PERSONAGGIO

Simone Persico

Simone Persico

L`arma segreta della B2: quando è in forma son problemi per qualsiasi avversario. Vai Peppoooooo

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2006 - 2007

I CAMPIONI PROVINCIALI CSI

01/06/2007

Terminate tutte le prove provinciale, ecco un resoconto del piazzamento dei nostri atleti nelle varie categorie:
ALLIEVI: Ottimo Simone Lombardo, neo-Campione Provinciale, seguito sul podio dagli altri rossoblu Davide Rota, Simone Mazzola e Giulio Ravasio.
N.C.: Il nostro veterano Luigi Mazzucchelli, dopo innumerevoli spareggi, ha la meglio sulle forse nuove Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli, rispettivamente 2° e 3°; al 4° posto Giulio Paganelli (Pol. Ponte).
FEMMINILE: Le nostre due atlete non ce l'han fatta e così dominio del TT Adrara, con Marta Plebani, Valentina Currao e Alessia Paris a dividersi il podio.
ASSOLUTO: l'olimpino Mirko Burini si riconferma Campione Provinciale, davanti al sempreverde compagno di società Giacomo Barcella; Giovanni Micheli (TT Adrara) giunge 3°, e Paolo Semperboni (TT Nosari) 4°.
DOPPIO: Vittoria per i nostri due Luigi Mazzucchelli e Mirko Burini, sui compagni di formazione Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli. Al 3° posto Pietro Campana e Giulio Paganelli (Pol. Ponte).
SQUADRE: Vittoria per l'Or. Vertova, sull' Olimpia "A" (Mazzucchelli, Barcella, Offredi, Bronzini, Facchinetti), mentre a seguire Pol. Ponte e Imm. Alzano.

FITeT - Risultati 9^ giornata ritorno

20/05/2007

A segno solo la C2 nell'ultima giornata di campionato, e incontri dal pronostico rispettato per le nostre tre formazioni.
Partendo dalla B2, Matteo Persico, Francesco Vincenti e Simone Burini nulla han potuto contro il forte Pieve Emanuele di Pocorobba, Luini, Manca e il risultato di 5-0 testimonia una partita a senso unico, con solo qualche possibilità di vittoria per Persico.
In C2 invece vittoria agevole di Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Paolo Quaglia contro il fanalino di coda del Villaguardia, formato da Monti, Greco e Guffanti. Per gli ospiti i soli due punti di Greco.
Infine in D1 sconfitta per Mario Alì, Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Enrico Capelli, superati dal quotato TT Brescia costituito da Curcio, Lucariello e Sorlini.
Sconfitta amara però perchè i nostri hanno disputato un ottimo match, e molti degli incontri hanno avuto fino alla fine un esito molto indeciso, per cui con un pizzico di esperienza e fortuna in più avremmo potuto raggiungere il risultato.

6° Torneo Provinciale CSI: I risultati

13/05/2007

Con questa prova, organizzata ottimamente e con ottimi premi dalla società di Cavernago, si è concluso il campionato provinciale individuale.
Negli allievi, trionfo ancora una volta per il nostro portacolori Simone Lombardo, davanti a Rondi, Panza e Plebani.
La categoria femminile, assenti le nostre due portacolori, è terreno di conquista per l`ottimo TT Adrara, che vince con la piccola Plebani, e a seguire Paris e Currao.
Gli N.C. invece han visto la vittoria del rossoblu Matteo Scaravaggi, perennemente in crescita, che in finale su Paganelli, e autore davvero di un`ottima prova. Matteo raggiunge con questo risultato il punteggio necessario per passare nei classificati per la prossima stagione.
Gli assoluti sono vinti invece da un ritrovato Giacomo Barcella, che supera in semifinale il forte Mirko Burini, e in finale ha la meglio su Semperboni.
Infine in doppio vittoria dei Veterani Mazzucchelli-Barcella su Burini-Lombardo, in una finale tutta rossoblu, mentre gli altri nostri portacolori Mazzola padre e figlio si fermano solo in semifinale.
Nel totale quindi solo la categoria femminile ci sfugge, e risultati che nonostante assenze importanti dei nostri pongisti, ci confermano come società in costante crescita sia qualitativa che quantitativa.

Olimpia Tennistavolo alla fiera di Lilliput

12/05/2007

Dal 12 al 20 Maggio 2007 saremo presenti con uno stand all'interno della fiera dedicata ai bambini e alle scolaresche "Lilliput - Il villaggio creativo".
I nostri allenatori e atleti saranno a disposizione sia per dimostrazioni,che per insegnare e far provare a chiunque voglia il nostro splendido sport, nell'area a noi dedicata, appositamente attrezzata con due tavoli da gioco.
Vi aspettiamo!

FITeT - Risultati 8^ giornata ritorno

06/05/2007

Giornata nera per tutte e 3 le formazioni impegnate nei campionati FITeT, e condizionata dalle assenze e dagli infortuni.
In serie B2, in campo scendevano Simone Burini, Matteo Persico e Francesco Vincenti, che contro la corazzata del TT Regaldi Novara poco potevano, rimediando solo 2 punti, contro i 5 degli avversari, nonostante degli ottimi incontri disputati dai nostri portacolori.
In C2 invece, assente gli infortunati Ciubotaru e Quaglia, venivano schierati in campo Mirko Burini, Giacomo Gozzini e il giovane Simone Lombardo. Il punteggi ofinale era di 5-4 a favore degli avversari, con una prova superlativa di Burini, autore di 3 punti, mentre Gozzini e Lombardo non riuscivano a completare l'opera per giungere alla vittoria.
Infine, in serie D1, sempre per via di infortuni ed imprevisti dell'ultimo minuti, si era costretti a far scendere in campo Eugenio Burini, in via di ripresa dopo il grave infortunio al tendine d'achille.
Oltre a lui in campo Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi, i quali realizzavano i soli due punti per i nostri colori, e con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto far loro la vittoria dell'incontro, visti i parziali tirati di tutti gli incontri.

Campionato Regionale 3^ categoria, l`Olimpia c`è

01/05/2007

Ottime notizie per i colori rossoblu dai Campionati Regionali 3^ categoria svoltisi a Ripalta Cremasca.
Paolo Bonazzi, nostro unico atleta iscritto, si è infatti superato, andando a conquistare un oro e due argenti nelle tre gare disputate.
Nel doppio misto Paolo, assieme alla piccola Elisa Trotti dell` USTT Alto Sebino, ha riconfermato il titolo già conquistato lo scorso anno, superando in finale Filippi-Pasini (TT Benaco).
Secondo posto invece nel doppio maschile per il nostro assieme a Federico Guerrini (GGS Ripalta Cremasca), superati solamente dall`ostico duo Caprini-Casiroli (TT Limito).
Infine in singolo la vittoria è sfuggita di un soffio, al quinto set, contro il compagno di doppio Guerrini, dopo che il nostro portacolori aveva superato avversari notevoli, come Luini (TT Pieve Emanuele) e Caprini (TT Limito)
Ottimo quindi il riscontro per i nostri colori, protagonisti anche nei tornei di singolo.

FITeT - Risultati 7^ giornata ritorno

15/04/2007

Solo la prima squadra sorride in questa 6^ giornata di ritorno, mentre le altre due formazioni devono incassare una sconfitta fuori casa.
Andando con ordine, in serie B2 Diego Quaglia, Paolo Bonazzi e Matteo Persico si sbarazzano, come successo all`andata, del TT Saronno (Capuano, Gemma, Romano) con il punteggio di 5-2. Sempre a segno sia Quaglia che Bonazzi, mentre Persico, nonostante abbia disputato un ottimo incontro, pecca ancora di inesperienza nei momenti decisivi.
In C2 sconfitta contro i primi della classe del TT Varese, ormai vincitori del girone. Gicu Ciubotaru, Giacomo Gozzini e Paolo Quaglia non riescono infatti nell`impresa come era successo all`andata e cedono il passo ai forti avversari. 2-5 il punteggio finale.
Stessa sorte e stesso risultato finale anche in D1 sul campo del TT Barbaiana, con il solo Mario Alì  a portare 2 punti alla formazione, mentre Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi restano a bocca asciutta.

CSI - Risultati 7^ giornata ritorno

14/04/2007

Due sconfitte preventivate per i nostri colori nell'ultima giornata del campionato provinciale, ma giunte al termine di due partite ottimamente giocate.
La formazione A infatti, priva dell'infortunato Barcella, e con in campo Mazzucchelli e Offredi, ha dato filo da torcere al tosto Oratorio Vertova di Schirò e Pirovano, perdendo l'incontro con il punteggio di 3-2.
La formazione B invece, anch'essa mutilata per l'assenza di Capelli, vedeva scendere in campo i giovani Lombardo e Scaravaggi, che venivano superati da Negri e Semperboni del TT Nosari A solo per 3-2.

5° Torneo Provinciale CSI: En plein

01/04/2007

In una bolgia di iscritti (finalmente anche le altre società hanno iscritto diversi atleti) l`Olimpia si è riconfermata mattatrice a livello provinciale, aggua ntando la vittoria in tutte le categorie.
Partendo dagli Allievi, Simone Lombardo, come da copione, ha dominato, avvicinandosi ormai matematicamente al titolo provinciale. In finale il nostro ha avuto la meglio su Panza (Ponte S.Pietro), mentre per i nostri colori sono giunti in semifinale, riempiendo così il podio, Giulio Ravasio e Filippo Barzaghi.
Il Femminile ha finalmente visto l`Olimpia trionfare, grazie alla fuoriclasse Simona Alghisi, new entri tra i nostri colori.
Nella stessa gara ottimo podio anche per l`esordiente Ilaria Paganoni.
Vittoria per la Alghisi anche nella gara N.C., in finale su un ottimo Enrico Capelli (che con questo risultato passa tra i classificati). Sul podio anche Matteo Scaravaggi.
Nell`Assoluto Mirko Burini vince meritatamente la gara, in finale superando per l`ennesima volta durante la stagione il compagno di team Ciubotaru.
Ultima gara il doppio, che vedeva Mirko Burini e Luigi Mazzucchelli vincenti, mentre in semifinale giungevano per i nostri colori anche Enrico Capelli-Matteo Scaravaggi e Gicu Ciubotaru assieme a Micheli (TT Adrara).

FITeT - Risultati 6^ giornata ritorno

31/03/2007

Due sconfitte e una vittoria negli incontri del weekend per i colori rossoblu.
La B2 è uscita sconfitta dal campo del Verona, squadra ostica ed esperta, con il punteggio di 5-1 che è fin troppo penalizzante per i nostri, visti i parziali combattuti di tutti gli incontri. Nulla cambia comunque per i nostri portacolori, ormai in zona tranquilla.
In C2, come era successo all'andata, la nostra formazione (Mirko burini, Gicu Ciubotaru, Paolo Quaglia) è stata superata dal team di Cornaredo, sembrato davvero in ottima forma e che ha ottenuto il risultato favorevole con pieno merito.
Infine in D1 finalmente è giunta la prima vittoria stagionale: dopo averla sfiorara a lungo, finalmente i nostri 3 giocatori (Mario Alì, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi) si sono espressi bene anche in gara, ottenendo un ottimo 5-3 che da molto morale.

CSI - Risultati 6^ giornata ritorno

30/03/2007

Tutto come da pronostico nella 6^ giornata di ritorno per le nostre squadre.
La formazione A ha vinto 5-0 contro il TT Nosari, con un punteggio comunque troppo penalizzante per gli avversari, che hanno impegnato i nostri e non hanno concesso vita facile. Nonostante questa vittoria però la matematica ormai ha assegnato in questa giornata lo scudetto provinciale al  TT Vertova, ed a noi il secondo posto.
La squadra B invece, opposta al Ponte S.Pietro A, ha rimediato un pesante 5-0, che ancor meno rispecchia l'andamento del match.
Capelli, Lombardo e Scaravaggi infatti han dato filo da torcere ai Preda, nonostante abbiano poi dovuto cedere le armi alla maggior esperienza degli avversari.

3° Torneo Rgionale 3^ categoria

25/03/2007

Risultato positivo per Paolo Bonazzi, unico atleta bergamasco iscritto alla 3^ Prova Regionale 3^ categoria, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2^ categoria di fine stagione.
Il rossoblu, dopo aver superato facilmente il girone di qualificazione ed i primi turni, è incappato in un`inaspettata sconfitta contro Tessari, giocatore coriaceo di Saronno, già superato anche in campionato.
Bonazzi, dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 1 e nei punti 7-2, si è lasciato irretire e distrarre da alcuni punti fortunosi, disunendosi e non riuscendo a ritrovare il filo del gioco nemmeno nel 5° e decisivo set, nel quale è stato battuto per 11-8.
Nonostante ciò, grazie ai punti accumulati sia in questa prova che nelle due precedenti, il nostro atleta è risultato tra i primi 3 pongisti in classifica lombarda, ottenendo così la qualificazione agli italiani 2^ categoria, vero obiettivo a cui puntava.

3° Torneo Nazionale 4^ categoria

25/03/2007

Ottimi risultati da Novara, dove Simone Burini ha brillato nella 3^ Prova Nazionale 4^ categoria.
Il nostro ,dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione, ha superato di slancio altri turni, giungendo fino a quarti di finale, dove si è dovuto arrendere a Maccabiani, ostico giocatore di Montichiari, i cui materiali di gioco sono stati ritenuti da moltissimi atleti al limite del regolamento.
Dispiace solo per la mancata medaglia del nostro, che ha sfruttato comunque molto bene la giornata di ottima forma, strappando così la qualificazione per il prossimo torneo nazionale 3^ categoria, e una quasi certa qualificazione anche ai campionati italiani 3^ categoria di fine stagione.
Nella stessa gara erano anche in gioco Francesco Vincenti e Mirko burini, che si sono dovuti arrendere al primo turno del tabellone principale, e Matteo Persico, che invece non ha superato la fase eliminatoria.

CSI - Risultati 5^ giornata ritorno

20/03/2007

Giornata negativa per i colori rossoblu, con entrambe le formazioni sconfitte nei rispettivi incontri, a causa anche delle formazioni rimaneggiate.
La squadra A, priva di Barcella per via dell`epicondilite, è scesa in campo con Mazzucchelli e Offredi sul campo del Ponte A, ed ha rimediato un sonoro 1-4.
La formazione B invece, orfana di Capelli e Alì, è stata sconfitta isul campo della P.H.B. con il punteggio di 2-3.
Per i nostr colori i punti sono stati segnati da Lombardo su Lecchi e da Scaravaggi su Dolci.

4° Torneo Regionale CSI (FINALI REGIONALI)

18/03/2007

Olimpia protagonista anche in queste Finali Regionali CSI, tenutesi a Paderno Dugnano.
Gheorghe Ciubotaru ha disputato un torneo discreto, venendo sconfitto nei quarti di finale della categoria FITET B, e risultando comunque tra i primi atleti nella classifica finale.
Il risultato ecclatante è invece apparso quello ottenuto dalla neo-olimpina Simona Alghisi, che dopo lìottimo torneo disputato nella prova precedente, si è riconfermata, ottenendo punti preziosi anche in questa finale regionale.
Grazie a questi punteggi la nostra giocatrice è così risultata medaglia d'argento per la stagione in corso e quindi vicecampionessa regionale della categoria FITET Femminile, nonostante abbia disputato una prova in meno rispetto alle avversarie.

FITeT - Risultati 5^ giornata ritorno

11/03/2007

Solo la formazione di D1 non regala un successo in questa 5^ giornata.
Andando per ordine, la squadra di B2 , formata per l'occasione da Paolo Bonazzi, Matteo Persico e Diego Quaglia, regola il fanalino di coda del Valeggio, arrivando quindi alla salvezza matematica con molto anticipo sul termine del campionato. Per i veneti 3 punti per il forte armeno Makinyan, messo comunque in difficoltà dai nostri.
In C2 vittoria facile contro il POSL Dugnano: Mirko Burini, Gheorghe Ciubotaru e Paolo quaglia hanno liquidato gli avversari con un netto 5-0, e confermando l'ottimo campionato disputato.
Infine in D1 si registra ancora una sconfitta, che seppur pronosticata alla vigilia, lascia un po' di rammarico, soprattutto per alcuni match persi al fotofinish. Mario Alì, Enrico Capelli e Simone Lombardo però non sono riusciti ad evitare uno 0-5.

CSI - Risultati 4^ giornata ritorno

09/03/2007

Il derby rossoblu registra la vittoria della formazione A, che seppur priva dell'infortunato Giacomo Barcella (ben sostituito da Dario Facchinetti), risultava vincitrice grazie ai due ottimi punti di Lugi Mazzucchelli e al doppio Facchinetti-Mazzucchelli.
Niente da fare dunque per Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi, ancora in debito di esperienza,  ma sempre in crescita.

CSI - Risultati 3^ giornata ritorno

07/03/2007

Vittoria più difficile del previsto per la formazione A di Mazzucchelli e Barcella, contro i tenaci giocatori della P.H.B., orfani di Aceti. Manzoni ha avuto la meglio su Mazzucchelli, e Lecchi solo al 5° set è stato superato da Barcella. 4-1 comunque il punteggio finale per i rossoblu.
La formazione B invece (Capelli,Lombardo, Scaravaggi), dopo un ottimo inizio che la vedeva portarsi sul 2-0 vedeva gli avversari del Ponte B (Campana e Paganelli) recuperare, fino al punteggio finale di 3-2. Buone comunque le prove disputate dai 3 giovani, anche se con un pizzico di fortuna in più si sarebbe potuto ottenere un risultato pieno.

3° Torneo Regionale CSI

04/03/2007

Si è svolta ad Abbadia Lariana la 3^ prova del Trofeo Regionale 2006/2007, e sebbene la nostra società abbia potuto iscrivere solamente due atleti per la contemporaneità con il trofeo provinciale, si sono riscontrati ugualmente ottimi risultati.
Gicu Ciubotaru è stato stoppato nei quarti di finale della categoria Seniores, nella quale ha dovuto affrontare avversari con tipologie di gioco per lui veramente ostiche.
Gran prova invece della neo-rossoblu Simona Alghisi, che nella prima gara disputata con la nostra casacca, si è superata, andando a vincere la categoria FITET Femminile, grazie ad una prova superlativa e superando atlete sulla carta molto più forti di lei.
Tutto ciò ci fa ben sperarre anche per i Campionati Italiani, che si svolgeranno a fine Aprile a Lignano Sabbiadoro (UD).

4° Torneo Provinciale CSI: Olimpia mattatrice

04/03/2007

Anche questa prova bergamasca ha visto il netto dominio dell`Olimpia sia come numero di iscritti, sia come risultati ottenuti; la sola categoria femminile infatti ci è sfuggita (ma stiamo lavorando per raggiungere risultati anche in quella), mentre nelle altre è stato davvero un dominio.
Partendo dalla categoria Allievi, netto anche questa volta il dominio di Simone Lombardo, vero mattatore della categoria, mentre al secondo e terzo posto si sono ricomfermati rispettivamente Davide Rota e Simone Mazzola.
Lo stesso Lombardo è poi giunto secondo nella categoria N.C. (raggiungendo quindi il punteggio per passare tra i classificati), battuto in finale da un ottimo Enrico Capelli, sicuro e determinato a vincere. Molto bene in questa categoria anche Dario Facchinetti, giunto sul podio.
Passando poi agli Assoluti, tutto rossoblu il podio, con Mirko Burini che trionfava su Giacomo Barcella, mentre nelle semifinali giungevano anche i sempre presenti Lombardo e Capelli.
Il doppio vedeva la supremazia ancora di Burini, in coppia con Mazzucchelli, al secondo posto Capelli-Scaravaggi, poi a seguire le coppie Lombardo-Barcella e Frosio-Facchinetti, tutte rossoblu.
Ultima categoria il femminile, nella quale la nostra Laura Gasparetti, pur disputando dei buoni match, doveva arrendersi alle avversarie, giungendo al 4° posto finale.

FITeT - Risultati 4^ giornata ritorno

03/03/2007

Sorride solo la formazione di C1 nella 4^ giornata del ritorno dei camoionati a squadre.
Andando per ordina, in serie B2, pronosticata sconfitta per i nostri Simone Burini, Matteo Persico e Francesco Vincenti in casa del Vigevano, formazione dominatrice del campionato e ancora imbattuta. Il risultato non cambia comunque la nostra situazione in classifica.
In C2, ottima vittoria ai danni del GGS Ripalta Cremasca. Mirko Burini, Gicu Ciubotaru e Paolo Quaglia si sono sbarazzati degli ostici avversari con un netto 5-1, che ci mentiene nelle parti altissime della classifica.
Infine vittoria sfiorata in D1, dove il GGS Ripalta Cremasca, ci ha superati con il punteggio di 5-3.
Per i nostri colori molto bene Mario Alì, che ha vinto due incontri ed è andato vicino a vincere anche il terzo; un punto per Simone Lombardo, mentre Claudio Bronzini e Matteo Scaravaggi sono andati solo vicini ad ottenere un risultato positivo.

FITeT - Risultati 3^ giornata ritorno

25/02/2007

Ancora un' ottima prestazione per la prima squadra della società. In serie B2 infatti la formazione rossoblu (Quaglia, Bonazzi, Vincenti) ha superato con il punteggio di 5-2 il TT Corona Ferrea di Monza.
Ottima la prova di Paolo Bonazzi, con 2 vittorie su altrettanti incontri, e molto bene anche Diego Quaglia, superato solo dal giovane Andreozzi. Finalmente a segno anche Francesco Vincenti, che dopo una partita molto combattuta, ha superato Andreozzi al 5° set, togliendo così lo zero alla voce vittorie.
Sconfitta invece la serie C2 in casa del Ping Pong pievese, con il solo punto per i nostri colori messo a segno da Ciubotaru.
Infine anche in serie D1 sconfitta per opera del Ping pong Pievese: Alì, Lombardo e Capelli non sono riusciti a stravolgere il pronostico che li vedeva svantaggiati, rimediando un sonoro 5-0.

CSI - Risultati 2^ giornata ritorno

23/02/2007

Facile vittoria per la formazione A contro il Ponte B (Paganelli,Campana), con i nostri Barcella e Mazzucchelli sempre a condurre il gioco, e il risultato finale di 5-0 per i rossoblu.
Sconfitta invece la formazione B che, nel posticipo della giornata per via degli impegni dell'Alzano, è riuscita solo a limitare i danni, venendo sconfitta per 3-2.
Un punto a testa per Capelli e Alì, rispettivamente su Bertocchi e Vitali, mentre nessuno dei due rossoblu è riuscito a sconfiggere l'ostica Rota Fedora

3° Torneo CSI Provinciale alla grande

11/02/2007

Ottimi riscontri per i nostri colori nella 3^ Prova Provinciale Individuale del CSI.
Nella categoria Allievi podio tutto per l`Olimpia, con Simone Lombardo che trionfa come avvenuto nelle due prove precedenti, questa volta sul podio assieme agli amici Simone Mazzola (2°), Davide Rota e Filippo Barzaghi.
Nella categoria N.C. protagonista ancora Simone Lombardo, che perde la finale ai vantaggi del 5° set contro l`ostico Preda di Ponte S.Pietro. Nella stessa categoria ottima prova anche per Matteo Scaravaggi, giunto 3°.
Due rossoblù anche sul podio della categoria Assoluto, con Luigi Mazzucchelli sconfitto da Micheli (TT Adrara) in finale, e la sorpresa Enrico Capelli, 3° dopo aver battuto ottimamente Giacomo Barcella.
Mazzucchelli si rifà poi nel doppio, trionfando assieme a Mirko Burini, mentre le altre due coppie Scaravaggi-Capelli e Alì-Barcella giungono in semifinale.
Infine la nota lieta è l`iscrizione alle gare per i nostri colori anche di una ragazza, Laura Gasparetti, che nella categoria femminile esce sconfitta solo al 5° set da Valentina Currao dal TT Adrara.

FITeT - Risultati 2^ giornata ritorno

10/02/2007

Vittoria per 5-2 per la formazione di B2 sul campo del TT Varese (Tulli F, Tulli A, Belli V, Ermoli R). 3 su 3 per Diego Quaglia e 2 su 2 per Paolo Bonazzi, mentre un Burini Simone febbricitante concede i due punti agli avversari.
Torna alla vittoria anche la formazione di C2 dopo il passo falso con il Como, battendo il TT Arese. Assente Mirko Burini per un attacco influenzale, ci hanno pensato Paolo quaglia, Giacomo Gozzini e Gheorghe Ciubotaru (peraltro reduce da un interventino in settimana e stoicamente in campo) a regolare gli avversari per 5-0.
Ennesima sconfitta invece in D1, con il Tental di Sesto S.Giovanni che ci ha regolato con il punteggio di 5-2. Per i nostri colori a segno solo Mario Alì, che ha sfiorato l'en-plein, mentre Simone Lombardo e Davide Burini non hanno portato punti.

CSI - Risultati 1^ giornata ritorno

09/02/2007

Vittoria agevole per la formazione A: Mazzucchelli e Barcella hanno vinto agilmente per 5-0 sul campo dell` Immacolata Alzano. Nella hanno potuto Rota, Vitali e Colombi contro i nostri due alfieri.
La squadra B invece ha dovuto subire una brutta sconfitta a Vertova, dove Pirovano e Schirò hanno giocato al meglio e sfruttando il fattore campo non han concesso nulla ai nostri Capelli e Scaravaggi. 5-0 il punteggio finale per gli avversari.

FITeT - Risultati 1^ giornata ritorno

27/01/2007

Il girone di ritorno inizia alla grande per la serie B2, vittoriosa per 5-2 contro la Pol. S. Giorgio Limito (Caprini, Casiroli, Guarnerio).
I nostri Diego Quaglia, Paolo Bonazzi e Matteo Persico, con un' ottima prestazione, hanno così riscattato la sconfitta patita di misura all'andata, dando anche respiro alla classifica.
In serie C2 invece Gheorghe ciubotaru, Mirko Burini e Paolo Quaglia hanno rimediato una brutta sconfitta in casa del TT Como (Figini, Marcantonio, Anera), e vedono ora la testa del girone un po' più lontana.
Infine la D1, composta per l'occasione da Claudio Bronzini, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, ha perso con onore sul campo della capoclassifica TT Camuno, squadra composta veramente da fuoricategoria. Ottimi i punti conquistati da Simone Lombardo e Claudio Bronzini.

CSI - Risultati 7^ giornata andata

26/01/2007

Giornata negativa per le due formazioni CSI, superate da Or. Vertova e da TT Nosari.
La squadra A di Mazzucchelli e Barcella è stata battuta dall'Oratorio Vertova ( Schirò e Pirovano) con un punteggio di 3-2 che sta un po' stretto, vist che tutti i match si sono conclusi sul fil di lana.
La squadra B di Capelli, Scaravaggi e Lombardo invece è stata battuta dalla Nosari (Semperboni, Negri) per 4-1.
Un punto per Capelli su Negri, buono Scaravaggi che ha impegnato l'esperto Semperboni, e Lombardo ha invece ceduto un punto a Negri nonostante sempre in vantaggi durante la partita.

CSI - Risultati 6^ giornata andata

16/01/2007

Barcella e Mazzucchelli portano alla vittoria l'Olimpia A nella partita con il TT Nosari A, battendo i sempre ostici Negri e Semperboni. 4-1 il punteggio finale con il solo punto perso nel doppio.
La formazione B invece, composta per l'occasione da Capelli e Mirgone, per via di un virus che ha falcidiato i rossoblu, ha rimediato una sonora sconfitta in casa del Ponte A. Netto il 5-0 finale a favore degli avversari, come al solito scesi in campo con la famiglia Preda al completo.

FITeT - Risultati 9^ giornata andata

14/01/2007

Conclusione dell`andata dei campionati a squadre che lascia invariate le posizioni delle nostre squadre.
In B2 il Pieve Emanuele di Luini, Pocorobba e Manca supera Quaglia, Bonazzi e Burini S per 5-2 dopo un match avvincente, e risultato che sta un po` stretto visto l`equilibrio in campo e i parziali tiratissimi.
La formazione di C2 supera invece di slancio il Villaguardia con un netto 5-0. Oltre a Burini M. e Quaglia P., rientro alle competizioni anche per Gozzini.
Infine, proseguono i risultati negativi per la D1,stavolta contro il TT Brescia. Positivo però l`esordio di Enrico Capelli, autore di 1 punto, mentre l`altro è conquistato dal giovane Simone Lombardo.

CSI - Risultati 5^ giornata andata

12/01/2007

Una vittoria e una sconfitta, entrambe per 3-2 nella 4^ giornata del campionato provinciale per le nostre formazioni.
La squadra A di Mazzucchelli e Barcella è stata superata dalla Pol. Ponte A dopo un match molto combattuto.
La formazione B invece, con Alì e Capelli in campo, è riuscita a vincere un`ottima partita contro la PHB. Per gli ospiti due ottimi punti per il tenace Aceti.

Nuovo sito web

10/01/2007

Da oggi è finalmente online il nuovo sito web ufficiale dell`Olimpia Tennis Tavolo

FITeT - Risultati 8^ giornata andata

17/12/2006

Sconfitta preventivata quella della serie B2 priva di Diego Quaglia a Novara, contro la forte formazione locale (Sassi, Ferrari, Semita) che punta con decisione alla promozione.
Vittoria invece facile in C2 contro l`ASCA di Cassano d`Adda.
Mirko Burini, Paolo Quaglia e Gicu Ciubotaru continuano così a restare attaccati al treno promozione, aspettando il ritorno per poter provare a ribaltare la classifica.
Ancora un risultato negativo invece per la formazione di D1, superata per 5-2 dalla formazione minore dell`ASCA. Per i nostri colori due punti di Mario Alì che finalmente dimostra il suo valore, mentre Bronzini e Scaravaggi non riescono a portare vittorie alla causa.

2° Torneo Provinciale CSI: Ancora un trionfo

10/12/2006

Anche la seconda prova provinciale individuale registra un en-plein di vittorie per la nostra società.
Gl iAllievi sono infatti vinti per la seconda volta da Simone Lombardo, in finale su Filippo Barzaghi, sempre dell'Olimpia.( Sul podio per noi anche Simone Mazzola)
Luigi Mazzucchelli vince la categoria Non Classificati, e nella stessa ottima prova ancora di Simone Lombardo che giunge 3°.
Negli Assoluti Gicu Ciubotaru trionfa in finale sul compagno di team Mirko Burini, e sul podio giunge anche in modo ottimo Mario Alì .
Infine trionfo anche in doppio, dove Luigi Mazzucchelli e Mirko Burini hanno la megli onella finale in famiglia contro Gicu Ciubotaru e Giacomo Barcella.

FITeT - Risultati 7^ giornata andata

10/12/2006

Convincente prova per la formazione di B2 (Bonazzi, Burini S, Persico, Quaglia D) con il Saronno (Capuano, Romano, Tessari): i nostri hanno superato i pariclassifica locali con il punteggio di 5-2: 2 punti a testa per Paolo Bonazzi e Diego Quaglia, e 1 di Simone Burini sul forte Tessari. Con questo risultato, almeno momentaneamente, usciamo dalla zona retrocessione, sperando di mantenere questa situazione fino alla fine del campionato.
Nell`anticipo in settimana intanto ottima vittoria in C2 sul TT Varese (Corbetta M, Corbetta L, Pizzoli) con 3 punti per l`ottimo Ciubotaru e un punto a testa per Paolo Quaglia e Mirko Burini. Riagguantiamo così il TT Varese in classifica, sperando di riacciuffare il treno promozione quanto prima.
Situazione critica invece per la serie D1, i cui giocatori non riescono ancora ad applicare durante i match quanto di buono fanno vedere in allenamento. Così Alì, Bronzini e Lombardo hanno subìto l`ennesima sconfitta, questa volta ad opera della Barbaiana (De corato, Nino, Robbiati).

Bonazzi argento nella 2^ prova Reg. 3^ categoria

04/12/2006

Buona prova del rossoblù Paolo Bonazzi, che nella remotissima Sermide ha raggiunto il posto d`onore nella 2^ Prova Regionale 3^ categoria. Dopo aver superato in agilità il girone, il nostro portacolori ha superato tra gli altri due portacolori della sua ex società TT Corona Ferrea di Monza: Tommaso Pagani e Massimiliano Giovenzana. E` stata poi la volta di Marco Bianchini, del TT Castelgoffredo, a dover soccombere in semifinale alla verve del nostro. Purtroppo in finale Paolo ha dovuto lasciar spazio a quella vecchia volpe dell`amico Francesco De Petra (TT Brescia), il quale non gli ha mai permesso di fare gioco, sfruttando tutta la la sua esperienza e capacità tecnica.
Un torneo comunque positivo per Bonazzi, che consolida così la sua posizione in classifica.

CSI - Derby all`Olimpia Agnelli

03/12/2006

Mazzucchelli, Barcella e Bronzini impongono la maggiore esperienza nel derby tra le due formazioni dell`Olimpia, sconfiggendo la formazione B con il punteggio di 5-0. Per gli sconfitti (Capelli, Mirgone, Scaravaggi) solo due set il bottino racimolato. Prosegue quindi il cammino del campionato provinciale con la formazione A tra le primissime posizioni della classifica, mentre i compagni della squadra B, a lottare per la salvezza.

CSI - Risultati 3^ giornata andata

27/11/2006

Vince la formazione A, che schiera Mazzucchelli e Offredi, sul campo della PHB. Punteggio finale di 3-2 con due punti di Mazzucchelli e 1 di Offredi; per gli avversari ottima la prova di Aceti.
La formazione B (Scaravaggi, Mirgone) invece continua il suo momento di difficoltà, nonostante giochi ottime partite. Questa settimana è Scaravaggi a dover registrare un 3-2 in sfavore, contro l`ostico Campana, mentre viene facilmente superato da Paganelli.

FITeT - Risultati 6^ giornata andata

26/11/2006

Giornata negativa per i nostri colori, con risultati avversi su tutti i campi.
Andando per ordine, delusione dalla formazione di B2, con Bonazzi, Quaglia e Persico superati dal S.Marco Verona (Dolce, Caloi, Fraccaroli). Per i nostri giornata negativa per Bonazzi, autore solo di 1 punto, oltre ai 2 di Quaglia e al primo punto in B2 di Persico.
C2 invece che in formazione rimaneggiata per l`assenza di Paolo Quaglia, è scesa in campo a Cornaredo con Burini Mirko, Ciubotaru e il giovane Simone Lombardo. Per i nostri colori solo i 3 punti dell`ottimo moldavo Ciubotaru.
Infine in D1 sconfitta che brucia in casa del Vigevano, in una partita che si poteva vincere, ma che è stata condizionata pesantemente dal brutto infortunio di Eugenio Burini durante il primo incontro, che l`ha costretto al ritiro. Per noi i soli due punti di Bronzini e Alì.

FITeT - Risultati 5^ giornata andata

19/11/2006

Importante vittoria in ottica salvezza per la formazione di B2, corsara a Valeggio sul Mincio (Venturelli M, Ghezzer, Cordioli). I nostri sono scesi in campo molto tonici, con Paolo Bonazzi e Diego Quaglia tornati entrambi a giocare sui propri standard, mentre Simone Burini concedeva 2 punti ai veneti, privi comunque dell`armeno Makinyan.
In C2 (Ciubotaru, Burini M, Quaglia P) ottima vittoria contro i tenaci giocatori del POSL Dugnano (Caligaris, Ciabatti, Pastorelli); 5-3 il punteggio finale. Ottima la prestazione del nostro moldavo Gicu Ciubotaru, autore di 3 punti; prosegue dunque il cammino in vetta alla classifica per la nostra formazione.
Sconfitta invece per 5-2 la formazione di D1 (Eugenio Burini, Claudio Bronzini, Simone Lombardo) per mano dei capoclassifica del TT Coccaglio (Merenda, Filippi, Zotti), apparsi di un livello leggermente superiore ai nostri.

CSI - Risultati 2^ giornata andata

15/11/2006

Facile vittoria per la formazione A contro il Ponte B (Campana, Paganelli), con Barcella e Mazzucchelli supportati dall`ottimo ingresso per l`occasione di Bronzini, che regola Campana.
Pecca ancora di inesperienza invece la formazione B, che come alla prima gioornata, disputa un ottimo incontro con partite tiratissime, ma il punteggio finale è nettamente a favore degli avversari, e non rende merito al bel match disputato. L`Alzano infatti supera i nostri per 5-0, ma Scaravaggi, Capelli e Mirgone hanno dato moltissimo filo da torcere a Rota, Bertocchi e Vitali, soprattutto nei match iniziali, terminati con punteggi risicatissimi a favore dei nostri avversari.

1° Torneo Provinciale CSI: Olimpia Über alles

12/11/2006

Vero dominio per i nostri colori nella 1^ prova provinciale individuale nelle varie categorie.
I Non Classificati erano vinti da Luigi Mazzucchelli,su Paolo Preda (Ponte S.Pietro), dopo che i due avevano battuto in semifinale rispettivamente Locatelli (TT Nosari) e il nostro Simone Lombardo.
Lo stesso Lombardo vinceva gli Allievi superando in finale l'amico Davide Rota , sempre rossoblu.
Gicu Ciubotaru trionfava tra i Classificati sul compagno di squadra Mirko Burini, mentre in doppio, assieme a Giacomo Barcella, vinceva in finale su Preda-Preda (ponte S.pietro). (nella stessa gara Dario Facchinetti sul podio assieme a Micheli del TT ADrara)

FITeT - Risultati 4^ giornata andata

12/11/2006

En-plein di sconfitte per le formazioni rossoblu nella 4^ giornata dei campionati FITeT. Scontato il risultato del match in B2 contro i fortissimi capoclassifica del TT Vigevano (Sinkevitc, Cuzzoni, Guarino), con il solo punto di Bonazzi per noi, mentre Persico e Vincenti restano a secco. In C2 il Ripalta Cremasca (Negri, Pedrinoni, Vitaloni) supera i nostri (Burini M, Ciubotaru, Quaglia P) con un 5-2 che in verità non rende merito all'equilibrio dell'incontro. I nostri portacolori condividono ora il primo posto con altre 4 formazioni.
In D1 infine non basta un ottimo e ritrovato Eugenio Burini che realizza due punti, visto che il Ripalta Cremasca (Bologna, Torresan, Rocca) ci supera col punteggio di 5-2. Zero punti infatti per Scaravaggi e Bronzini, entrambi all'esordio.

CSI - Risultati 1^ giornata andata

04/11/2006

Prima giornata del Campionato Provinciale CSI La formazione "A" (Mazzucchelli, Barcella, Offredi, Bronzini) vince a tavolino contro l`Immacolata alzano che non si presenta sul campo di gara.
La formazione "B" invece (Capelli, Scaravaggi, Mirgone) subisce un 5-0 dai vicecampioni dell`Oratorio Vertova. Il punteggio non rende però merito al match disputato dai nostri, peraltro ai primi incontri in questi campionati. Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli infatti vengono sconfitti in avvio rispettivamente da Pirovano e da Schirò solo al 5° set, dopo aver condotto per 2-0. Grande rammarico quindi per l`occasione sprecata, ma siamo sicuri che si rifaranno presto.

FITeT - Risultati 3^ giornata andata

28/10/2006

Finalmente la serie B2 toglie lo zero dalla classifica, dopo una partita rocambolesca in casa del Corona Ferrea di Monza (Fusco, Scartezzini, Andreozzi, De Luca) terminata 5-4 per i nostri (Bonazzi, Burini S, Quaglia D), dopo che ci si trovava in svantaggio per 1-4. Grande prestazione di Simone Burini, all'esordio e autore di 3 vittorie su altrettanti incontri disputati; una vittoria a testa per Bonazzi e Quaglia.
Vittoria anche per la C2 (Persico, Ciubotaru, Burini M) contro il Ping Pong Pievese (Chiolo A, Torcoracci, Spoldi) per 5-1; due punti a testa per Ciubotaru e Persico, uno per Burini.
Sconfitta invece di misura la D1 (Quaglia P, Alì, Lombardo), per mano del Ping Pong Pievese (Tondù, Minghetti, Chiolo R), con 3 punti di Quaglia e 1 del giovane Lombardo. A secco Alì all'esordio; punteggio finale di 5-4 per gli avversari

Quaglia e Bonazzi trionfano in doppio

15/10/2006

Il responso del Torneo Regionale 3^ categoria di Daverio mostra luci ed ombre per i nostri colori. Diego Quaglia e Paolo Bonazzi infatti si sono aggiudicati il torneo di doppio maschile, ma nella gara di singolo, forse provati dal doppio, si sono dovuti arrendere troppo presto. Per quanto riguarda il doppio, dopo qualche turno superato di slancio, in semifinale si sono trovati in svantaggio di 2 set a 0 contro Capuano-Tessari, iniziando una rimonta fantastica che li ha portati alla finale con Moneta-D'Elia; anche questo match si è risolto a nostro favore al 5° set.
Nel torneo di singolo invece i due bergamaschi, dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, sono entrambi stati sconfitti prematuramente: Quaglia ha perso per 3-1 da Vizzini, mentre Bonazzi con lo stesso punteggio è stato superato da D'Elia.

FITeT - Risultati 2^ giornata andata

08/10/2006

Dopo quella della prima giornata, ancora una sconfitta per 5-4 per la formazione di B2, questa volta per opera del TT Varese (Tulli A, Ermoli, Rossinelli). Per i nostri buona prova di Bonazzi, autore di 3 punti, mentre Vincenti e Quaglia sopo apparsi in crescendo di forma.
Sorride invece la serie C2 nell`incontro con il TT Arese; oltre al fuoriquota Persico (2 punti per lui), vanno a segno anche Ciubotaru con 2 punti e il neo-rossoblu Gozzini con 1.
In ultimo sconfitta di misura anche per la D1, superata dalla Tental di Sesto S.Giovanni. Ottimi però i 3 punti di Piccadaci, che conferma quanto di buono aveva già mostrato nella scorsa stagione. Nessun punto invece per Eugenio e Davide Burini, entrambi al rientro alle competizioni.

FITeT - Risultati 1^ giornata andata

01/10/2006

Esordio difficile per la B2 fuori casa contro la solida formazione di Limito (Caprini, Casiroli, Guarnerio); per i rossoblù 2 punti di Quaglia (Caprini e Casiroli) e 2 di Bonazzi (Casiroli e Guarnerio). A secco Vincenti, all`esordio in B2. Risultato finale 4-5.
Buona vittoria per 5-2 invece per la C2, rinforzata da Simone Burini e Matteo Persico, contro il TT Como "C"; per gli avversari solo due punti conquistati su un Ciubotaruancora non in forma.
Infine buona prestazione ma avversario troppo forte per la D1, superata dal Nuovo TT Camuno con un 5-0 che è veramente troppo severo. Mirko Burini, Paolo quaglia, Dario Piccadaci e Simone Lombardo (esordio assoluto) hanno infatti dato molto filo da torcere agli avversari, apparsi comunque superiori.

Risultati Tornei Nazionali 4^ e 3^ categoria FITeT

25/09/2006

Al via i Tornei Nazionali, e Olimpia subito ai blocchi di partenza con due atleti. Francesco Vincenti ha infatti partecipato al Torneo Nazionale 4^ cat. di La Spezia del 16-17 settembre, superando il girone di qualificazione, per poi incappare in problemi al materiale che ne hanno pregiudicato il prosieguo nel torneo.
Nel weekend successivo invece Paolo Bonazzi ha partecipato al Torneo Nazionale 3^ categoria di Treviso, e dopo aver brillantemente superato il girone di qualificazione, è incappato in Fabrizio Corgiat, atleta di Ciriè, che è poi giunto fino alla semifinale, e che è vicecampione nazionale della categoria.
Per entrambi i rossoblu comunque era un buon mezzo per preparare il campionato, visti i pochi allenamenti finora sostenuti per problemi di disponibilità impianti, da cui è derivato anche il recente cambiamento di palestra.

100 Sere di Sport e Spettacolo Sotto le Stelle

10/09/2006

Ottimi riscontri dopo la conclusione delle giornate di tennistavolo organizzate dai nostri colori, nell`ambito della manifestazione "100 sere di sport e spettacolo sotto le stelle", in una delle piazze centralissime di Bergamo. Aree di gioco, istruttori e atleti infatti sono rimasti a disposizione di quanti intervenivano per esibirsi, dare consigli, insegnare e permettere a tutti di cimentarsi con la nostra disciplina. Finamente quindi un`attenzione maggiore da parte dell`assessorato allo sport e dell`amministrazione comunale anche agli sport ritenuti minori, ma che tanto coinvolgono la gente di ogni età.

Bonazzi nuovo rinforzo per la serie B2

31/08/2006

Sarà Paolo Bonazzi il rinforzo che la società inserirà nella rosa della formazione di serie B2, per raggiungere una tranquilla salvezza. In arrivo dal TT corona Ferrea di Monza con cui ha disputato le ultime stagioni, il neo-rossoblù quindi tornerà a giocare per la squadra di Borgo Palazzo, oltre a continuare anche ad allenare assieme all`altro tecnico Eugenio Burini. L`accordo è stato perfezionato nel mese di agosto, e subito un trofeo è arrivato per i nostri colori.
Bonazzi infatti nei giorni scorsi ha vinto il Torneo 3^ categoria al Meeting Internazionale di Bordighera, svoltosi nella cittadina ligure il 26-27 Agosto.
Oltre ai titoli passati, Bonazzi è anche attuale Campione Regionale Lombardo di Doppio Misto e Doppio Maschile 3^ categoria.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.