionale 3^ categoria

25/04/2008

Risultati altalenanti per i nostri tre giocatori impegnati nel terzo e ultimo torneo regionale 3^ categoria disputato ad Abbadia Lariana.
Sotto le aspettative la prova di Paolo Bonazzi, che sempre alle prese ccon i ridotti allenamenti per via della tendinite, incappa anche in una giornata poco felice.
Dopo aver superato agilmente il girone di qualificazione infatti il nostro suepra un altro turno, prima di cedere il passo nei sedicesimi di finale, turno che comunque gli consente la qualificazione ai Campionati Italiani 2^ categoria, obiettivo che si era preposto.
Matteo Scaravaggi stupisce superando il girone con buone prestazioni, e in seguito batte anche Masiero, buon giocatore di serie B2, per poi perdere con D'Alessio.
Non accede al tabellone principale nonostante abbia disputato due buoni match Enrico Capelli, inserito in un raggruppamento difficile, nel quale l'esperienza degli avversari ha avuto la meglio.  

CSI - Risultati 6^ giornata ritorno

24/04/2008

Con due 5-0 le nostre formazioni superano rispettivamente il TT Adrara A e il David Nembro A.
Niente da fare duenque per entrambe le squadre avversari contro i nostri motivati giocatori: Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi nell'Olimpia Agnelli A, e Dario Facchinetti e Stefano Frosio nell'Olimpia Agnelli B.
Continua così il cammino di entrambe le compagini rossoblu ai vertici dei rispettivi gironi, in attesa della fase finale a playoff.

5 Torneo Provinciale CSI

21/04/2008

Dopo i risultati provenienti dal Campionato Regionale, anche la 5^ e ultima prova Provinciale CSI ci regala soddisfazioni e qualche alloro...
Categoria Allievi: Davide Rota termina anche questa prova al primo posto, ottenendo così matematicamente il titolo di Campione Provinciale 2007/2008, dopo una stagione che l'ha visto sempre protagonista ed al vertice della categoria.
Categoria NC: Poca gloria per i nostri portacolori, visto che Matteo Corna, Luca Nicoli e Stefano Frosio si fermano ad un turno dal podio, terminando quindi nei quarti di finale.
Categoria Assoluto: Olimpia alla grande, con 3/4 del podio composto da atleti rossoblu. Se non stupiscono i primi due posti, rispettivamente ottenuti da Gicu Ciubotaru e Mirko Burini, ottima impressione ha lasciato Simone Lombardo, giunto terzo, superato da Ciubotaru dopo un match combattutissimo fino al 5° set. Terminano nei quarti di finale Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Simona Alghisi.  Burini si riconferma quindi Campione Provinciale.
Doppio: Anche qui dominio Olimpia con vittoria finale di Burini Mirko-Matteo Scaravaggi sui compagni Giacomo Barcella-Gicu Ciubotaru. In semifinale anche Simone Lombardo-Enrico Capelli, che hanno sfiorato davvero la finale. Scudetto di campioni provinciali alla coppia Burini-Scaravaggi.
Nel complesso dunque un ottimo torneo e diversi titoli per i colori dell'Olimpia Agnelli.

Fitet - Risultati 8^ giornata ritorno

20/04/2008

La notizia del giorno è la salvezza conquistata nel campionato di B2. I nostri portacolori Paolo Bonazzi, Simone Burini e Diego Quaglia sono scesi a Limito decisi a conquistare la vittoria, e complice anche l'assenza di Caprini tra le fila avversarie, i nostri sono riusciti nell'intento.
Al solito 3 punti di un'ottimo Quaglia e 2 di Bonazzi, e l'Olimpia si assicura così anche per la prossima stagione un campionato di ottimo livello.
In serie C2 sconfitta non preventivata per Mirko Burini, Gicu Ciubotaru e Mario Alì, che sbattono contro il muro dei temibili bambini di Pieve Emanuele (Piria, Calcagno e Brussolo). I nostri, nonostante una buona partita, hanno subito la freschezza atletica e i grandi miglioramenti effettuati dai giovani pongisti milanesi, perdendo per 5-2.
Sarà ora decisivo lo scontro salvezza dell'ultima giornata contro il GGS S.Michele di Ripalta Cremasca.
Vittoria agevole invece in serie D1, con il fanalino di coda Montichiari, che ottiene solo 1 punto contro i nostri Davide Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi.
La formazione si assesta così al 3° posto finale, risultato comunque di ottimo spessore vista la giovane età del terzetto.

CSI - Risultati 5^ giornata ritorno

16/04/2008

Giornata positiva per i colori rossoblu, con vittoria per entrambe le formazioni nei rispettivi gironi.
La squadra A, con in campo Giacomo Barcella e Matteo Scaravaggi, supera per 4-1 il TT Osio Sopra (Ceresoli,Ciocca,Senatore). Unico punto degli avversari di Ceresoli.
La formazione B invece regola con un rotondo 5-0 il Vall'Alta, consolidando così la sua posizione in classifica in vista della possibile promozione. Ottimi gli incontri sia di Matteo Corna che di Stefano Frosio.

Fitet - Risultati 7^ giornata ritorno

13/04/2008

Giornata negativa per i colori rossoblu, con sconfitte per tutte le formazioni impegnate nei vari campionati.
In serie B2 sconfitta preventivata contro la Catet Florens di Vigevano (Fassina, Gusberti, Ganimede), ma i 3 punti del solito Diego Quaglia, tenevano aperto il discorso vittoria fino al termine dell`incontro. Purtroppo Paolo Bonazzi sfiorava solamente la vittoria contro il numero uno avversario Fassina, e non portava punti alla squadra. A secco anche Francesco Vincenti, che dopo la buona impressione data nello scorso incontro, non entrava mai in partita.
Sconfitta inattesa invece per la C2 di Mirko Burini, Gicu Ciubotaru e Mario Alì contro l`ASCA di Cassano d`Adda. Per gli avversari un ottimo Airoldi faceva 3 punti, condizionando così l`incontro, aiutato dalla prova sottotono dei nostri. 5-3 il punteggio finale.
Battuta d`arresto anche per la D1 dei giovani, Enrico Capelli, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, che opposti al TT Coccaglio forte del suo asso cinese Ge Ke Quian, battevano la nostra compagine con un secco 5-0, un punteggio in realtà molto bugiardo vista la conclusione di diversi incontri ai vantaggi del quinto set.
E per ultima, superata anche la D2, che con una formazione di giovanissimi (Matteo Corna, Simone Mazzola e Giulio Ravasio) ha ceduto il passo alla formazione minore dell`ASCA, in un incontro che già prima dell`avvio vedeva i nostri avversari favoriti per la vittoria.

CSI - Risultati 4^ giornata ritorno

11/04/2008

A segno entrambe le formazioni sell`Olimpia in questo turno del girone di ritorno.
La squadra A, in campo con Enrico Capelli e Simone Lombardo, ha lasciato a bocca asciutta il Ponte S.Pietro della famiglia Preda, che orfana del suo giocatore straniero, è stata superata con il netto punteggio di 5-0.
La formazione B invece, con il solito duo Stefano Frosio-Dario Facchinetti, ingaggiava una splendida battaglia con i simpaticissimi ragazzi di Cavernago; il punteggio finale di 3-2(frutto soprattutto di un ottimo Frosio) dava ragione ai nostri colori, regalandoci così un`altra vittoria.

2 Torneo Regionale Giovanile - Pieve Emanuele

07/04/2008

La seconda prova regionale giovanile, tenutasi nel weekend a Pieve Emanuele, ha visto diversi pongisti rossoblu al via nelle varie categorie.
Da sottolineare le ottime prestazioni di Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo, giunti entrambi al 3° posto rispettivamente nelle categorie Under 21 e Juniores.
Scaravaggi e Lombardo strappano così la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili, che si terranno a fine aprile a Terni.
Giulio Ravasio e Matteo Corna nella categoria Juniores, Simone Mazzola tra gli Allievi, e Leonarco Cerruti tra i Giovanissimi, non riescono a rendere al meglio, terminando la loro corsa nel girone del torneo per i migliori 12 atleti di categoria.

Campionati Italiani CSI Lignano Sabbiadoro

06/04/2008

Ottime prestazioni per gli atleti rossoblu in quel di Lignano, dove nel weekend si sono tenuti i Campionati Italiani CSI 2008 a cui l`Olimpia ha partecipato con 3 pongisti.
Giacomo Barcella ha disputato un gran bel torneo giungendo al termine della manifestazione sul gradino più basso del podio della categoria Veterani "B", superato solo da avversari di ottimo valore.
Podio anche per Mirko Burini, che disputando un entusiasmante torneo raggiunge anch`egli la terza piazza, conquistando così il bronzo della categoria Seniores.
Nella categoria FITeT Femminile sfotrunata invece Simona Alghisi che per un soffio sfiora il podio, giungendo nelle posizioni subito a ridosso.
Per tutti comunque un`esperienza molto divertente e che va oltre i risultati agonistici.

Finali Regionali CSI: Olimpia alla grande

16/03/2008

Si è concluso nel weekend il 18° Trofeo Regionale di Tennistavolo, con la prova finale disputata a Castelgoffredo, e l`assegnazione dei titoli.
Ottimo il responso per la nostra società, che in diverse categorie ha portato i suoi atleti a primeggiare, giungendo così all`ottavo posto assoluto nella graduatoria per i sodalizi sportivi.
Meno del solito gli atleti rossoblu al via, a causa dei vincoli di partecipazione ad almeno due delle precedenti prove regionali, ma questi i risultati in dettaglio per i nostri presenti:
Cat. Allievi: al via il trio formato da Valentino Hu, Davide Benaroio e Simone Mazzola. Il solo Hu non ha passato il girone preliminare, mentre Mazzola e Benaroio hanno proseguito la loro corsa senza però riuscire ad approdare al podio, nè in questa prova nè nella classifica finale del trofeo.
Cat. Juniores: un vero trionfo quelo di Simone Lombardo, che in un crescendo di risultati durante tutta la stagione, anche in quest`ultima prova ha migliorato le precedenti, giungendo primo. Questo risultato, ed il fatto che lo stesso Simone ha battuto il capofila Amato in semifinale, hanno permesso al nostro di giungere primo anche nella classifica finale e di ottenere quindi il titolo di Campione Regionale CSI 2007/2008. Stupendo! Nella stessa categoria hanno disputato un buon torneo anche Matteo Corna, e Giulio Ravasio, non approdando però a posizioni da podio.
Cat. Under 21: nonostante una settimana di non allenamento e di bagordi in gita, Matteo Scaravaggi disputa una buona prova, raggiungendo il terzo posto finale, e conquistando così la medaglia di bronzo in una categoria tra le più difficili per il livello di gioco che esprime.
Cat. Seniores: termina prematuramente la sua prova Davide Scaravaggi, che non passa al tabellone principale. Enrico Capelli invece superato il girone disputa un match non all`altezza delle sue possibilità (sicuramente anche dovuto al fatto che per seguire ottimamente come coach tutti gli altri ragazzi, ne ha risentito la sua concentrazione) e viene così eliminato.
Cat. Fitet B: molto bene il nostro unico iscritto alla categoria Mirko Burini, che termina il torneo in terza posizione dando prova di ottimo gioco.
Cat. Fitet Femminile: una sorprendente Simona Alghisi sfodera la prestazione dell`anno, andando a vincere la prova e superando avversarie di gran livello. Nonostante questo risultato ecclatante però la nostra Simona si deve accontentare della seconda posizione nella classifica finale, in virtù dei risultati migliori ottenuti dalla Bontempi nelle precedenti prove. Comunque un ottimo risultato per la nostra portacolori in gonnellino

Fitet - Risultati 6^ giornata ritorno

15/03/2008

Sconfitta di misura per la serie B2 in casa del Corona Ferrea di Monza, che schera la formazione tipo con Rigo, Tarabbia e Fusco. I rossoblu rispondono con Diego Quaglia, Paolo bonazzi e Francesco Vincenti. %-4 il punteggio finale a favore dei monzesi, con 3 punti del solito ottimo Quaglia.
Sconfitta anche in serie C2, dove Mirko Burini, Gicu Ciubotaru e Mario Alì non sono riusciti a superare il Nuovo TT Camuno (Ravelli,Romele,Bettoni), perdendo per 5-2 con due ottimi punti di Burini.
La D1 torna invece alla vittoria, battendo la Pol. Collebeato (Coppi,Premi,Bolpagni) con due punti di Davide Burini, due di Simone Lombardo e uno di Paolo Quaglia.
Infine sconfitta preventivata anche in D2, dove i nostri 3 giovanissimi Rota Davide, Luca Nicoli e Simone Mazzola hanno perso 5-0 contro i capoclassifica della Bernareggese (Caschi, Frigerio, Rubini), dopo buoni match disputati.

CSI - Risultati 3^ giornata ritorno

14/03/2008

Facile vittoria per la formazione A, che schierava Simone Lombardo e Giacomo Barcella contro la P.H.Bergamasca. 5-0 il punteggio finale e risultato mai in discussione.
La squadra B invece ha osservato i lturno di riposo.

4 Torneo Provinciale CSI

10/03/2008

Davvero ottimi risultati per i nostri colori in quel di Adrara, dove si è disputata la 4^ prova provinciale individuale del CSI.
Partendo dai più piccoli, nella categoria Allievi ancora una volta stupenda vittoria per l'ottimo Davide Rota, lanciato sempre più verso il titolo provinciale. Il rossoblu allunga così su Plebani, sconfitta da lui nella finale. Nella stessa categoria bene anche Davide Benaroio e Leonardo Cerruti, che giungono fino ai quarti di finale. Si ferma prima invece la corsa di Valentino Hu e Stefano Paganoni, in costante crescita tecnica e di risultati.
Molta Olimpia anche sul podio della gara N.C., che ha visto Dario Facchinetti giungere 2° alle spalle di Baroni dopo aver disputato un grande torneo. Ottimo lo score anche di Stefano Frosio, arresosi solamente in semifinale al compagno di squadra; benissimo anche i nostri giovani inseriti in questa categoria, con Matteo Corna, Luca nicoli, Simone Mazzola e Davide Rota che riescono ad entrare con grande merito nei quarti di finale (N.B. su 8 atleti giunti a questo turno addirittura sei tesserati per il nostro sodalizio!).
Nonostante delle belle prove si fermano al turno precedente invece Davide Benaroio, Leonardo Cerruti, Valentino Hu, Giulio Ravasio Claudio Sangalli e Davide Scaravaggi.
Il solito Mirko Burini invece conquista l'ennesima vittoria nella categoria Assoluto, impegnato però duramente da un ottimo Semperboni. Simone Lombardo giunge nei quarti di finale dopo aver vinto lo scontro tra amici con Enrico Capelli; Matteo Scaravaggi e Giacomo Barcella invece cedono le armi al turno precedente.
Vittoria anche nella gara di Doppio, nella quale il duo Matteo Scaravaggi-Mirko Burini supera brillantemente in finale Semperboni-Negri. Terza e con gran merito per gli ottimi match disputati la coppia Enrico Capelli-Simone Lombardo.

Fitet - Risultati 5^ giornata ritorno

09/03/2008

Buone notizie nei campionati a squadre FITeT soprattutto per i campionati a "rischio retrocessione".
In B2 infatti importantissima vittoria dei nostri ai danni della Pol. Trezzano capoclassifica (Corti,Fava,Vizzini). 5-4 il risultato finale, con 3 punti per un Quaglia in formissima, e 1 a testa per Bonazzi e Burini.
Anche la serie C2 ottiene un`importante vittoria ai fini della salvezza, superando con il punteggio di 5-3 il TT Morelli (Magnaghi, Paragona, Ponzio). Bene Vincenti, autore di due punti, così come Ciubotaru;Mirko Burini chiude l`incontro con una vittoria.
Anticipo della 5^ giornata amaro invece per la D1, che nell`anticipo è scesa in campo a Castelgoffredo contro i forti giovani locali Bellandi e Sun, coadiuvati per l`occasione dall`ex seconda categoria Pasquali!. Niente da fare dunque per i nostri Simone Lombardo, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi che, bloccati dalla tensione dello scontro al vertice, hanno rimediato un secco 0-5, nonostante qualche partita combattuta.
Infine scontiffa preventivata per la D2, che a Sesto S.Giovanni ha schierato una formazione giovanissima formata da Simone Mazzola, Davide Rota e Giulio Ravasio. Nonostante il punteggio di 0-5, i nostri tre giovani hanno giocato bene e combattuto alla pari con i milanesi (Dunquel, Rubera, Savazzi), ma soprattutto continuano ad accumulare quell`esperienza che gli sarà fondamentale in futuro.

3 Torneo Regionale CSI ad Abbadia Lariana

02/03/2008

Nonostante la partecipazione dei nostri tesserati sia stata minore rispetto alle precedenti prove, buoni riscontri dal 3° torneo regionale CSI, disputato sulle rive del lago di Lecco.
Cat. Ragazzi: l'unico nostro iscritto Stefano Paganoni si è superato finalmente, riuscendo ad ottenere la prima ed importante vittoria, e lottando alla pari con gli avversari di turno, nonostante non sia riuscito a superare il girone di qualificazione.
Cat. Allievi: Buona gara di Simone Mazzola che giunge fino ai quarti di finale; anche Davide Benaroio come di consueto riesce ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta, venendo però sconfitto nei primi turni dello stesso; non riesce ad accedere al tabellone principale invece Valentino Hu.
Cat. Juniores: Simone Lombardo porta in alto il nome dell'Olimpia Agnelli, trionfando dopo un torneo disputato davvero alla grande, e dopo aver superato dimostrando grande autorevolezza dapprima il capoclassifica Amato in semifinale, e poi in finale Paolo Preda.
Cat. Under 21: Matteo Scaravaggi, dopo un torneo giocato in modo contratto, si deve accontentare dell'accesso agli ottavi di finale.
Cat. Seniores: poca gloria anche per Enrico Capelli che termina la sua gara prematuramente, al primo turno del tabellone principale, frenato dalla tensione, che ne ha condizionato il rendimento; nella stessa categoria Davide Scaravaggi non riesce invece a superare il girone di qualificazione.
Cat. Veterani: condizionato da un piccolo attacco influenzale Claudio Sangalli deve cedere il passo ad avversari più freschi e più in palla di lui.
Cat. Fitet B: torneo poco soddisfacente per Mirko Burini, la cui gara viene chiusa già nel girone di qualificazione, per via di pochissimi punti nella classifica avulsa.
Cat. Fitet F: una pimpante Simona Alghisi riscatta la precedente prova, giungendo al termine della manifestazione al secondo posto, superata solo dalla forte Alippi.

2 Torneo Regionale 3^ categoria

25/02/2008

Nel weekend si è disputato il 2° torneo regionale 3^ categoria a Coccaglio, valido per l`ammissione ai campionati italiani 2^ categoria.
In campo per i nostri colori Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Paolo Bonazzi, seguiti ottimamente dal tecnico Enrico Capelli.
Alle prese con giocatori al momento ancora troppo forti ed esperti, sia Lombardo che Scaravaggi si sono comportati ottimamente non riuscendo però a superare il girone di qualificazione del singolo, unica gara in cui sono scesi in campo.
Buon torneo invece per Bonazzi, nonostante i problemi alla spalla infortunata.
Il rossoblu infatti vince sia la gara di doppio misto (con Giulia Bonini del TT Cernusco Sul Naviglio) che quella di doppio maschile (con Simone Pocorobba del Ping Pong Pievese), confermando così ancora una votla l`ottimo feeling che ha con le gare di doppio.
Nel singolare poi Bonazzi, dopo aver sueprato agilmente il girone di qualificazione ha proseguito il suo cammino fino agli ottavi di finale, dove è stato superato da Orlini (TT Brescia).
Nel complesso un torneo quindi molto buono per i nostri colori, con i giovani che hanno potuto accumulare preziosa esperienza con giocatori di ottimo livello, e Bonazzi che piano piano sta ritornando a buoni livelli.

CSI - Risultati 2^ giornata ritorno

22/02/2008

Disco rosso per la formazione A in casa  dell'Immacolata Alzano, che ci supera con il punteggio di 3-2.
I nostri Matteo Scaravaggi e Enrico Capelli infatti non riescono a battere i seriani Rota, Vitali e Ragusa (schierato sul 3-1 in favore dei nostri avversari per ottenere vittoria piena e sconfitto invece molto bene da Capelli). Sottotono Scaravaggi, mentre Capelli ottiene en-plein di vittorie.
La squadra B invece, scesa a Grumello con l'inossidabile duo Dario Facchinetti-Stefano Frosio, deve sudare le fatidiche 7 camicie contro i giovani in crescita locali (Baldini-Bonassi).
4-1 il punteggio finale per i colori rossoblu, con il punto per gli avversari firmato da Bonassi su Frosio; lo stesso Bonassi poi porta al 5° set anche Faccinetti, mentre Baldini perde anch'egli al 5° set contro Frosio.

3 Torneo Provinciale CSI

17/02/2008

Il 3° torneo provinciale CSI, organizzato dall`Or. Sarnico, ha visto diverse buone prove dei nostri portacolori.
Nella categoria Allievi soprattutto, tornano in vetta alla classifica i giocatori rossoblu, con Davide Rota che dopo una finale combattutissima supera il compagno Davide Benaroio. Capolavoro dei due in semifinale, dove avevano eliminato le ragazzine terribili di Adrara Paris e Plebani.
Negli N.C. buone prove sia di Matteo Corna, giunto nei primi 8, che di Giulio Ravasio, mentre gli altri rossoblu terminano prematuramente la loro corsa.
La categoria Assoluto ci vede ancora vittoriosi, con Mirko Burini che batte Gicu Ciubotaru. Bene anche Scaravaggi, giunto quinto.
Il duo Scaravaggi-Burini si aggiudica anche il Doppio, superando in finale Ciubotaru-Barcella. Bene anche Capelli-Lombardo, sconfitti da questi ultimi.

Fitet - Risultati 4^ giornata ritorno

16/02/2008

Importantissima vittoria per la prima squadra in chiave salvezza B2, e dimostrazione di carattere della squadra.
Sul difficile campo del Saronno (Capuano, Romano, Masiero) infatti i nostri Diego Quaglia, Paolo Bonazzi e Simone Burini, hanno ottenuto una vittoria al cardiopalma per 5-4, frutto di due punti di Quaglia e Bonazzi, e della vittoria sul 4-4 di Burini.
Grande prestazione dei nostri quindi, che raggiungono così il Saronno in classifica, avendo gli scontri diretti a favore.
Sconfitta preventivata per la serie C2, che opposta ai capoclassifica del Montichiari (Maccabiani, Mor, Bontempi) ha comunque cercato la vittoria fino alla fine, finendo sconfitta per 5-3. Bene Francesco Vincenti, autore di due punti, mentre un punto è stato conquistato da Mirko Burini; a secco invece un deludente Ciubotaru.
La D1 continua invece la marcia in testa alla classifica, e vittima della settimana è stato il TT Asola (Gerevini, Vagliani, Monegatti). 5-1 il punteggio finale, con il solo punto concesso da Davide Burini agli avversari, mentre Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi nulla hanno concesso ai giovani avversari.
Anche la D2 è stata costretta alla resa per 5-1 dall'ostico TT Banfi. Nulla ha potuto Eugenio Burini, autore dell'unico punto, e così nemmeno Simone Mazzola e Luca Nicoli, ancora acerbi per questi avversari così esperti.

CSI - Risultati 1^ giornata ritorno

15/02/2008

Ottima vittoria per la formazione A contro la Pol. Ponte B di Manzoni e Paganelli. I nostri Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo infatti hanno superato gli avversari con il punteggio di 4-1 dopo un`ottimo incontro.
Sconfitta invece per la squadra B, contro le mine vaganti del CSI Or. Sarnico (Micheli, Bertoni), che alternano formazioni fortissime come questa, ad altre più abbordabili. I nostri Claudio Sangalli, Dario Facchinetti e Stefano Frosio poco hanno potuto contro i più forti avversari.

3 Torneo Nazionale 3^ categoria

11/02/2008

Si è tenuta nel weekend, nella cittadina ligure di La Spezia, la terza prova di 3^ categoria, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2^ categoria.
Per l`Olimpia presenti solamente i due capofila Quaglia e Bonazzi, e nel complesso risultati soddisfacenti.
Un po` sottotono Paolo Bonazzi, che ancora alle prese con problemi di materiale e con l`infortunio alla spalla che lo sta tenendo lontano dai tavoli, è sceso in campo soprattutto per ritrovare la condizione necessaria ad affrontare gli scontri salvezza dei prossimi turni di campionato.
Il nostro non è riuscito purtroppo ad accedere al tabellone principale, per via delle due sconfitte e una sola vittoria ottenute nel girone.
Al contrario Diego Quaglia, dopo aver superato brillantemente la fase di qualificazione, ha proseguito la sua corsa fino agli ottavi di finale, per poi incappare nella sconfitta per mano di Luini, giovane atleta di Pieve Emanuele che fa parte della nazionale giovanile italiana e testa di serie numero 1 del torneo. Ottima comunque la prova del rossoblu, che giunge quindi al termine del torneo al nono posto.
Buone notizie anche dalla gara di doppio, nella quale la coppia inedita Diego Quaglia-Gualtiero Medolago del TT Bergamo, giunge al quinto posto dopo giocando davvero in maniera efficace e sfiorando quindi il podio.

2 Torneo Regionale 4^ categoria di Cernusco

10/02/2008

Buoni i risultati che ci giungono dal torneo regionale 4^ categoria tenutosi a Cernusco nel weekend, e valido per la qualificazione ai Campionati Italiani 3^ categoria.
Nella gara N.C. del sabato infatti i nostri atleti iscritti (Eugenio Burini, Davide Burini, Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo) hanno tutti superato qualche turno per poi incappare troppo presti in giocatori teste di serie, con cui peraltro hanno combattuto alla grande.
Al contrario invece la domenica, i soli qualificati Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, assieme al già iscritto Mirko Burini, hanno disputato prove degne di nota.
Simone Lombardo ha dato gran filo da torcere ad Offredi e Meduri, giocatori di serie C2 di Novate, perdendo però la possibilità di accedere al tabellone principale.
Mirko Burini, dopo aver superato il girone come secondo, ha superato un altro paio di avversari per poi perdere nei primi 32 con Pugliese (anch'esso Ances Novate), ormai avversario consueto nei tornei del nostro.
Infine la sorpresa più lieta è arrivata da Matteo Scaravaggi, che sta migliorando a vista d'occhio in questa stagione.
Il rossoblu infatti dopo aver vinto il suo girone, superando Barbato e Bianchi, giocatori ai primi posti della categoria, ha continuato la sua corsa fino ad essere stoppato, nei primi 16 da Mondello (TT Como), e giungendo quindi al termine della manifestazione al nono posto.

Fitet - Risultati 3^ giornata ritorno

02/02/2008

Risultati come da pronostico in questa terza giornata dei campionati FITeT.
Sconfitta per la prima squadra in serie B2, superata nettamente dal forte TT Asola, che poco ha concesso ai nostri. Giorgio Bonfanti, Diego Quaglia, Matteo Persico e Paolo Bonazzi infatti non sono riusciti a strappare agli avversari nemmeno un punto, terminando l`incontro con il punteggio di 0-5.
Torna a mani vuote da Sermide anche la formazione di C2, che priva di Vincenti, non riesce a fare suo l`incontro con i locali, perdendo per 2-5. Un punto a testa per Mirko Burini e Gheorghe Ciubotaru, mantre il rientrante Mario Alì non riesce ad entrare nel match.
In serie D1 invece Davide Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, nonostante un inizio poco incoraggiante per la rottura dell`auto nel tragitto di andata, disputano davvero un buon match, lasciando agli avversari solo un punto. 5-1 dunque il punteggio finale per i nostri, con due punti a testa per Burini e Scaravaggi, e 1 per Lombardo.
Infine in serie D2 sconfitta prevedibile per Eugenio Mazzola, Simone Mazzola e Matteo Corna, il cui rendimento è stato condizionato dai recenti malanni fisici. Nessun merito da togliere comunque al TT Lazzaretto di Seregno, dimostratosi in forma e molto solido.

Olimpia Agnelli a "Tutto Atalanta"

01/02/2008

Lunedì 04 febbraio 2008 la nostra sezione Tennistavolo della U.S. Olimpia Agnelli Group interverrà con un buon numero dei suoi atleti alla trasmissione televisiva "Tutto Atalanta", in diretta su Bergamo Tv dalle 20.30 alle 22.30 circa.

CSI - Risultati 7^ giornata andata

01/02/2008

Questa settima giornata dei campionati a squadre csi ci riserva una vittoria e una sconfitta.
A segno va la formazione A composta da Enrico Capelli e Giacomo Barcella, che supera con il punteggio di 3-2 il TT Nosari A (Negri,Semperboni); per i nostri 1 punto a testa e vittoria nel doppio.
Resta invece al palo la squadra B, per l'occasione scesa in campo con Matteo Corna, Stefano Frosio e Claudio Sangalli, che perde 4-1 con l' Oratorio Sarnico A (Benigna, Pontiggia,Visci). Buona la prestazione dei nostri, anche negli incontri con Pontiggia, fuori quota per questo girone B.

2 Torneo Regionale CSI a Villaguardia

27/01/2008

Una ventina gli atleti rossoblu al via nella seconda prova regionale CSI, tenutasi a Villaguardia; in sintesi questi i risultati nelle varie categorie:
Cat. Ragazzi: il nostro unico rappresentante, Roberto Perucchini, non è purtroppo riuscito a superare il gironcino di qualificazione, disputando comunque dei buoni incontri.
Cat. Allievi: non supera il girone Valentino Hu, mentre riesce in questa impresa Davide Benaroio, che viene però stoppato al primo turno del tabellone principale.
Cat. Juniores: dei 4 atleti iscritti per i nostri colori (Matteo Corna, Simone Lombardo, Luca Nicoli e Giulio Ravasio), il solo Lombardo supera la fase eliminatoria; il suo cammino prosegue poi fino ai quarti di finale, dove perde un incontro sul filo di lana con il finalista Noseda.
Cat. Under 21: termina nei quarti di finale il nostro unico rappresentante, Matteo Scaravaggi, sconfitto da Nevola, vincitore della categoria; rammarico soprattutto perchè il nostro era in vantaggio di ben due set nell`incontro poi perso.
Cat. Seniores: Enrico Capelli arriva fino al tabellone finale, dove perde però al primo turno; Davide Scaravaggi e Dario Facchinetti invece si fermano nella fase di qualificazione.
Cat. Veterani: buona prova per Giacomo Barcella che giunge fino ai quarti di finale
Cat. Fitet F: giornata no per Simona Alghisi, che termina il torneo senza giungere sul podio.

Fitet - Risultati 2^ giornata ritorno

26/01/2008

Solo la prima squadra esce sconfitta in questa 2^ giornata di ritorno, mentre le altre formazioni vanno tutte a segno.
In serie B2 infatti, Simone Burini, Giorgio Bonfanti e Matteo Persico, disputano un ottimo match contro i forti Novaresi della Regaldi (Ferrari,Sassi,Semita), e nonostante il punteggio sia netto a favore degli avversari, tutti gli incontri sono risultati combattuti; ottimo anche l'inserimento di Giorgio Bonfanti.
Torna alla vittoria la formazione di C2, superando fuori casa il TT Abba di Brescia (Coluccelli, Pontiggia, Rad) con il punteggio di 5-4. Sugli scudi un'ottimo Francesco Vincenti, che con 3 vittorie su 3 trascina alla vittoria Mirko Burini e Gicu Ciubotaru, autori di un punto a testa.
In D1 i nostri 3 giovani di belle speranze (Davide Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi) tornano vittoriosi da Lumezzane (Ravani, Vinante, Zobbio), avendo superato i locali per 5-3. Tripletta per Lombardo, sempre più concreto e perennemente in crescita, mentre i due punti rimanenti sono portati da dall'ottimo Scaravaggi.
Ottima vittoria anche per la formazione dei piccoli della D2 opposta al TT Bergamo (Arcangeli,Attanà,Micheli); in campo per i rossoblu oltre a Eugenio Mazzola (rientrante da un infortunio e quindi ancora amezzo servizio), Matteo Corna, il piccolo Leonardo Cerruti e l'esordiente Carlo Del Monte. Da segnalare, oltre ai due punti di Mazzola e al punto di Corna, i due ottimi punti di Del Monte.

Nuovo sponsor e nuovo divise al via

19/01/2008

Grandi novità! Un nuovo amico sponsor si è recentemente aggiunto, portando una ventata di entusiasmo e di novità all`interno di tutta la sezione, a coloro che già sostenevano il nostro lavoro.
La VI.RO S.r.l. - Ristrutturazioni Edili è infatti entrata a far parte attivamente del nostro gruppo di sponsor sostenitori, portando da subito grandi novità.
Da gennaio tutte le nostre formazioni e tutti gli atleti faranno sfoggio infatti delle nuove divise, che definire trendy è poco per la minuziosità con sui sono state selezionate dai nostri dirigenti e dagli stessi dirigenti della VI.RO, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e molto accattivanti.

CSI - Risultati 6^ giornata andata

18/01/2008

Ancora a segno entrambe le formazioni CSI in questa 6^ giornata del girone di Andata.
La squadra A ottiene un confortante 5-0 sul campo del TT Adrara, società che lavora davvero alla grande sul settore giovanile. Enrico Capelli e Giacomo Barcella sono però ancora troppo forti per le giovani leve avversarie.
La squadra B di Matteo Corna, Dario Facchinetti e Stefano Frosio supera anch`essa con il punteggio di 5-0 la matricola David Nembro.
Niente da fare per i seriani, contro il trio formato da Matteo Corna, Dario Facchinetti e Stefano Frosio.

Fitet - Risultati 1^ giornata ritorno

13/01/2008

2 vittorie e 2 sconfitte il bottino rimediato dalle formazioni rossoblu in questa prima giornata di ritorno dei campionati FITeT.
Esce sconfitta nel derby bergamasco di B2 la prima squadra infatti, che non è riuscita a contrastare i cugini del TT Bergamo (Allieri, Medolago, Tessari).
Il solo Diego Quaglia disputa un'ottima partita, vincendo tutti i 3 incontri disputati, mentre Matteo Persico, Simone Burini e soprattutto Paolo Bonazzi sentono troppo la tensione, e non riescono ad entrare nel match.
In C2 sconfitta per Mirko Burini, Francesco Vincenti e Gicu Ciubotaru per mano del TT Ances di Novate, che tra le sue fila, per effetto del nuovo regolamento, oltre al duo Rocca-Pugliese, schiera la forte giocatrice straniera Olga Katzelnik. 5-3 il punteggio finale a favore dei nostri avversari e per i nostri colori 2 punti di Vincenti e 1 di Ciubotaru.
La formazione di D1 disputa invece un'ottimo match contro gli ostici giocatori del TT Benaco (Vanzani, Rogozinski, Di Staso), strappando alla fine una vittoria per 5-3. Bene Davide Burini e Matteo Scaravaggi, autori di entrambi di una doppietta, mentre Simone Lombardo, partito in sordina, riesce a strappare un punto importantissimo contro il numero uno avversario.
Infine in serie D2, oltre all'ottimo Eugenio Burini, in campo due esordienti: il quattordicenne Simone Mazzola e l'undicenne Leonardo Cerruti. 3 punti per Burini e 2 per Mazzola al termine dell'incontro, mentre Cerruti, ha sfoderato ottimi colpi, peccando un po' in esperienza, data la giovanissima età.

CSI - Risultati 5^ giornata andata

11/01/2008

Vittoria per entrambe le nostre formazioni in questa 5^ giornata dei campionati CSI.
La squadra A è andata a vincere facilmente (5-0 il punteggio finale) sul campo del TT Osio Sopra, in un match dall'andamento sempre a nostro favore con Enrico Capelli e Giacomo Barcella sempre sicuri dei propri mezzi.
Vittoria tra le mura amiche anche per la formazione B, che per l'occasione schierava Stefano Frosio, Dario Faccinetti e Matteo Corna, opposta alla formazione del Vall'Alta.
Unico punto per gli avversari concesso da Facchinetti.

Fitet - Risultati 9^ giornata andata

23/12/2007

Ultima giornata dei campionati FITeT e la sola formazione maggiore non sorride per i nostri colori.
La nostra B2 infatti torna da Abano Terme con una sconfitta per 5-2, frutto di un punto a testa per Diego Quaglia e un influenzato Paolo Bonazzi, mentre resta a secco Matteo Persico. Il punteggio finale non rende comunque merito ai nostri visti i molti parziali terminati sul filo di lana, peraltro contro una squadra molto ostica. (Bergamo, Bragotto e Furlan i nostri avversari)
In serie C2 invece otteniamo un ottimo risultato ai danni del GGS Ripalta Cremasca di Facchi, Panzetti e Parrinello. I nostri Mario Alì, Francesco Vincenti, Gicu Ciubotaru e Mirko Burini infatti concedono solo il punto della bandiera agli avversari, in uno scontro che era molto importante per allontanare un po` la zona salvezza ed avere maggior respiro.
Anche in serie D1 il GGS Ripalta Cremasca è costretto alla resa, e i suoi portacolori Braguti, Gozzoni e Lischetti cedono davanti ai nostri Davide Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi.
In gran spolvero Lombardo, autore di 3 punti e Scaravaggi, con 2 vittorie all`attivo, mentre anche Davide Burini lotta alla grande soprattutto contro il forte numero 1 avversario Braguti, cedendo solo ai vantaggi del 4° set.

1 Torneo Regionale CSI a Cavernago

19/12/2007

Più di 20 gli iscritti dell'Olimpia a questa 1^ Prova Regionale CSI, tenutasi per l'occasione nell'ottima palestra di Cavernago e schematicamente questi i risultati:
Cat. Ragazzi: buone prove e un po' di sfortuna per i baby Stefano Paganoni e Leonardo Cerruti, al primo anno nella categoria ed opposti ad avversari di due anni più grandi e più esperti.
Cat. Allievi: in gara Davide Rota, Davide Benaroio e Simone Mazzola, e di questi 3 atleti il solo Mazzola giunge ai quarti di finale, mentre gli altri sono stoppati prima.
Cat. Juniores: Giulio Ravasio, Luca Nicoli e Matteo Corna devono ancora migliorare per questa categoria in cui ci sono già giocatori di buon livello. Va meglio invece Simone Lombardo, che superato agilmente il girone giunge fino a quarti di finale, dove incontra il vincitore del torneo cui da filo da torcere perdendo di un soffio.
Cat. Under 21: Dopo un avvio scoppiettante Matteo Scaravaggi si perde un po' per strada, terminando il suo torneo negli ottavi di finale, in un match sinceramente alla sua portata e sprecando un po' troppi punti.
Cat. Seniores: Enrico Capelli dopo un buon torneo giunge in semifinale e quindi a medaglia, mentre Davide Scaravaggi termina prima le sue fatiche.
Cat. Adulti: i due pongisti rossoblu iscritti (Mario Alì e Duilio Rota) purtroppo hanno dovuto dare forfait causa influenza fulminante.
Cat. Veterani: non bene Giacomo Barcella, che vede il suo torneo terminare molto presto.
Cat. Fitet A: alla prima partecipazione in questa categoria, il nostro Gicu Ciubotaru giunge secondo (su 2 partecipanti), opposto ad un avversario leggermente troppo forte per le sue possibilità.
Cat. Fitet B: Mirko Burini giunge al termine del torneo nei quarti di finale.
Cat. Fitet F: la nostra portacolori Simona Alghisi al termine del torneo giunge sul podio, in un'ottima 3^ piazza.

CSI - Risultati 4^ giornata andata

19/12/2007

Una vittoria e una sconfitta nella 4^ giornata dei campionati CSI.
La formazione A infatti, nonostante l`assenza di Enrico Capelli e Giacomo Barcella, è riuscita ad ottenere un punto in casa del Ponte S.Pietro A, forte dei due punti del nuovo giocatore francese ingaggiato. Da segnalare l`ottima prova di Simone Lombardo, che dopo aver superato Paolo Preda con il punteggio di 3-0, ha strappato un set al giocatore straniero avversario, ed in coppia con Matteo Scaravaggi hanno meritatamente vinto il doppio.
La squadra B invece ancora una volta è tornata vincitrice, anche se questa volta di misura, ed a farne le spese è stata la Pol. Cavernago, superata per 3-2.
Inossidabile quindi il duo Dario Facchinetti-Stefano Frosio, che continua a funzionare alla grande.

CSI - Risultati 3^ giornata andata

11/12/2007

Per via del turno di riposo della squadra B, solo la formazione A in campo nella terza giornata del campionato a squadre del CSI.
Il giovane Matteo Scaravaggi, e l'esperto Giacomo Barcella sono tornato vincitori dal campo della P.H.Bergamasca (Aceti, Dolci, Lecchi), con un rotondo 5-0, frutto di 2 vittorie a testa e della vittoria nel doppio.

Fitet - Risultati 8^ giornata andata

09/12/2007

Si aspettava da tempo e finalmente è arrivato anche l'en-plein di vittorie per i colori rossoblu.
La B2 (Diego Quaglia, Matteo Persico, Paolo Bonazzi) supera la Pol. Limito (Caprini,Casiroli,Schmidt) con il punteggio di 5-3, con 3 ottimi punti per Quaglia e 2 per Bonazzi. Persico all'esordio in B2 dimostra di avere buoni colpi ma deve ancora lavorare sulla tattica di gioco.
Dopo la debacle della scorsa giornata, pronto riscatto per la squadra di C2, corsara a Pieve Emanuele. La formazione rimaneggiata con Francesco Vincenti, Gheorghe Ciubotaru e Mirko Burini infatti concede davvero poco ai giovani locali (Brussolo,Calcagno,Piria) e risolleva così la squadra in classifica.
Infine in serie D1 vittoria per i nostri giovani Davide Burini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, che con il punteggio di 5-1 superano il fanalino di coda TT Montichiari (Bettini, Gatti, Rivetti).
La serie D2 invece ha terminato i lgirone di andata ed attende l'inizio di quello di ritorno.

Fitet - Risultati 7^ giornata andata

02/12/2007

Brutta sconfitta per la prima squadra in quel di Vigevano. La nostra B2 infatti (Diego Quaglia, Simone Burini, Paolo Bonazzi) cede il passo ai solidi giocatori locali (Fassina,Ganimede,Gusberti), anche se con un pizzico di fortuna in più le sorti dell'incontro sarebbero potute cambiare rispetto al 5-2 finale.
In C2 Francesco Vincenti, Matteo Persico e Giorgio Bonfanti incappano in una pessima giornata, perdendo così con l'ASCA di Cassano d'Adda (Airoldi, Crippa, Langè), fanalino di coda ed a zero vittorie. Passo falso dei nostri quindi in ottica salvezza, ma siamo certi ci sarà presto un pronto riscatto.
Anche la formazione di D1 subisce una sconfitta nella 7^ giornata, ad opera del TT coccaglio, che temendo la sconfitta, sfrutta un regolamento assurdo e  schiera addirittura la forte giocatrice di serie A1 Michela Merenda, al termine autrice di 3 punti.
Oltre a lei in campo Zotti e Leuz per i bresciani, che vincono l'incontro per 5-4, lasciando l'amaro in bocca ai nostri Mario Alì, Mirko Burini e Gheorghe Ciubotaru.
Per fortuna almeno la D2 porta a casa la vittoria, con un 5-3 ai danni della formazione minore dell'ASCA (Beretta,Facchetti,Ferrara). Molto bene Davide Burini e Matteo Scaravaggi, mentre Matteo Corna deve ancora crescere ma da dimostrazione di avere ottime possibilità.

2 Torneo Provinciale CSI

02/12/2007

Le scuole di Ponte San Pietro hanno visto, anche per la 2^ prova provinciale individuale, molti pongisti bergamaschi sfidarsi sui tavoli blu.
Per l`Olimpia, complice qualche malanno stagionale, presenze leggermente ridotte rispetto al solito, e risultati condizionati quindi anche da questo fattore.
Nella categoria Allievi il podio era composto nell`ordine da Marta Plebani, Pietro Fratus, Davide Rota e Annibale Micheli. Da notare che oltre al nostro Davide, gli altri 3 giovani erano tutti provenienti dal TT Adrara, società che come la nostra sta lavorando molto sul settore giovanile. Per i nostri colori in questa categoria buone anche le prove dei piccoli Stefano Paganoni e Roberto Perucchini, così come soddisfacente è stato l`esordio dei di Valentino Hu e Davide Benaroio.
La categoria N.C. ha visto la vittoria di Armando Preda (Pol. Ponte) che riesce così, dopo diversi anni di tentativi, a passare nella categoria Classificati. Per i nostri colori ancora sul podio Dario Facchinetti, mentre non sono giunti a medaglia tutti gli altri nostri atleti.
Solito copione nella categoria Assoluto, dove i  nostri Gheorghe Ciubotaru e Mirko Burini disputavano la finale, con vittoria del primo. Buono in semifinale anche Mario Alì.
Infine secondo posto per Giacomo Barcella e Gheorghe Ciubotaru nel Doppio, dietro alla coppia Preda-Preda.

CSI - Risultati 2^ giornata andata

30/11/2007

Due vittorie nella seconda giornata CSI per le nostre formazioni.
La squadra A ha superato per 4-1 l`Immacolata Alzano, con ottime prestazioni per Giacomo Barcella e Matteo Scaravaggi, autori di 2 vittorie a testa; Enrico Capelli invece, schierato in doppio con Scaravaggi, ha invece ceduto il punto della bandiera per gli avversari.
La formazione B invece ha vinto addirittura con un superbo 5-0 contro i giovani in crescita del Grumello. Sugli scudi dunque Dario Facchinetti, Stefano Frosio e Simone Mazzola.

1 torneo Regionale Giovanile - Ripalta Cremasca

26/11/2007

Buone notizie dalla 1^ Prova Regionale Giovanile, tenutasi a Ripalta Cremasca nel weekend, e che ha segnato l`esordio alle competizioni FITeT per quasi tutti i nostri giovani partecipanti.
10 i rossoblu iscritti nelle varie categorie, i cui risultati sono schematicamente così riassunti:
Categoria Giovanissimi: Al via Roberto Perucchini e Leonardo Cerruti. Il primo purtroppo non supera il gironcino di qualificazione, mentre il secondo dopo aver passato quella fase, perde nel tabellone eliminatorio.
Categoria Allievi: dei 3 atleti rossoblu alla partenza, Carlo Del Monte e Davide Rota, nonostante buone prove, non riuscivano a superare la fase eliminatoria; Simone Mazzola invece la sorpassava brillantemente, e giungeva poi fino a qualificarsi alla fase finale del "Top 12" di categoria, dove però doveva cedere agli avversari, classificandosi al termine quindi al 12° posto.
Categoria Juniores: sconfitti nel girone ed opposti ad avversari per ora troppo forti sia Matteo Corna che Giulio Ravasio; Luca Nicoli invece, passato il girone, eprdeva lo spareggio per qualificarsi alla fase "TOP 12", giungendo al termine quindi in 13^ posizione; infine Simone Lombardo, già inserito tra i "Top 12" in virtu della buona classifica individuale, disputava una discreta prova, ed al termine sfiorava il podio ottenendo un 5° posto.
Categoria Under 21: Matteo Scaravaggi, unico iscritto per i nostri colori, inserito anch`egli nella fase finale con i migliori giocatori, dava filo da torcere a tutti e conquistava al termine il 5° posto, subito a ridosso del podio quindi.

CSI - Risultati 1^ giornata andata

21/11/2007

Una vittoria e una sconfitta nella prima giornata del campionato CSI 2007/2008.
A sorridere sono i giocatori dell` Olimpia Agnelli B (che per l`occasione schierava i due esordienti Facchinetti e Frosio), che superano con un bel 4-1 l`Or. Sarnico di Scala, Boffelli e Micheli. Due punti a testa per i nostri nei singoli, e sconfitta solo nel doppio.
Falsa partenza invece per l` Olimpia Agnelli A, ringiovanita dall`inserimento di Capelli, Scaravaggi e Lombardo oltre al veterano Barcella. I rossoblu però hanno ceduto il passo alla Pol. Ponte B (Paganelli, Manzoni e Rota), peraltro con un punteggio netto che ha un po` deluso le aspettative.

Fitet - Risultati 6^ giornata andata

19/11/2007

Luci ed ombre nella 6^ giornata dei campionati FITeT a squadre.
La formazione di B2 (Paolo Bonazzi, Simone Burini e Diego Quaglia) supera il Corona Ferrea di Monza (Maietti, Nazzari, Rigo) con il punteggio di 5-3, frutto di 3 punti di Quaglia e 2 di Bonazzi, mentre Burini va vicinissimo alla vittoria con Maietti.
La squadra di C2 purtroppo esce sconfitta invece dal campo del Nuovo TT Camuno (Bettoni, Ravelli, Romele), che ci supera con il punteggio di 5-2. Risultato che comunque non rende merito al buon match disputato dai nostri Giorgio Bonfanti, Matteo Persico e Francesco Vincenti.
Vittoria importantissima in ottica promozione per la D1 di Mirko Burini, Enrico Capelli e Simone Lombardo, autori di un bel 5-4 ai danni del TT Collebeato (Bolpagni,Coppi,Premi). A segno tutti e 3 i nostri giocatori.
Esce invece un po' malconcia dallo scontro fra prime della classe la formazione di serie D2, superata nettamente dalla Bernareggese (Buccheri,Frigerio,Rubini). Davide Burini, Matteo Corna e Matteo Scaravaggi nulla hanno potuto contro i forti milanesi.

Fitet - Risultati 5^ giornata andata

12/11/2007

Ecco i risultati della 5^ giornata d'andata dei campionati FITeT:
Serie B2: Diego Quaglia, Simone Burini e Paolo Bonazzi sfiorano l'impresa in casa del forte Trezzano sul Naviglio formato da Fava, Vizzini e D'alessio. 5-4 il punteggio a favore dei padroni di casa, ma rossoblu in grande spolvero e autori di incontri di ottima fattura, conclusisi a sfavore spesso per via della sfortuna.
Serie C2: Finalmente un'ottima vittoria per i nostri Matteo Persico, Franceco Vincenti e Giorgio Bonfanti, che con un sonoro 5-0 battono il TT Morelli (Paragona, Ponzio Gaudin) superandolo in classifica, e ritrovando lo smalto e l'entusiasmo che li contraddistingue.
Serie D1: Sconfitta di misura per Mirko Burini, Simone Lombardo e Mario Alì, opposti al TT Castelgoffredo di Bellandi, Geyang e Bianchini. I nostri han dovuto cedere il passo proprio all'ultimo incontro, nonostante l'ottima prova di Burini (3 punti per lui) e il punto conquistato da Lombardo; purtroppo a secco Alì.
Serie D2: Continua la marcia in vetta alla classifica per la formazione di D2 che, priva di Davide Burini, ha comunque trovato in Matteo Scaravaggi 3 punti e nel rientrante Eugenio Burini i due rimanenti per l'ennesima vittoria. In crescita il giovane Davide Rota nonostante le due sconfitte subite.

Fitet - Risultati 4^ giornata andata

08/11/2007

Era nell`aria e finalmente per la serie B2 è arrivata la prima vittoria in campionato, frutto dei 3 punti di Diego Quaglia, e di 1 vittoria a testa per Simone Burini e Paolo Bonazzi (che sprecava il secondo punto). Superato quindi con il punteggio di 5-2 il Saronno di Capuano, Romano e Masiero.
Sconfitta invece in serie C2 in casa del forte TT Montichiari (Maccabiani, Mor e Bontampi), dove i nostri portacolori (Bonfanti, Persico e Vincenti) hanno ottenuto solo due vittorie, cedendo così ai locali con il punteggio di 5-2.
Al contrario, grande vittoria invece per la formazione di D1, che sul difficile campo dell`Asola (che tra le sue fila schierava la nazionale Simona Soldi, grazie alle novità regolamentari che lo permettono)  ha sovvertito il pronostico avverso, e riportato una vittoria che fa  gran morale, con il punteggio di 5-4. A segno tutti i nostri 3 atleti: Burini, Alì e Capelli.
Nal posticipo dell`incontro di D2 invece, disputato mercoledì 08, la nostra formazione ha sconfitto l`ostico TT Banfi con il punteggio di 5-4. Sugli scudi Davide Burini, autore di una tripletta, e Matteo Scaravaggi artefice di una dopietta; a secco invece Eugenio Mazzola e l`esordiente Davide Rota.

Nuovo consiglio regionale lombardo

29/10/2007

Ala presenza del Presidente FITeT Sciannimanico, sabato 28 ottobre, si sono svolte le votazioni per l'elezione del nuovo Consiglio Regionale della Lombardia.
Eletto presidente Nicola D'ambrosio, presidente del TT Pieve Emanuele, e al suo fianco, votati con lui sono stati Alessandro Fenini (vice presidente), Francesco De Petra (consigliere), Giovanni Palazzoli (consigliere), Marco Cassarino (consigliere), Pierluigi Offredi (consigliere), Laura Negrisoli (consigliere - rappresentante atlete), Marcello Cicchitti (consigliere - rappresentante atleti), Paolo Bonazzi (consigliere - rappresentante tecnici).
In bocca al lupo al nuovo consiglio dunque!

Fitet - Risultati 3^ giornata andata

28/10/2007

Anche la terza giornata dei campionati a squadre FITeT riserva, come le precedenti, gioie e dolori per le formazione di casa Olimpia.
In serie B2 sconfitta per Diego Quaglia, Paolo Bonazzi e Simone Burini in casa del TT Asola, forte del 2^ categoria Rech Daldosso, di Rodella e di Gerevini.
Un po' opaca la prova dei nostri, condizionata in parte dall'umidità del campo di gara. 5-2 il risultato finale, con 1 punto a testa per Bonazzi e Quaglia, e il colpaccio sfiorato da entrambe contro il numero 1 avversario Rech Daldosso.
Continua anche il periodo negativo per la compagine di C2, con il solo Matteo Persico a raggiungere la sufficienza, con 2 punti su 3 incontri disputati, mentre Francesco Vincenti e Giorgio Bonfanti non riescono ad entrare in partita, subendo un 5-3 dagli avversari del TT Sermide (Serravalli, Scaglioni, Guzzoni).
Per fortuna ci sono anche note negative e riguardano la serie D1, che permane in testa alla classifica grazie al bel 5-1 inflitto da Mirko Burini, Simone Lombardo, Mario Alì e Gicu Ciubotaru, alla squadra minore del TT Sermide (Povanelli, Rizzo, Grandi).
Dulcis in fundo la vittoria della nostra formazione minore, la serie D2, che a Seregno ha matato i locali Vaccaro, Elli, viganò e Corti: 5-1 il risultato finale e ottima prova nel complesso per i nostri Burini Davide, Mazzola Eugenio, Matteo Scaravaggi, e per la new entry (per ora solo come riserva prontissima ad entrare) Davide Rota.

1 Torneo Provinciale CSI

22/10/2007

Al via la stagione individuale del CSI di Bergamo, e Olimpia subito protagonista nelle varie categorie.
Partendo dalla categoria degli Allievi, purtroppo ridotta la partecipazione dei mini-pongisti rossoblu, che si dimostravano comunque al vertice della categoria.  Vinceva infatti Burini del TT Nosari, che dopo un controllo però veniva tolto dalla categoria poichè, come diversi pongisti delle nostre fila, aveva superato i limiti di età per pochissimi giorni.
La vittoria quindi passava all`Olimpino Davide Rota, con la Plebani del TT Adrara seconda e la splendida sorpresa del nostro Roberto Perucchini terzo.
Nella categoria N.C. invece, ai primi due posti i due Preda, padre e figlio, che come nella scorsa stagione, dimostravano di essere un po` troppo forti rispetto ai non classificati. Tutto sta a vedere se quest`anno i due passeranno finalmente tra i classificati.
Nell`Assoluto, stesso copione dello scorso anno, con il nostro Mirko Burini vittorioso, questa volta su un rientrante Pontiggia del TT Sarnico. Semifinale invece per Semperboni del TT Nosari e per il nostro moldavo Ciubotaru.
Infine, nel Doppio, i rossoblù Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi sfoderavano una prestazione da incorniciare, che gli permetteva di vincere la gara, superando in finale gli osticissimi Micheli e Pontiggia del TT sarnico. Sul gradino più basso del podio Preda-Preda e Aceti-Manzoni.

FITeT - Risultati 2^ giornata andata

14/10/2007

Già detto dell'anticipo della prima squadra, passiamo ora ai risultati delle altre formazioni rossoblu nella 2^ giornata dei campionati FITeT.
In serie C2 sconfitta amara per Giorgio Bonfanti, Matteo Persico e Francesco Vincenti, apparsi sottotono e battuti con il punteggio di 5-3, dopo un incontro molto combattuto, dall' Abba Brescia di Rad, Pontiggia e Colluccelli.
Bene in serie D1 Mirko Burini, Mario Alì e il nuovo innesto Simone Lombardo, artefici della vittoria per 5-3 ai danni dell'ostico TT Lumezzane (Ravani, Vinante e Giudici).
Infine in serie D2 sonante vittoria per 5-0 nel derby contro i cugini del TT Bergamo, a cui Matteo Scaravaggi, Davide Burini ed Eugenio Mazzola non han concesso nemmeno il punto della bandiera.

FITeT - Sconfitta nell'anticipo la B2 a Novara

06/10/2007

Anticipo di B2 amaro per i nostri colori, con Diego Quaglia, Simone Burini e Paolo Bonazzi superati dai novaresi Sassi, Semita e Ferrari con il punteggio  di 5-3.
Nonostante un campo gara che ha messo in seria difficolta non solo i nostri giocatori ma anche gli stessi novaresi, giornata sfolgorante per Diego Quaglia, tornato in questo inizio campionato a giocare sui suoi alti livelli, e autore di una tripletta; al contrario giornata no sia per Simone Burini, che soprattutto per Paolo Bonazzi, autore di belle giocate, ma apparso troppo nervoso per dare continuità al suo gioco, e così sconfitto seppur di misura nei match disputati.

FITeT - Risultati 1^ giornata andata

30/09/2007

Inizio in salita per la formazione di B2 (Bonazzi P,Burini S,Quaglia D), che nella prima giornata viene superata dai cugini del TT Bergamo (Allieri, Medolago, Tessari) nel sentito derby cittadino, dopo ben 4 ore di gioco con il punteggio di 5-4. Ottima giornata per gli avversari per Tessari, autore di una tripletta e match comunque tirato in ogni singolo incontro.
Partita combattutissima anche in serie C2, dove i nostri (Bonfanti G, Persico M, Vincenti F) hanno ottenuto sul campo ostico dell` Ances Novate una vittoria importante con il punteggio di 5-4. Per il Novate 3 ottimi punti di Rocca.
Vittoria agevole invece per la formazione di D1 (Alì M, Burini M, Capelli E) sul campo del TT Benaco, con ottime prestazioni per tutti i nostri, e in particolare per Burini e soprattutto Capelli, molto tonici e autori di 2 vittorie su altrettanti incontri giocati.
Infine vittoria a mani basse anche per la nuova entrata formazione di D2 (Burini D, Lombardo S, Mazzola E, Scaravaggi), contro un TT Morelli apparso ancora decisamente troppo inesperto per i nostri.

Giorgio Bonfanti il nuovo acquisto!

20/09/2007

Era da tempo nell`aria e finalmente possiamo dire che Giorgio Bonfanti è il nuovo acquisto della società.
Mancino, classe 1957, un passato importante alle spalle, che lo ha portato a disputare campionati fino alla serie B2 (lo scorso anno ha disputato proprio questo campionato con il TT Bergamo), a conquistare il titolo regionale over 40 di doppio maschile nel 2004, e il secondo posto a squadre nel campionato di A1 veterani nel 2005.
Giorgio sarà un`importante pedina che nella stagione 2007/2008 andrà ad arricchire la già competitiva formazione di C2 con il suo gioco mancino e la sue esperienza.

1 Torneo Naz. 3^ e 1 Torneo Reg. N.c. + 4^

17/09/2007

Weekend ricco di manifestazioni pongistiche quello appena passato, con diversi atleti rossoblu impegnati su più fronti.
Paolo Bonazzi, recentemente ristabilitosi da una forma influenzale e quindi a corto di allenamento, era impegnato nel 1° Torneo Nazionale 3^ categoria di Cortemaggiore (PC). Nel torneo di singolo, dopo aver vinto il girone di qualificazione grazie a buone prove di carattere, il nostro ha superato altri due avversari (tra i quali l`ostico difensore veneto Ranzato con cui perse lo scorso anno nel primo torneo nazionale) per poi arrendersi a Migliori, tesserato proprio per il Cortemaggiore, nei sedicesimi di finale.
Contemporaneamente si svolgeva il 1°Torneo Regionale N.C. e 4^ categoria a Mortara (PV), alla quale erano iscritti 4 dei nostri atleti.
Non hanno passato la fase eliminatoria il duo Mazzola Eugenio e Simone, opposti ad avversari per il momento ancora troppo ostici, ma autori comunque di buone giocate.
Matteo Scaravaggi invece, dopo aver ottenuto il pass per il tabellone principale grazie ad un girone ben giocato, era però costretto alla resa nei trentaduesimi di finale da Noseda del TT Como (poi giunto in 3°) dimostrando comunque di potersela giocare alla pari.
Infine, ancora un buon risultato per Simone Lombardo, che dopo aver brillantemente superato il girone (peraltro battendo l`esperto e ostico Calatroni di Legnano) giungeva fino ai sedicesimi di finale, dove veniva superato da Carratello (TT Vigevano).
In sostanza dunque risultati discreti, che ci fan ben sperare per il prosieguo della stagione

1 Torneo Nazionale 4^ categoria di Varese

09/09/2007

Ed eccoci al 1° Torneo Nazionale della stagione, che vede impegnati, suddivisi nelle 3 sedi di Varese,Livorno e Reggio Calabria, gli atleti appartenenti alla 4^ categoria.
Per i nostri colori, i soli iscritti sono risultati Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, al loro primo torneo nazionale, ed entrambi Non Classificati, per cui al confronto con una categoria superiore.
Matteo non è riuscito a superare il girone di qualificazione, incontrando avversari per ora ancora troppo ostici, e lasciandosi bloccare un po' troppo dalla tensione.
Simone invece, dopo una partenza in sordina con la sconfitta contro Bacci (TT Torino), è riuscito a superare gli altri due atleti del suo girone: Schiavi (TT Parabiago) e l'esperto e forte Palazzoli Giovanni (TT Varese).
Purtroppo giunto nel tabellone principale il nostro allievo ha dovuto cedere il passo a Cesaro (TT Gallarate), disputando comunque nel complesso un'ottima prova, soprattutto considerando l'esordio assoluto nei tornei nazionali.

Meeting Internazionale di Bordighera

02/09/2007

Finalmente il tanto atteso inizio di stagione, con i nostri atleti che dopo le fatiche estive dello stage di Cervia, tornano a calcare i tavoli blu alla ricerca della forma per le competizioni alle porte.
Proprio in quest`ottica, Paolo Bonazzi, sebbene per ora a corto di allenamento, ha partecipato al Meeting Internazionale di Bordighera, gara non valida per le classifiche nazionali, ma inserita nei calendari ufficiali FITeT, cimentandosi solamente nella gara 3^ categoria, che l`anno scorso l`aveva visto vincitore.
Dopo il girone iniziale, e qualche turno superato più o meno agilmente (soffertissima la vittoria su Mommi nei sedicesimi di finale), giunto nei primi 8 il nostro ha dovuto lasciar spazio al forte Piero Dossi di Varese (poi giunto secondo), ex seconda categoria e attualmente tesserato in Svizzera per un forte club del Canton Ticino.
Quindi un risultato da non gettare e diverse partite disputati che sicuramente serviranno per un ottimo inizio di gare ufficiali.

Online i calendari dei campionati 2007/2008

28/08/2007

Sono stati messi online i calendari degli incontri di campionato delle serie B2 gir. B, C2 gir. D, D1 gir. G e D2 gir. C (provincia di Milano) in cui sono inserite le nostre formazioni.
Li trovate nell`apposita pagina "Campionati".
Vi attendiamo numerosi a tifare per i colori rossoblu!

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.